Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Penelope

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    65,602
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se i romani non sono più quelli d'un tempo, forse anche i greci sono cambiati, anche se mi pare fossero parecchio disinvolti anche nell'antichità;

    mah... dovessi giudicare dal temperamento attuale delle locali genti, la signora forse ha aspettato il monarca, ma non il sollazzo
    ho un po' di esperienza personale e de relato, e in Grecia se una ragazza a 14 anni non si dà da fare la mandano dallo psicanalista, anche nelle famiglie più rigide
    uomini piuttosto maschilisti, ma su un fondo di matriarcato e femminilità molto "potente" ed esigente
    Ma infatti so che la Grecia è sempre stata tendenzialmente piuttosto matriarcale. per questo mi stupiva la figura di una Penelope che sta ad aspettare il coglione del marito che se ne va a spasso per il mondo lasciandola a casa a fare la tela.
    Io, che pure non sono greca, al posto suo come minimo avrei cambiato la serratura e testato il materasso coniugale con un'ampia serie di alternative
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,776
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io, che pure non sono greca, al posto suo come minimo avrei cambiato la serratura e testato il materasso coniugale con un'ampia serie di alternative
    materasso adagiato nell'incavo di un tronco d'olivo secolare, che regge a qualsiasi sollecitazione, per dire, eh...

    comunque, la Grecia che ho visto io, pure in posti sperduti in provincia, ha davvero una cultura peculiare; ricorda molto l'Italia del sud, ma con gli adulti invertiti, nel senso di estremamente liberali sulle cose di sesso, quando non proprio all'incitamento; alle figlie, intendo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    65,602
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    materasso adagiato nell'incavo di un tronco d'olivo secolare, che regge a qualsiasi sollecitazione, per dire, eh...

    comunque, la Grecia che ho visto io, pure in posti sperduti in provincia, ha davvero una cultura peculiare; ricorda molto l'Italia del sud, ma con gli adulti invertiti, nel senso di estremamente liberali sulle cose di sesso, quando non proprio all'incitamento; alle figlie, intendo.
    Non sono mai stata in Grecia, purtroppo, ma deve essere una civiltà affascinante!

    (interessante l'idea del materasso adagiato nell'incavo di un olivo secolare )
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,776
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non sono mai stata in Grecia, purtroppo, ma deve essere una civiltà affascinante!

    (interessante l'idea del materasso adagiato nell'incavo di un olivo secolare )
    è una delle cose su cui Penelope mette alla prova il preteso Ulisse, chiedendogli di spostare il letto;

    una bella vacanza di mare in Grecia te la meriteresti; tantissimi posti molto belli e ben attrezzati; forse non è più tanto economica come quando andavo io, però.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,650
    Forse non è così evidente,tutta la casa è stata costruita attorno al letto

  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,776
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Forse non è così evidente,tutta la casa è stata costruita attorno al letto
    ulteriore prova dell'ipersessualità dei greci
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato