Pagina 340 di 340 PrimaPrima ... 240 290 330 336 337 338 339 340
Risultati da 5,086 a 5,098 di 5098

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

  1. #5086
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,766
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ne sei proprio sicuro?
    Basta beccarne una/o giusto per non dormire per anni
    appunto ! è un win - win: o ti viene sonno e guarisci, oppure ottimizzi l'insonnia
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #5087
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    65,565
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vedi ? fare la Mamma di almeno 3 Frugoli ti guarirebbe dall'insonnia
    Beh in quel caso più che altro almeno non dormirei x un motivo
    Ma anche no, preferisco continuare a non dormire senza motivo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #5088
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,605
    Buongiorno!
    Pure stamattina ho fatto prima di Ale
    @LadyHawke: nel corso di anni ho messo da parte un repertorio di tutto rispetto di casi umani
    Dalle/dai signore/i pro brexit che vedevo in coda alle casse dei supermercati, all’acidita’ diffusa sui mezzi pubblici
    Una volta ad una signora anziana, feci per cederle il posto, mi fece pure brutto
    Da allora posto per nessuno, ci sto seduta io
    A meno che non vedo persone palesemente in difficolta’
    Purtroppo vivere nelle grandi realta’ e’ alienante
    Sto revivendo con piacere il gusto della gentilezza delle commesse nei nostri supermercati
    C’è a chi piace vivere da eremita
    Per me non e’ ancora tempo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #5089
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    15,395
    Buongiorno Efua e forum tutto, eh sì stanotte ho dormito un pò di più...
    ...forse la cena fuori di ieri mi ha stimolato il sonno [e meno male che non mi sono addormentato la in tavola ]
    ...perlomeno mi è stata utile come pretesto per non andare a danza stamattina, e guardacaso adesso sarei già tardi
    ...stamattina cmq.devo portare lo scooter a fare il freno davanti giacché le pastiglie sono ormai un lontano ricordo, e quando freno fa un brutto rumore di sfregamento di ferro, il disco purtroppo è già un pò rigato spero non sia da rettificare
    ...vorrei fare io il lavoro ma ho sempre paura di combinare pasticci con l'olio tra spurghi, ripristini etc....
    ...vabbè il meccanico sta qua ad un chilometro e chiede veramente poco, preferisco lasciare a lui un ventino in più così fa anche un giro col mezzo ed ascolta con le sue orecchie se va tutto bene
    ...nel tempo che risparmio farò qualcosa di degno, dovrei vedermi con un ex compagno delle medie che se non mi verrà incontro qua in zona dovrò raggiungere in bicicletta
    ...e buona giornata a tutti, per me ultima di ferie probabilmente per il resto dell'anno e buona parte dell'inizio del prossimo

  5. #5090
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Io, per carattere, i conti in tasca alle persone non li ho mai fatti.
    Certe persone sono da ammirare per gli sforzi che fanno ogni giorno per portare lo stipendio a casa, altrochè.
    Ci sono, oltretutto, persone che a casa non portano proprio niente, perchè a 40 anni suonati non lavorano o il lavoro lo hanno già perso.
    Alle volte mi sembra che Cono viva su Marte o non so in quale altra dimensione spazio-temporale.
    Sarà mica un "anacoreta" che vive su di una colonna, si nutre di pioggia o degli uccelli che si posano sopra la sua testa?
    E' facile parlare con la pancia piena.
    Un anacoreta
    Sono come te, un laico padre di famiglia che, dopo 42 anni di lavoro è andato in pensione.
    Non si tratta di smettere di lavorare per ritirarsi sui monti. Si tratta di vivere meno freneticamente, sempre di corsa, riempiendo le giornate di ansia e apprensione. L'uomo non vive di solo pane, ha bisogno d'altro.
    amate i vostri nemici

  6. #5091
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Si si spendiamolo bene, ascoltiamo le sue parole...




    Se fossi padre, se avessi dei figli Ale, trasmetteresti loro questi (dis)valori? Si?
    amate i vostri nemici

  7. #5092
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma veramente sono tutt'altro che distrutta. Non dormo, ma non c'entra nulla con la mia vita. Non dormo da quando sono bambina, soffro di insonnia da sempre. L'unica cosa che potrei fare è prendere psicofarmaci, e non voglio.
    E non è vero che non riesco più a fare certe cose. Faccio tutto come e più di prima.
    Terzo, c'è poco da rivedere, il mio lavoro è stressante ma è il lavoro che amo, così come amo i miei hobby e la mia arte. Vivo la vita che desidero, per quanto stancante sia.
    Molto bene: allora buon proseguimento!
    amate i vostri nemici

  8. #5093
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La mia bimba parla al telefono con la compagna di classe pisana
    Un bimbo gia’ le ha detto che ha un accento campano
    Lui pisano
    Povero lui, non vorrei essere nei suoi panni
    Una bella classe
    L’inizio e’ stato promettente
    Speriamo continui
    L'accento campano è molto più gradevole di quello pisano: boia deh se è più gradevole!!!

    Ciao, buon fine settimana!
    Buon fine settimana a tutti, gente!!!
    amate i vostri nemici

  9. #5094
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    15,395
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se fossi padre, se avessi dei figli Ale, trasmetteresti loro questi (dis)valori? Si?
    Dipende dall'ambiente dove di vivrebbe, la sopravvivenza è essenziale e porgere l'altra guancia tra gli squali equivale a spararsi nelle @@...
    ...buon w.e.Cono

  10. #5095
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    15,395
    Cambiate le pastiglie anteriori del mezzo a motore, tra attrezzi che non ho e manovre strane che ha fatto il meccanico è stato un bene che non abbia provato a cimentarmi da solo...
    ...alla fine mi ha chiesto 20 euro in tutto, praticamente mi ha quasi regalato la mezz'ora di lavoro che ha impiegato
    ..vabbè so dove trovarlo per offrirgli da bere, recupererò

  11. #5096
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,385
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Pure stamattina ho fatto prima di Ale
    @LadyHawke: nel corso di anni ho messo da parte un repertorio di tutto rispetto di casi umani
    Dalle/dai signore/i pro brexit che vedevo in coda alle casse dei supermercati, all’acidita’ diffusa sui mezzi pubblici
    Una volta ad una signora anziana, feci per cederle il posto, mi fece pure brutto
    Da allora posto per nessuno, ci sto seduta io
    A meno che non vedo persone palesemente in difficolta’
    Purtroppo vivere nelle grandi realta’ e’ alienante
    Sto revivendo con piacere il gusto della gentilezza delle commesse nei nostri supermercati
    C’è a chi piace vivere da eremita
    Per me non e’ ancora tempo
    Anche senza bisogno di recarsi in grandi metropoli, nelle realtà più piccole e provinciali dell' interland qui al nord osservo tanta gente arrabbiata, litigiosa, probabilmente stressata.
    Le cassiere e commesse? Per lo più un "complemento d'arredo" o un robottino che agisce meccanicamente e velocemente a passare tutti gli articoli e ammucchiarli che uno se non è in due non fa a tempo a raccogliere e mettere in borse e nel carrello.
    Qualcuna più anziana, (ancora umana) assunta probabilmente ancora con vecchi contratti oltre al saluto di rito a fine spesa, nel consegnare lo scontrino scambia ancora qualche parola e sorriso durante la spesa.
    Siamo circondati da grandi realtà commerciali dove ci sono grande catene di negozi e distribuzione che hanno fatto sparire le piccole realtà dei negozi e negozietti di paese.
    Nel mio comune, saremo forse 18.000 abitanti o quasi, è rimasto solo un panificio, certo abbiamo un paio di supermercati, anzi 3 il pane lo puoi comprare lì ma non è la stessa cosa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #5097
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,385
    E buon fine settimana
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #5098
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,755
    Non vedo l'ora di pranzare, così mi tolgo il pensiero!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato