Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: "Ebreo errante"

  1. #31
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,278
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - Viviamo «in un tempo di martirio, ancor più dei primi secoli... -



    Ma GIA' il primo mono-teismo era violento e vendicativo !

    RI-leggiti il libro di Giosuè _ la trionfale (?!) conquista della (sedicente) terra promessa ! Del resto la peculiarità del mono-teismo è:
    - l' arroganza, l' ottusità e la spietatezza !

    Così era l' ebraismo-giudaismo, cosè è stata la religione della croce e ancora così E' l' islam !

    Già David Hume, A. Schopenhauer (e tanti altri..) riportavano che la più crudele/supponete/spietata religione della terra è il mono-teismo nelle sue 3 espressioni !

    E.. ancora:
    - che dire delle guerre "fratricide" tra gli adoranti dello stesso dio / tra gli stessi mono-testi ?

    Vera scemenza Pura !

    ----------------------------------------------------------

  2. #32
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,895
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi. Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine."
    Tutti i popoli, adesso, qualche popolo. Comunque non mi hai risposto: si può davvero considerare profezia una previsione logica, se vado dai tifosi della Lazio e e gli dico che quelli della Roma li odieranno e li scherniranno, mi eleggono profeta o mi dicono "grazie la ca..."
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #33
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,278
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. - -


    Copiato-incollato dal deutero-Isaia _ cap. 57


    E' credibile che il pio giudeo / il Gesù Terreno / si espresse così ?

    ------------------------------------------------------------------

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,814
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Tutti i popoli, adesso, qualche popolo. Comunque non mi hai risposto: si può davvero considerare profezia una previsione logica, se vado dai tifosi della Lazio e e gli dico che quelli della Roma li odieranno e li scherniranno, mi eleggono profeta o mi dicono "grazie la ca..."
    Si che ti ho risposto, rileggi bene. Quand'è che possiamo distinguere un vero profeta da un falso? Quando le sue parole si compiono! Tutto ciò che è avvenuto nella storia e che anche attualmente sta avvenendo, le ritroviamo nelle parole del Cristo. "Parlerete di amore e vi odieranno. Parlerete di pace e vi faranno guerra. Parlerete di Perdono e ve la faranno pagare"

    È avvenuto così Doppio o no?
    I Cristiani sono morti martiri o di sonno?
    Quando Papa Francesco, pover'uomo, si consuma invocando la pace tutti i giorni, i potenti del mondo lo ascoltano o fabbricano armi sempre più micidiali per uccidersi a vicenda? Qua parliamo di FATTI. Non di aria fritta.
    amate i vostri nemici

  5. #35
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,814
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Copiato-incollato dal deutero-Isaia _ cap. 57


    E' credibile che il pio giudeo / il Gesù Terreno / si espresse così ?

    ------------------------------------------------------------------
    "Non sono venuto per abolire il Vecchio: ma per dargli compimento!"

    Cosa dice Gesù ai discepoli di Emmaus, amico Esterno? Che tutte le antiche scritture parlavano di Lui. Erano in attesa di Lui. È Lui, Gesù Cristo, che compie tutte le scritture!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato