Pagina 78 di 78 PrimaPrima ... 28 68 74 75 76 77 78
Risultati da 1,156 a 1,166 di 1166

Discussione: I vostri sogni

  1. #1156
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ciao Cono, facendo introspezione mi sembra più probabile la seconda...
    ...per dirla tutta, anche la mia casa avrebbe bisogno di essere tinteggiata
    ...con i miei da giovane ho avuto un rapporto tra il mediocre ed il discreto senza grossi screzi, almeno finché ho vissuto con loro
    ...23 anni fa invece co sono andato a stare dall'altra parte della città le cose sono decisamente migliorate
    ...come sempre grazie per la consulenza, se passi da queste parti ti offro la merenda, a tua scelta
    Ma grazieeee, volentieri!
    amate i vostri nemici

  2. #1157
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Citazione Originariamente Scritto da Nonny Visualizza Messaggio
    Non avevo mai letto questo post!!!
    Appena mi ricordo cosa ho sognato e se me ne ricordo lo scrivo senz altro
    Tieni un'agendina sul comò. E scrivilo subito appena sveglia, sennò te lo dimentichi.
    amate i vostri nemici

  3. #1158
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Non sto facendo sogni particolari in questo periodo.
    Spesso però al mattino ricordo il mare.
    Un mare di notte e quasi immobile, io che ci passeggio vicino senza provare nulla.
    Ricordo solo questo.
    Ciao! Il mare è la rappresentazione onirica del nostro inconscio, delle emozioni celate o non affrontate, del mondo interiore che condividiamo, se davvero lo facciamo, solo con poche persone. Un mare calmo è in genere allegoria di uno stato altrettanto tranquillo o della speranza di raggiungere un certo tipo di situazione. E questo vale sempre: se il mare è diurno e se è notturno.
    amate i vostri nemici

  4. #1159
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciao! Il mare è la rappresentazione onirica del nostro inconscio, delle emozioni celate o non affrontate, del mondo interiore che condividiamo, se davvero lo facciamo, solo con poche persone. Un mare calmo è in genere allegoria di uno stato altrettanto tranquillo o della speranza di raggiungere un certo tipo di situazione. E questo vale sempre: se il mare è diurno e se è notturno.
    Ti ringrazio per la spiegazione ma il mare non è un "mare calmo" è una distesa di acqua (che immagino sia un mare) quasi nera (forse è l'effetto notte, quasi un bianco e nero) e praticamente immobile, non ci sono onde di alcun tipo, tantomeno la minima risacca sulla riva.
    Poi c'è il fatto che io resto impassibile a tutto passeggiando, come fossi preso solo dai miei pensieri. Il mare più che vederlo, lo avverto.
    E' successo di aver avuto questo tipo di sogno (praticamente sempre uguale) nell'arco di una 15na di giorni, credo 3 volte.
    Ma è un ricordo vago, non chiaro, quello che ho avuto al mattino.
    E di sicuro non è un incubo perchè non ho sentimenti di angoscia o altro al risveglio.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

  5. #1160
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Credo che il significato non cambi: stai vivendo (o la desideri molto) una situazione di immobilità, di calma, di relativa assenza di problemi o di novità.
    amate i vostri nemici

  6. #1161
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    65,574
    La notte scorsa ho fatto un sogno assurdo.
    In pratica iniziavo una relazione con una mia collega (specifico che non ho mai provato interesse per le donne) e in contemporanea anche con il suo compagno, e nessuno dei due sapeva dell'altro. In pratica ero amante di moglie e marito.
    Si, lo so, è inquietante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #1162
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    15,403
    Stanotte ho sognato che stavo per ripartire da un posto, mi pare in montagna ma non me sono sicuro, dov'ero più giorni e tornare a casa...
    ...quindi ultimo giorno, anzi ultimi minuti in albergo [premetto che questo tipo di sogno per me è abbastanza ricorrente sebbene ambientato in posti diversi dove ci sono effettivamente stato, settimana bianca, vacanza alle Canarie... ]
    ...altra particolarità è che oggi sono passati 11 anni esatti da quando sono tornato da Bohinj con la famigerata, ma probabilmente questo è solo un caso
    ...tornando al sogno, in albergo dovevo passare per due stanze diverse a prendere la roba, c'erano solo 10 minuti di tempo e nella stanza su c'era il mio amico di Milano (non so se con compagna e figlia) che doveva darmi la chiave, ma si era rotto il portachiavi e lui si era appena messo a ripararlo
    ...così gli ho portato fuori di mano il tutto per correre giù nell'altra stanza, dove avrei anche dovuto cambiarmi per il viaggio
    ...nel sogno indossavo il mio eighties summer fashion, ma avevo intenzione di mettere i pantaloni lunghi per tornare sebbene facesse molto caldo
    ...poi non ricordo altro, vabbè neanche male dai, cenare leggeri conviene

  8. #1163
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,769
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La notte scorsa ho fatto un sogno assurdo.
    In pratica iniziavo una relazione con una mia collega (specifico che non ho mai provato interesse per le donne) e in contemporanea anche con il suo compagno, e nessuno dei due sapeva dell'altro. In pratica ero amante di moglie e marito.
    Si, lo so, è inquietante.


    prova la regia teatrale; secondo me, potresti divertirti parecchio
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #1164
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La notte scorsa ho fatto un sogno assurdo.
    In pratica iniziavo una relazione con una mia collega (specifico che non ho mai provato interesse per le donne) e in contemporanea anche con il suo compagno, e nessuno dei due sapeva dell'altro. In pratica ero amante di moglie e marito.
    Si, lo so, è inquietante.
    Dici sempre di essere un maschiaccio e questi sono i risultati....
    A parte gli scherzi, un sogno in parte omosessuale, può indicare anche il bisogno di esprimere meglio talenti e attitudini che finora sono rimasti inascoltati. Per esempio, una parte creativa o artistica di te che non è stata sviluppata, per concentrarsi su un progetto di studio più razionale e con maggiori probabilità di offrire poi un lavoro sicuro come il tuo attuale.
    amate i vostri nemici

  10. #1165
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,703
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Stanotte ho sognato che stavo per ripartire da un posto, mi pare in montagna ma non me sono sicuro, dov'ero più giorni e tornare a casa...
    ...quindi ultimo giorno, anzi ultimi minuti in albergo [premetto che questo tipo di sogno per me è abbastanza ricorrente sebbene ambientato in posti diversi dove ci sono effettivamente stato, settimana bianca, vacanza alle Canarie... ]
    ...altra particolarità è che oggi sono passati 11 anni esatti da quando sono tornato da Bohinj con la famigerata, ma probabilmente questo è solo un caso
    ...tornando al sogno, in albergo dovevo passare per due stanze diverse a prendere la roba, c'erano solo 10 minuti di tempo e nella stanza su c'era il mio amico di Milano (non so se con compagna e figlia) che doveva darmi la chiave, ma si era rotto il portachiavi e lui si era appena messo a ripararlo
    ...così gli ho portato fuori di mano il tutto per correre giù nell'altra stanza, dove avrei anche dovuto cambiarmi per il viaggio
    ...nel sogno indossavo il mio eighties summer fashion, ma avevo intenzione di mettere i pantaloni lunghi per tornare sebbene facesse molto caldo
    ...poi non ricordo altro, vabbè neanche male dai, cenare leggeri conviene
    Tranquillo, non c'entra quel che hai mangiato a cena. Semplicemente non riesci neppure la notte a scaricare il refrain delle tue giornate, sempre di corsa, sempre di fretta, sempre in lotta con il tempo: il sogno è un proseguimento onirico del tuo vissuto quotidiano.
    amate i vostri nemici

  11. #1166
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    65,574
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio


    prova la regia teatrale; secondo me, potresti divertirti parecchio
    Ahahahaha chissà!

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dici sempre di essere un maschiaccio e questi sono i risultati....
    A parte gli scherzi, un sogno in parte omosessuale, può indicare anche il bisogno di esprimere meglio talenti e attitudini che finora sono rimasti inascoltati. Per esempio, una parte creativa o artistica di te che non è stata sviluppata, per concentrarsi su un progetto di studio più razionale e con maggiori probabilità di offrire poi un lavoro sicuro come il tuo attuale.
    Beh, oddio, in realtà sto esplorando parecchio le mie attitudini artistiche e creative: faccio teatro, faccio la fotografa, scrivo e canto... Peraltro con fotografia e teatro ci lavoro proprio... quindi boh, altre parti creative non ne ho, anche perché sulle arti grafiche sono un cane proprio.
    In realtà ho iniziato un nuovo progetto, un libro da scrivere, a 4 mani... chissà, magari funzionerà. Tentar non nuoce.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato