Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ciao! Il mare è la rappresentazione onirica del nostro inconscio, delle emozioni celate o non affrontate, del mondo interiore che condividiamo, se davvero lo facciamo, solo con poche persone. Un mare calmo è in genere allegoria di uno stato altrettanto tranquillo o della speranza di raggiungere un certo tipo di situazione. E questo vale sempre: se il mare è diurno e se è notturno.
Ti ringrazio per la spiegazione ma il mare non è un "mare calmo" è una distesa di acqua (che immagino sia un mare) quasi nera (forse è l'effetto notte, quasi un bianco e nero) e praticamente immobile, non ci sono onde di alcun tipo, tantomeno la minima risacca sulla riva.
Poi c'è il fatto che io resto impassibile a tutto passeggiando, come fossi preso solo dai miei pensieri. Il mare più che vederlo, lo avverto.
E' successo di aver avuto questo tipo di sogno (praticamente sempre uguale) nell'arco di una 15na di giorni, credo 3 volte.
Ma è un ricordo vago, non chiaro, quello che ho avuto al mattino.
E di sicuro non è un incubo perchè non ho sentimenti di angoscia o altro al risveglio.