Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
Appunto. Ma è una risposta credibile?



Ma se non mangia muore, se non crede, anche se non crede, vive comunque.



Cono fai una cosa: cerca la ricchezza, il potere, il successo, la fama e poi dimmi se vale la pena di spendere la propria vita con gli obiettivi che ti ho elencato, oppure lasciarla trascorrere nella mediocrità di chi vive "appresso" alla Chiesa. Dipende molto da come una persona è fatta e so di dire il già detto, ma se mettiamo ho avuto una infanzia difficile oppure da piccolo ho sofferto la fame allora ti rendi conto che da quelle esperienze si generano delle "pulsioni" che non trovano appagamento nella Fede. Non so se è chiaro. Io non biasimo le tue scelte di cristiano "impegnato". Perché tu giudichi quelle di altri?
Prova a chiederti perché Gesù Cristo dice proprio quelle parole, Sandor: "L'uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio"
Che intendeva dire? Qual è il retroterra esistenziale di una frase come quella? Fa attenzione: non dice che il pane non sia importante. Dice che da sole, le cose terrene, non saziano l'uomo. Puoi avere un miliardo in banca, la Ferrari in garage, titoli azionari, bond, lo yacht, le donne, l'attico a New York. Ma essere infelice. Poiché vuoi sempre di più. Sai che muori. Che un giorno le dovrai lasciare, le cose terrene. E se non hai risposte al tuo correre, accumulare, guadagnare, sfruttare fino all'osso cose e persone, risposte che vadano oltre il loro mero utilizzo....a che ti sarà servito? L'uomo è anche spirito. Se non nutre la sua parte spirituale, muore. Dentro. Anche se si chiama Elon Musk.