Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Oggi gli uomini sono senza spessore. Forse spaventati da donne troppo aggressive.
https://www.treccani.it/vocabolario/dicotomia/

Caro Cono,
non so quanto ti sarà chiaro ciò che intendo dirti postandoti la definizione di dicotomia,
sappi che è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendoti.
Non so quanto sia giusta, azzeccata, ma credo che dividere due concetti con un punto dica molto del non detto che vorresti esporre ma che, per tuo stile e modus cogitandi, non fai.

Un vero peccato, non di quelli mortali di cui molti si preoccupano.
Ma un peccato vero, molto più vero di quelli mortali di cui molti si preoccupano, e sai perché?
Perché c'è un eterno incompiuto, che non corrisponde all'eterno (o etterno) cui ti piace appoggiarti, ed è nella comunicazione.
Eppure non sarebbe tanto meglio tirare fuori ciò cui alludi o lasci intendere?

Per me gli uomini non sono tutti senza spessore.
In linea di massima non andrei nemmeno a prendere un caffè con uno che non finisce le frasi, perché per me quello è segno di mancanza di spessore.
Per farti un esempio.
Tipo i tenebrosi che non dicono nulla ... per me stanno bene nelle tenebre.

Sull'aggressività delle donne non mi pronuncio perché non mi sono mai trovata dalla parte degli uomini, con o senza spessore, che devono dire necessariamente che l'uva è acerba solo perché non riescono ad arrivarci.
Quale che sia l'uva!
Sono stata sempre da un'altra parte, quella delle donne che preferiscono immaginare fin tanto che, forse a causa della loro capacità di immaginare (potrebbe essere un altro deterrente!), qualche spessore non si faccia avanti.

Poi ovviamente dovrebbe accontentarsi di una non figa con sprazzi di pregi.
Mi sa che chiedo troppo, eh?!