Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Lett'era d'amore primitiva

Cosmo-Agonica

Lett'era d'amore primitiva

Dolcissimo cromagnoide,

Scommetto che
    trentamila anni fa
    stasera non pioveva.

Tu eri seduto un po' nudo
    a pensare
    col tuo cranio prominente
    a come sarebbe stata la nostra vita trentamila anni dopo.

Solo oggi trovo il coraggio di scriverti la verità:
    saremmo stati molto bene,
    ma poi ti sei estinto.

Nessuno avrebbe trovato strano il tuo modo di camminare
    e di disabigliarti.
    Molti ti avrebbero chiesto di decorare le pareti dei loro salotti con disegni di vitelli e cavalli, non unicorni.
    I tuoi eventuali grugniti sarebbero stati capiti:
    oggi grugniscono tutti.

Ma tu ti sei estinto...

Grazie tante!
    Ti rendi conto che anche con te non ha funzionato?!
    Ti rendi conto che sono passati trentamila anni e nemmeno un cromagnoide mi si fila?!
    Grazie tante!

In Dordogna poi c'è stato uno col naso prominente che è diventato famoso...questo tu non puoi saperlo
    E sai perché?
    PERCHÉ HAI PREFERITO ESTINGUERTI!

Grazie tante!

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Oggi gli uomini sono senza spessore. Forse spaventati da donne troppo aggressive.
    amate i vostri nemici

Posh&Rebel L'avatar di efua

-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Oggi gli uomini sono senza spessore. Forse spaventati da donne troppo aggressive.
    Menu mal ca c si rimast tu e le donne piene di virtù!

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Oggi gli uomini sono senza spessore.
    che vuol dire "avere spessore" ?
    Forse spaventati da donne troppo aggressive.
    io, quest'aggressività non la vedo;
    a meno che per "aggressività" tu non intenda non essere disposte ad un ruolo ancillare e a conformarsi ad idee tradizionali di femminilità;

le persone - nel caso, il genere femminile - hanno dei bisogni; se questi ti appaiono in qualche modo come collettivi - cioè, non si tratta di una pazza "aggressiva", ma di una tendenza, come sembra tu intenda - vorrà dire che è una questione sociale;

ora, se devo frequentare una donna mi sento molto più a mio agio se quella mi fa presente i suoi bisogni, anche in modo diretto o aggressivo, piuttosto che dover sprecare energie per gestire modalità surrettizie e nevrotiche;

p.s. la poesia di Bau è fantastica, come più o meno sempre; sembrano quadri, e quello a cui penso e che associo come tratto mentre leggo è Matisse, per quello che può valere.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Bellissima Baux. Come sempre del resto! La tua ironia è qualcosa di incredibile e prezioso.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

a meno che per "aggressività" tu non intenda non essere disposte ad un ruolo ancillare e a conformarsi ad idee tradizionali di femminilità;

le persone - nel caso, il genere femminile - hanno dei bisogni; se questi ti appaiono in qualche modo come collettivi - cioè, non si tratta di una pazza "aggressiva", ma di una tendenza, come sembra tu intenda - vorrà dire che è una questione sociale;

ora, se devo frequentare una donna mi sento molto più a mio agio se quella mi fa presente i suoi bisogni, anche in modo diretto o aggressivo, piuttosto che dover sprecare energie per gestire modalità surrettizie e nevrotiche;

p.s. la poesia di Bau è fantastica, come più o meno sempre; sembrano quadri, e quello a cui penso e che associo come tratto mentre leggo è Matisse, per quello che può valere.
    Non ti stupire, Axe, se una donna mostra appena un po' di carattere e di indipendenza sono molti gli uomini che la considerano "aggressiva". O che si spaventano e scappano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Bellissima Baux. Come sempre del resto! La tua ironia è qualcosa di incredibile e prezioso.

Non ti stupire, Axe, se una donna mostra appena un po' di carattere e di indipendenza sono molti gli uomini che la considerano "aggressiva". O che si spaventano e scappano.
    che è un po' come andare a un concerto e preferire che la musica sia una scaletta in playback per paura che i musicisti prendano una stecca o scelgano di suonare una scaletta diversa, con qualche sorpresa e magari anche l'assenza del pezzo preferito
    ma questi si meritano un ergastolo di friggitrice ad aria...
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    che è un po' come andare a un concerto e preferire che la musica sia una scaletta in playback per paura che i musicisti prendano una stecca o scelgano di suonare una scaletta diversa, con qualche sorpresa e magari anche l'assenza del pezzo preferito
    ma questi si meritano un ergastolo di friggitrice ad aria...
    Ma si, guarda, lasciali scappare spaventati. Per una donna è tutto di guadagnato quando uomini così scappano.

Forse ci vorrebbe davvero il cromagnoide di Baux. Peccato si sia estinto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Il prossimo step evolutivo della donna e’ che un uomo non le serve!

Opinionista
    Peccato si sia estinto
    Sicura?

Opinionista L'avatar di Vega
    ma si, guarda, lasciali scappare spaventati. Per una donna è tutto di guadagnato quando uomini così scappano.

Forse ci vorrebbe davvero il cromagnoide di baux. Peccato si sia estinto
    :d

stock-vector-cartoon-caveman-dragging-a-cave-woman-31004170.jpg
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Cosmo-Agonica
    https://www.treccani.it/vocabolario/dicotomia/

Caro Cono,
    non so quanto ti sarà chiaro ciò che intendo dirti postandoti la definizione di dicotomia,
    sappi che è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendoti.
    Non so quanto sia giusta, azzeccata, ma credo che dividere due concetti con un punto dica molto del non detto che vorresti esporre ma che, per tuo stile e modus cogitandi, non fai.

Un vero peccato, non di quelli mortali di cui molti si preoccupano.
    Ma un peccato vero, molto più vero di quelli mortali di cui molti si preoccupano, e sai perché?
    Perché c'è un eterno incompiuto, che non corrisponde all'eterno (o etterno) cui ti piace appoggiarti, ed è nella comunicazione.
    Eppure non sarebbe tanto meglio tirare fuori ciò cui alludi o lasci intendere?

Per me gli uomini non sono tutti senza spessore.
    In linea di massima non andrei nemmeno a prendere un caffè con uno che non finisce le frasi, perché per me quello è segno di mancanza di spessore.
    Per farti un esempio.
    Tipo i tenebrosi che non dicono nulla ... per me stanno bene nelle tenebre.

Sull'aggressività delle donne non mi pronuncio perché non mi sono mai trovata dalla parte degli uomini, con o senza spessore, che devono dire necessariamente che l'uva è acerba solo perché non riescono ad arrivarci.
    Quale che sia l'uva!
    Sono stata sempre da un'altra parte, quella delle donne che preferiscono immaginare fin tanto che, forse a causa della loro capacità di immaginare (potrebbe essere un altro deterrente!), qualche spessore non si faccia avanti.

Poi ovviamente dovrebbe accontentarsi di una non figa con sprazzi di pregi.
    Mi sa che chiedo troppo, eh?!

Cosmo-Agonica

Grazie Axe, soprattutto per l'associazione ad un pittore che amo.

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da machoinox Visualizza Messaggio
    Sicura?
    Che tipo di inox sei?

Cosmo-Agonica
    Ragazze, grazie anche a voi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •