Evviva gli sposi!
sposi-riso-180416-1.JPG
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Eccoci in cronaca !
Ed un sentito ringraziamento a ser Kanyu che, in alta poliziesca uniforme, corredata dalla medaglia d'oro di "Gran Mulattiere moscovita" é riuscito a far spostare la moltitudine che ci occultava la visuale. Infatti la folla, qui sul sagrato, é immensa...ed ondeggia, si apre come il mar Rosso innanzi a Mosé, per far passare , ci sembra, un corteo..."Oggi nun ssi' zorrona, ma ssi' sempre 'na gran bbon..." esclama il solito becero , interrotto e portato via dal nerboruto nubiano della sicurezza...Ed é vero : é Lei, DarkUltrix ! In armonioso contrasto con le tizianesche chiome, indossa un vaporoso abito da cerimonia rosa confetto, perfettamente intonato al pon-pon delle babucce ben note. Babucce che, per l'occasione, hanno i tacchi a spillo ed arrivano (ci sembra di intravvedere, nell'incedere elegante, ma spigliato e deciso) a mezza coscia...wow...ooops...e dietro ? La fila di personaggi, di ogni età, altezza, volume, indiscutibilmente di sesso maschile ? "Sono i pretendenti-corteggiatori di oggi. Non sono tanti perché é sabato e c'é servizio ridotto", spiega un collega di "TV Telecremona libera e falice" Ah...La folla non fa in tempo a richiudersi : un cappello giallo "Regina Elisabetta ad Ascot"
il_570xN.5911068359_sta7.jpg
si fa strada, con accento pisobritannico : "Guagliù, a mièze ,jatevènne e faciteme trasi', jamme, jà"...sotto il cappello c'é donna Efua, in kilt a quadroni bianchi e neri,.Nostalgia ? Vassapé. Le da manforte Bumble, "Picciuotti, iamuninne...iamuninne", in immacolato abito bianco-vucciria, con feluca da ammiraglio e scritta dorata "Siracusa tanker parking"...ed é proprio un'atmosfera mediterranea che si installa manca solo il profumo di bergamotto, lingustro o zagara : come le tre grazie, avanzano a ritmo di pizzica, nahui, spargendo (come la primavera) petali di fiori beneaguranti, traendoli dal cesto, bauxite recitando epitalami cosmoagonici. Chiude, con leggiadria, quasi librandosi, Regina. Eterea e...regale nel suo vaporoso abito di tulle color avorio-crama, illegiadrito da trine e merletti ricamati a mano. Una crestina di brillanti tien ferme le chiome nella brezza settembrina...Ed ecco la Signora Pazza, che discute sulla bellezza e l'adeguatezza ai fascennini degli epitalami bauxiani, con break, il cui tailleur blu-marine, impreziosito da un filo di perle nere e da una spilla patriottico-salgariana di smeraldo-diamante-rubino noccioleschi mette tutti sull'attenti....Un suono nell'aere...il caratteristico sibilo dalla poiana in picchiata : Ladyhawke, in tubino lamé argenteo fa la sua apparizione, L'incidente é evitato per un soffio : miracolo ? Vassapé. Nell'atterraggio, lo scontro con Nonny, volteggiante nell'incedere danzante con Ale sembrava inevitabile. Ale, in tutina iridescente, contrastante con le crinoline di Nonny si esibisce in un'entrata alla Nuraiev, per sgranchirsi dopo aver parcheggiato il tandem che li ha condotti qui dall'estremo nord-est...
Il momento comincia ed essere solenne...Ecco King kong, fotografo ufficiale, e doxa storico-cronista dell'eccezionale evento...ed i testimoni coneschi : Arcobaleno con la sorella, in abito bianco abbagliante e Rachele, che incede col passo solenne di badessa, che ricorda quello di Ildegarda di Bingen
. Si chiude l'accesso....arrivano.
Una bagarre là in fondo ? Dei facinorosi senza invito che cercano di forzare ?...Ah, é tornata la calma : tutti possono partecipare (salvo chi sia colpito da pena ecclesistica, beninteso). Avanzano , affrettandosi, axe che sentiamo borbottare : "lo dicevo io, é un trappolone" con vega che conferma "Si, avevo un copincolla di Isaia che dice " Senza ombrello ti bagni" , e dicevano che non valeva" ed Esterno "Seee....see....le solite chiacchiere del tarsiota"....
Ci siamo !
Ancora due ritardatari : Doppio, che non trovava il cassetto delle mutande pulite e Elscozia che, appreso che il menu era preparato da cono, ha deciso di venire alla cerimonia...
La Cono-mobile arriva
Si, il Papa essendo a Bruxelles, ha prestato la Papamobile al suo più affezionato fedele, come dono di nozze.
Si ferma...conogelato appare.
E' in tight, calzoni a righe, code da pinguino, plastron con perla, gemelli d'oro, gardenia.
Guanti grigi. Cilindro.
Gli "tira"il bottone sulla panza. Le olive (saclà) non perdonano
Ora la cerimonia é privata.
Auguri e figli/nipotini di ogni genere, come si dice ora
Grazie per l'attenzione ed al prossimo servizio
Ultima modifica di restodelcarlino; 28-09-2024 alle 22:04
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Grande come sempre Rdc, riesci sempre a strapparmi un sorriso...![]()
...per arrivare in tempo col tandem io e Nonny avremmo dovuto partire per ferragosto, ma ne sarebbe sicuramente valsa la pena
![]()
😂😂😂😂😂😂
Io nel tandem stavo dietro così tutta la fatica l ha fatta Aleeeee
Ho messo le mutande abbinate al reggiseno, sono pronta a leggere.
Al matrimonio c'era solo la mia voce in filodiffusione.
Tutto bello eh
Ma non mi hai abbinato bene il cappello al kilt![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Mi ritrai sempre bella e leggiadra, e la cosa mi fa solo piacere... Grazie!![]()
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Meno male che c'è " la svanvera"![]()
![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"