Pagina 313 di 731 PrimaPrima ... 213 263 303 309 310 311 312 313 314 315 316 317 323 363 413 ... UltimaUltima
Risultati da 4,681 a 4,695 di 10964

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma lui voleva solo illustrare la prossima mostra sugli scrittori francesi dell'Ottocento
    Dici? Non me ne sono accorta, non ho seguito tutta l'intervista/dichiarazione con attenzione
    All'inizio mi sono chiesta ma chi è questo? Che 'gnurant che sono! Non seguo il political gossip.
    Manco la political.
    M' interessava di più vedere "affari tuoi" che è slittato d'orario.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Un po' ci frega dato che si tratta del governo che abbiamo
    Un po' non ci frega, almeno a me frega poco , data la qualità della vicenda.
    Non userei il termine coraggio, ma credo di aver capito ciò che intendi.
    Però lo definirei:"essere messi davanti ai fatti da situazioni che non si sono auto-create".

Per citare un noto teleromanzo di un tempo, Anche i ricchi piangono.
    L'impressione che mi ha dato guardandolo è di"cane bastonato", di bimbo scoperto con la marmellata che cercava di dimostrare che lui non c'entra, che non ha "rubato" niente.
    Un po' di pena me l'ha fatta.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Il karma non mi sembra molto affidabile, ogni tanto meglio dagli l'aiutino...
    ...cmq.a volte sedersi sulla riva del fiume paga, io ne ho già visti passare tre [per ora ]
    Ecco anch'io avrei "qualcuna" da veder passare....se non tra-passo prima io
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Dopo un'estenuante giornata, adesso mi rilasso un pò a scrivere...
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ecco anch'io avrei "qualcuna" da veder passare....se non tra-passo prima io
    No dai, prima di trapassare bisogna prendersi le proprie soddisfazioni...

Circa un'oretta fa verso fine cena dai vecchi col tempo già incerto stavo valutando di azzardare una balneazione borderline, ma la vocina interna mi ha detto, no!
    ...ed infatti tornando a casa già in centro ho preso le prime gocce sebbene ancora con temperature da piena estate
    ...ma appena passata la galleria di Montebello, 700 e qualcosa metri per circa mezzo minuto di percorso, all'uscita ho trovato il diluvio con temperature drasticamente abbassate
    ...raga mai visto niente del genere, sembravano due mondi diversi separati da un colle di poco conto
    ...vabbè domani vedremo come evolve, nel frattempo stanotte si dormirà bene [si spera ]

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno e buon inizio di fine settimana
    Sapreste consigliarmi dove andare al mare, in treno, in giornata?
    Preferibilmente spiaggia con sabbia, attrezzata e possibilita’ di sfamarsi nei pressi
    Voglio arrivare solo con il telo per il mare e un giorno di mare voglio farmelo pure io
    Apro il capitolo del nuovo mono tema!

-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Buongiorno Efua e chiaramente forum tutto, soprattutto buon venerdì...
    ...mi dispiace ma non mi intendo della zona, se abitassi qua ti presterei la bicicletta e poi avresti solo l'imbarazzo della scelta da raggiungere in mezz'oretta o poco più
    ...per me invece adesso c'è lo sprint finale prima del w.e, do @@ ma almeno oggi ha rinfrescato per davvero
    ...bella la foto, prima o poi verrò anch'io fino la

Sto dando un’occhiata in rete, di posti belli ce ne sono
    Sicuramente da raggiungere in futuro
    Per una toccata e fuga mi andra’ bene pure la Marina

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sto dando un’occhiata in rete, di posti belli ce ne sono
    Sicuramente da raggiungere in futuro
    Per una toccata e fuga mi andra’ bene pure la Marina
    Per curiosità ho guardato su google maps, non pensavo che avessi il mare così vicino...
    ...credo che come distanza casa_luoghi effettivamente balneabili siamo la e la, salvo eccezioni terrificanti tipo Mestre_Marghera
    ...dopo facci sapere com'è andata

Cosmo-Agonica
    Afa: che palle

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Per curiosità ho guardato su google maps, non pensavo che avessi il mare così vicino...
    ...credo che come distanza casa_luoghi effettivamente balneabili siamo la e la, salvo eccezioni terrificanti tipo Mestre_Marghera
    ...dopo facci sapere com'è andata
    Il mare e’ un altro dei motivi principali per i quali mi trovo qui!
    Il mare e’ stata sempre una mia costante nella vita
    Anche se ho vissuto sempre in posti sui fiumi

Oggi è Domani libero, dipingo e poi al mare, visto che si muore di caldo.

Venite ai tropici che fino a metà novembre ci si ammolla in salamoia al mare!!!
    Bambol utente of the decade

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se ne fai una questione di mera, esclusiva disciplina personale, niente da dire;

se però - come è più frequente - la cosa diventa una morale, cioè indicazione di comportamento pregiato, ricorre quel limite che dicevo; fai il tuo, ma non interferire con la mia capacità di auto-determinarmi;
    se ti adoperi per vincolare mie libertà che in niente inficiano le tue, tipo se mi sposo, con chi, se faccio o meno figli, se decido do disporre del mio corpo, ecc... allora le cose stanno in modo diverso.
    Ma infatti Axe! Dio ci chiama a combattere, per il Bene (per la pace, per l'amore, per la concordia eccetera) ma noi possiamo sempre rispondere, al Suo invito, o ammutinarci. La lotta interiore non è una faccenda privata....personale....si riverbera fatalmente nel sociale e nel pubblico.
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ovvio!
    Se amassi il mio nemico sarebbe un amico, non sarebbe un nemico
    Tu vuoi amare il nemico, io no io.... quindi niente meraviglia
    Ciao! Cosa sta avvenendo in medioriente? Cosa sta accadendo in Ucraina? Un tutto contro tutti. Occhio per occhio dente per dente: Hamas lancia i missili, Israele per rappresaglia bombarda Gaza. Putin ammazza innocenti in Ucraina e Zelensky ammazza innocenti in Russia. Cosa può interrompere la catena di morte? E ciò succede anche nei rapporti fra le persone comuni: gelosie, invidie, vendette, ritorsioni fra parenti, fra colleghi di lavoro, in condominio.....
    Le ragioni dell'Altro! Manca incredibilmente il sedersi, mettersi a un tavolo ed ascoltare le ragioni dell'Altro, cercando soluzioni. Gesù Cristo non cala dall'alto qualcosa di impossibile per l'uomo. Ci dice dove e come, la catena di morte può essere interrotta. È per questo che San Paolo, nella sua disperazione, può affermare "Siano rese grazie a nostro signor Gesù Cristo!"
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma infatti Axe! Dio ci chiama a combattere, per il Bene (per la pace, per l'amore, per la concordia eccetera) ma noi possiamo sempre rispondere, al Suo invito, o ammutinarci. La lotta interiore non è una faccenda privata....personale....si riverbera fatalmente nel sociale e nel pubblico.
    quando le cose riguardano altri, hai la responsabilità di sostenere una giustizia/legge, e non bastano parole generiche alate di pace; esempio
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciao! Cosa sta avvenendo in medioriente? Cosa sta accadendo in Ucraina? Un tutto contro tutti. Occhio per occhio dente per dente: Hamas lancia i missili, Israele per rappresaglia bombarda Gaza. Putin ammazza innocenti in Ucraina e Zelensky ammazza innocenti in Russia.
    hai dei conflitti tra volontà diverse;
    chi decide cosa sia giusto ?

perché una "pace" senza giustizia è solo la legittimazione e il trionfo della prepotenza;

come nell'esempio dell'altro 3D, se io ti devo uno stipendio e rifiuto di pagartelo, ma te ne concedo metà, questa non è pace, bensì la mia prepotenza di remunerarti meno del dovuto;
    molto spesso, le ragioni dell'altro sono irricevibili; che avresti detto al tavolo con Hitler ? 6 milioni di ebrei ? no, dai, veniamoci incontro: accontentati di 3 e ci perdoniamo reciprocamente !
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato