Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 228

Discussione: Dare il nome alle cose

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma te l'ho detto settimana scorsa....
    Attraverso le misere pagine di questo forum, Cristo ti sta chiamando a Lui, a vita nuova, a rinascere, a sperimentare concretamente che esiste la possibilità di risorgere. Ma se trovi più attraente Lutero, o Buddha, o Confucio, o Manitù o l'ateismo, non succede niente: ne hai facoltà. Ma la tua vita non cambia. Tutto resterà immobile. Ti va bene? Sei felice così? Cristo ti rispetta. Ma che grande occasione persa!
    Ma non dicevi che anche le altre religioni hanno una loro dignità? Ora invece sono per poveretti che in pratica non trovano nulla e si accontentano?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Chi gli stanno annunciando queste pagine? Gesù Cristo o Maometto? Chi vibra, Laura, chi risuona, chi splende, chi sta chiamando le persone alla fede? Conogelato da Empoli? Pfuah! Non vale il buco di un calzino, Conogelato da Empoli
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    "La verità", non la si trova, se non si sa che cosa sia.
    Quindi, bisogna darne una definizione. E questa, si puo' trovare in un (buon) dizionario filosofico.
    In modo da sapere "di cosa si parli"....e cosa/dove/come cercare.
    In una conversazione strutturata in termini razionali, la tua risposta é priva di senso.
    Amen.
    Amen.

In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare. (Matteo 11)
    amate i vostri nemici

Chi gli stanno annunciando queste pagine? Gesù Cristo o Maometto? Chi vibra, Laura, chi risuona, chi splende, chi sta chiamando le persone alla fede? Conogelato da Empoli? Pfuah! Non vale il buco di un calzino, Conogelato da Empoli
    Se non vali il buco di un calzino, smetti di predicare e di fare catechista e lo psicologo di coppia.
    Stai riconoscendo i tuoi limiti e la tua incapacità, no?

Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Buongiorno a te Cono. Quale è il peccato da commettere sette volte al giorno?
    " Il giusto pecca 7 volte al giorno ". Figurati l'ingiusto.....
    L'espressione sottintende che il peccato è la nostra condizione esistenziale, amico Sandor. Infatti Cristo è morto per tutti. Poiché tutti siamo peccatori.
    amate i vostri nemici

Amen.

In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare. (Matteo 11)
    Anche qui, ti dai di bischero da solo?

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se alludi alla tua perorazione, io vedo solo la chiamata a sentimenti che non voglio provare: angoscia, paura, diffidenza, malizia e altro;

non te ne faccio certo una colpa, anzi; ti riconosco che fai del tuo meglio, e probabilmente anche con buoni risultati; ma non avrei stima di me stesso se mi ritrovassi a manifestare certi sentimenti, per quanto con tutte le buone intenzioni;

che è, trova l'intruso ? povera scuola... eppure un diploma delle superiori l'hai preso...

Lutero... non fa mica parte di divinità alternative - tutti i seguaci ti diranno che cambiano la tua vita, esattamente come tu sostieni della tua; Lutero era un monaco cristiano che predicava Cristo, nel caso la cosa ti sia sfuggita; e al quale fa riferimento circa la metà dei cristiani del mondo, così, per puntualizzare;

ripeto: se cambiare significa guardare morbosamente al mondo altrui e criticarne i peccati, è uno stato d'animo del quale faccio volentieri a meno; grazie.
    Ma io Axe ti sto annunciando il perdono, dei peccati.
    Non ti sto dicendo, col Crocifisso in mano "Péntiti! Altrimenti vai all'Inferno". Ti sto dicendo che in Cristo i tuoi peccati sono perdonati. Che Gesù Cristo ti ama e sta venendo a te. E che, per Sua grazia, anche tu puoi risorgere con Lui a vita nuova.....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Anche qui, ti dai di bischero da solo?
    Leggi le Beatitudini, Laurina: il Paradiso sarà pieno di bischeri e l'Inferno di colti. Tutto sarà rovesciato! Non lo dico io eh.

Ciao, a domani
    amate i vostri nemici

Opinionista
    " Il giusto pecca 7 volte al giorno ". Figurati l'ingiusto.....
    L'espressione sottintende che il peccato è la nostra condizione esistenziale, amico Sandor. Infatti Cristo è morto per tutti. Poiché tutti siamo peccatori.
    Caro Cono, ma questo è solo il tuo modo di intendere il messaggio. C'è anche gente che non è cattolica pur essendo cristiana, la quale pensa, come tu stesso dicevi, che la salvezza è per pochi, indipendentemente dalle mancanze o dai peccati che si possano commettere ogni giorno. Proprio ciò che tu condanni, ossia i beni materiali, il successo negli affari ecc., è qualcosa che, anziché rivelare una condizione personale vuota di significato, denota invece una condizione privilegiata agli occhi di Dio. Si chiama "Protestantesimo" ed è l'esatto contrario di quello che sostieni tu riguardo all'importanza, che tu neghi, di una vita "ricca e felice".

Leggi le Beatitudini, Laurina: il Paradiso sarà pieno di bischeri e l'Inferno di colti. Tutto sarà rovesciato! Non lo dico io eh.

Ciao, a domani
    Ma in base a cosa uno colto dovrebbe andare automaticamente all'inferno, scusa? Solo perchè ha cultura?
    Alla fine non si capiscono, credimi, i criteri di salvezza e condanna, visto che ogni giorno ne dici una e non tutte combaciano.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Ma io Axe ti sto annunciando il perdono, dei peccati.
    Non ti sto dicendo, col Crocifisso in mano "Péntiti! Altrimenti vai all'Inferno". Ti sto dicendo che in Cristo i tuoi peccati sono perdonati. Che Gesù Cristo ti ama e sta venendo a te. E che, per Sua grazia, anche tu puoi risorgere con Lui a vita nuova.....
    beh, tu credi di annunciare questo;
    quello che arriva come messaggio concreto è che quella narrazione così soave serve da piattaforma per rapportarsi all'angoscia di fronte a desideri che non sei in grado di gestire, nel tentativo di far adeguare il Mondo che ti circonda a questi limiti;

quello che sostieni a parole, fosse la "verità", dovrebbe produrre una persona sorridente e serena, perché appagata, che comprende i bisogni altrui e non li censura;

quello che comunichi, al contrario - e sia chiaro, non è assolutamente una censura o una colpa - è una persona angosciata dalla libertà e dai bisogni altrui, che vede come una minaccia; sembra il sentimento di un bambino geloso che vuole la madre tutta per sé e per questo odia il padre e censura la circostanza per cui quelli hanno uno spazio loro che ti esclude e ti priva di una totale attenzione;

questo è quello che leggo quando censuri i comportamenti difformi da un ordine esistenziale che non corrisponde al tuo, che attribuisci a Gesù Cristo, tirato per la tunica da miliardi di persone, ognuna per il proprio personale motivo;

per dirla altrimenti, se sei in sovrappeso evidente, puoi simpaticamente fare il testimonial per la pubblicità del pandoro; uno ti vede e dice: simpatico questo; si gode la vita e se ne sbatte delle calorie ! funziona;

ma se il barbuto corpulento dello spot Bauli viene mostrato nella pubblicità di una dieta, chi vuole dimagrire al più si fa una risata e pensa di essere in uno sketch di Crozza.
    c'� del lardo in Garfagnana

Amen.

Conferma: la tua risposta é priva di senso.
    Per la serie:
    Domanda : "Quanto fa due più due?"
    Risposta: " San Pietro ha detto che Giuseppe Mazzini era il portiere dell'Anderlecht"

Se non vali il buco di un calzino, smetti di predicare e di fare catechista e lo psicologo di coppia.
    Stai riconoscendo i tuoi limiti e la tua incapacità, no?
    C'è un tempo per ogni cosa, Laura: verrà anche quello di deporre tutto e riposarsi. Dio sceglie spesso ciò che è debole e fragile....

"Però noi abbiamo questo tesoro in vasi di creta, perché appaia che questa potenza straordinaria viene da Dio e non da noi.". (2. Corinzi, 4)
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Caro Cono, ma questo è solo il tuo modo di intendere il messaggio. C'è anche gente che non è cattolica pur essendo cristiana, la quale pensa, come tu stesso dicevi, che la salvezza è per pochi, indipendentemente dalle mancanze o dai peccati che si possano commettere ogni giorno. Proprio ciò che tu condanni, ossia i beni materiali, il successo negli affari ecc., è qualcosa che, anziché rivelare una condizione personale vuota di significato, denota invece una condizione privilegiata agli occhi di Dio. Si chiama "Protestantesimo" ed è l'esatto contrario di quello che sostieni tu riguardo all'importanza, che tu neghi, di una vita "ricca e felice".
    Io, nego? Ma carissimo amico mio, io cito solamente Gesù Cristo. Si possono forse equivocare le Sue parole riguardo ai beni terreni? Si?

E disse loro: «Guardatevi e tenetevi lontano da ogni cupidigia, perché anche se uno è nell’abbondanza la sua vita non dipende dai suoi beni».

Disse poi una parabola: «La campagna di un uomo ricco aveva dato un buon raccolto. Egli ragionava tra sé: “Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti?”. E disse: “Farò così: demolirò i miei magazzini e ne costruirò di più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e datti alla gioia”. Ma Dio gli disse: “Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato di chi sarà?”. Così è di chi accumula tesori per sé, e non arricchisce davanti a Dio». (Luca 12)
    amate i vostri nemici

Ma in base a cosa uno colto dovrebbe andare automaticamente all'inferno, scusa? Solo perchè ha cultura?
    Alla fine non si capiscono, credimi, i criteri di salvezza e condanna, visto che ogni giorno ne dici una e non tutte combaciano.
    Il colto, il ricco, il sapiente confida molto in sé stesso e cade facilmente nella superbia. La cosa ovviamente non lo sbatte automaticamente all'inferno. Uno si può sempre ravvedere e cambiare vita. Ma è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco (di sé stesso) entri nel Regno di Dio.....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato