Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Probabilmente non serve a nulla, dire no, fare le scostanti, dargli la botta sulle mani, per lui probabilmente è un rinforzo positivo invece di un deterrente, ormai potrebbe essere diventato quasi un "giochino" quotidiano o settimanale. Al di là delle questioni culturali, questo potrebbe essere uno di quei soggettini psicologici. Se non lo stalker vero e proprio, ci cammina vicino. Empatia poi probabilmente quasi a 0. Purtroppo ci sono anche queste personalità.
La tua psicologa per caso l'hai sentita per questo genere di problema, come affrontarlo, come disinnescare il maschio insistente?
In realtà no, non ne ho mai sentito la necessità. A differenza della collega che è scappata, questa situazione in particolare non mi scompone particolarmente, la so gestire. E' anche più giovane di me, sto qui, e lo conosco da anni, abbiamo sempre avuto confidenza. Solo che lui se ne prende troppe, di confidenze. La mia riflessione era più che altro sul fatto che ragazze giovani e più fragili di fronte a situazioni simili possono sentirsi davvero in difficoltà e a disagio, e su come credo manchi un'educazione di fondo, a certi uomini, su cosa sia lecito o meno nei rapporti con l'altro sesso.