Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: "Ebreo errante"

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,799
    L'incarnazione del Verbo
    La persecuzione dei cristiani
    La fine del mondo
    amate i vostri nemici

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,480
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Dettagliato no, ma una per tipo magari... una già realizzata, una in corso e una futura.
    Ringrazio Cono per il contributo.
    Direi che sin dall'inizio della Bibbia ci sono profezie. Per esempio, quella sulla conseguenza principale della eventuale disobbedienza dell'uomo al divieto di mangiare il frutto della conoscenza del bene e del male: la morte fisica.
    Altre conseguenze: la difficoltà del parto per le donne e la difficoltà di ottenere frutti dal lavoro per tutti.

    C'è una mia discussione, intitolata "Una profezia su questo tempo", che trovate a pag. 33 di questo forum.

    https://discutere.it/showthread.php?...u-questo-tempo

    Per quanto riguarda il futuro, direi che tutto il bene previsto nelle profezie per il finale ancora non si è visto. Sto parlando dei benefici del previsto regno millenario di Cristo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,799
    Beh, se è nel futuro non possiamo vederlo adesso....
    Le Beatitudini si compiranno pienamente alla Parusia del Cristo.
    amate i vostri nemici

  4. #19
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,893
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La persecuzione dei cristiani
    Un po' vittimista ritenere che sia in corso una persecuzione dei cristiani.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Un po' vittimista ritenere che sia in corso una persecuzione dei cristiani.
    Si riferisce alla sua esperienza quotidiana (con tregua settimanale) in discuterepuntoit

  6. #21
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,893
    Touché.

    Però mica lo veniamo a cercare.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #22
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,799
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Un po' vittimista ritenere che sia in corso una persecuzione dei cristiani.
    Non li leggi i giornali? Non hai la TV? Uno smartphone. In Nigeria, in Myanmar, in Nicaragua, in Sud Sudan le chiese vengono incendiate e i cristiani trucidati in odio alla fede.
    amate i vostri nemici

  8. #23
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,799
    Viviamo «in un tempo di martirio, ancor più dei primi secoli». In varie parti del mondo «tanti nostri fratelli e sorelle subiscono discriminazione e persecuzione a causa della fede, fecondando così la Chiesa. Altri poi affrontano un martirio “coi guanti bianchi”». Così ieri il Papa, al termine della preghiera dell’Angelus – alla quale hanno partecipato 15mila persone in piazza San Pietro –, ha ricordato le donne e gli uomini che ancora oggi sono vittime di sopprusi, violenze ed emarginazione a causa della loro fede da cristiani. «Sosteniamoli e lasciamoci ispirare dalla loro testimonianza di amore per Cristo», ha aggiunto il Pontefice.
    https://www.avvenire.it/papa/pagine/...r-la-loro-fede
    amate i vostri nemici

  9. #24
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,804
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ha ricordato le donne e gli uomini che ancora oggi sono vittime di sopprusi, violenze ed emarginazione a causa della loro fede da cristiani.
    da parte di altri credenti;
    non mi risultano attentati dinamitardi alle chiese di atei organizzati, animalisti, femministe, lobbies LGBT etc...

    detto questo, manifestarsi devoti in Italia pare essere molto conveniente per la carriera di tutti, dall'usciere, al medico, al dirigente RAI, al presidente del consiglio e ministri; non esattamente un martirio;
    poi, tutti questi razzolano come razzolano, ma a chi interessa ? basta declamare in pubblico
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #25
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,893
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non li leggi i giornali? Non hai la TV? Uno smartphone. In Nigeria, in Myanmar, in Nicaragua, in Sud Sudan le chiese vengono incendiate e i cristiani trucidati in odio alla fede.
    Allora non è una profezia è solo una constatazione logica, non esiste nemmeno una comunità che detenga un qualche genere di potere che non incorra in episodi di violenza, prevaricazione è intinseco al potere. Se io lanciassi in alto un sasso e prevedessi che ricadrà verso il basso, riterresti che ho profetizzato la caduta del sasso?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,799
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    da parte di altri credenti;
    non mi risultano attentati dinamitardi alle chiese di atei organizzati, animalisti, femministe, lobbies LGBT etc...

    detto questo, manifestarsi devoti in Italia pare essere molto conveniente per la carriera di tutti, dall'usciere, al medico, al dirigente RAI, al presidente del consiglio e ministri; non esattamente un martirio;
    poi, tutti questi razzolano come razzolano, ma a chi interessa ? basta declamare in pubblico
    "Ipocriti! Non chi mi dice Signore Signore entrerà nel Regno dei cieli, ma Colui che fa la volontà del padre mio che è nei cieli...."
    amate i vostri nemici

  12. #27
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,799
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Allora non è una profezia è solo una constatazione logica, non esiste nemmeno una comunità che detenga un qualche genere di potere che non incorra in episodi di violenza, prevaricazione è intinseco al potere. Se io lanciassi in alto un sasso e prevedessi che ricadrà verso il basso, riterresti che ho profetizzato la caduta del sasso?
    "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi. Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine."
    amate i vostri nemici

  13. #28
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,804
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Ipocriti! Non chi mi dice Signore Signore entrerà nel Regno dei cieli, ma Colui che fa la volontà del padre mio che è nei cieli...."
    sempre al Via! restano tutti, ognuno col Signore suo che dice cose diverse ad ognuno, chi con la donnina una fissazione - chi con la candela - ci si abbrusiano gli eretici - chi col fiasco - che mi sa se lo passano, visto quello che si legge
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #29
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,278
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - Sto parlando dei benefici del previsto regno millenario di Cristo.


    E trascorsi i 1.000 anni _ che succede ?

    Nel tempo cosmico... cosa rappresentano 1000 ani ? NULLA !

    -------------------------------------------------

  15. #30
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,278
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - In Nigeria, in Myanmar, in Nicaragua, in Sud Sudan le chiese vengono incendiate e i cristiani trucidati in odio alla fede.



    E cosa hanno fatto i cristiani nel passato _ quando portavano ai nativi dei vari Paesi... la bellissima novella ?

    Esattamente le stesse cose che hai riportato ! E allora ?

    Piuttosto dovresti leggere e ri-leggere la bolla Incanationis Mysterium per il giubileo 2000 sancita dal defunto papa polacco.

    - In essa il rappresentante del redentore in terra chiedeva/implorava al mondo intero il "PERDONO" per le Indicibili - Ineguagliabili sofferenze - ovunque nel mondo - arrecati dai credenti della croce !



    questo il link della menzionata bolla /

    https://www.vatican.va/jubilee_2000/...ubilee_it.html

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di esterno; Ieri alle 18:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato