Bellissima Baux. Come sempre del resto! La tua ironia è qualcosa di incredibile e prezioso.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
che vuol dire "avere spessore" ?

io, quest'aggressività non la vedo;
a meno che per "aggressività" tu non intenda non essere disposte ad un ruolo ancillare e a conformarsi ad idee tradizionali di femminilità;

le persone - nel caso, il genere femminile - hanno dei bisogni; se questi ti appaiono in qualche modo come collettivi - cioè, non si tratta di una pazza "aggressiva", ma di una tendenza, come sembra tu intenda - vorrà dire che è una questione sociale;

ora, se devo frequentare una donna mi sento molto più a mio agio se quella mi fa presente i suoi bisogni, anche in modo diretto o aggressivo, piuttosto che dover sprecare energie per gestire modalità surrettizie e nevrotiche;

p.s. la poesia di Bau è fantastica, come più o meno sempre; sembrano quadri, e quello a cui penso e che associo come tratto mentre leggo è Matisse, per quello che può valere.
Non ti stupire, Axe, se una donna mostra appena un po' di carattere e di indipendenza sono molti gli uomini che la considerano "aggressiva". O che si spaventano e scappano.