Salve, ho appena terminato una relazione con una ragazza più giovane di me di 20 anni (io ne ho 40), all'inizio ero molto dubbioso per la differenza di età (in parte anche per la distanza io abito in Umbria lei In Liguria) ma lei pareva molto presa e ci abbiamo provato è nato un bel coinvolgimento emotivo, però inaspettatamente lei mi ha lasciato due settimane fa dicendomi che ha bisogno di stare da sola e non si sente pronta per una relazione stabile anche se prima pensava di riuscirci, ha molte instabilità emotive e ha iniziato un percorso col terapeuta da poco, ha detto di essere arrivata a tale scelta con molta fatica perchè mi vuole molto bene ma sente dentro di sè questa necessita di stare sola e risolversi come persona. Ci dobbiamo rivedere verso ottobre perchè devo restituirle alcune cose. Io i primi 10 giorni ero a pezzi, mi sono molto legato a lei ero apatico e mi struggevo nel ricordo, ora sono passato a uno stato di completa comfusione. Da un lato mi sento ancora molto legato a lei emotivamente ma comprendo anche che lei ha voluto porre una distanza e quindi dall'altra mi sento anche spinto ad avvicinarmi ad un'altra persona, un'amica che negli ultimi mesi mi è molto vicina e pare avere una simpatia per me all'interno del gruppo, ora mi sento diviso in due e non saprei come agire, questa mia amica mi interessava anche prima di incontrare la mia ex ma all'epoca non ho fatto passi in avanti perchè all'epoca lei era infatuata di un ragazzo che ora si è rasferito all'estero.