Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
ecco, il fatto che uno così sia sostanzialmente emarginato dalla politica che decide ti spiega bene perché quella sarebbe stata un'attività inadatta al mio fegato
preciso: non perché io mi identifichi, ma perché sarei stato avvelenato in quanto sostenitore, sia chiaro;
Non faccio fatica a crederlo...

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
dovrebbero essere i colleghi maschi a farlo sentire in fuorigioco, questo è il punto;

il guaio è che nel racconto "eroico" di se stessi nell'ambiente di questi non c'è un'epica per cui è ganzo e onorevole il rispetto, ma la capacità di imporsi;

gua', non lo dico nemmeno a "virtuoso", per un motivo morale, ma proprio in termini di piacere egoistico di rapportarsi cn una persona che interessata invece che faticare quando si è sgraditi, che è un investimento nevrotico di energie.
I colleghi maschi del comparto tecnico sono come lui, con la differenza che quantomeno non allungano le mani, ma gli apprezzamenti, i doppi sensi e i commenti sono all'ordine del giorno. Solo che finché c'è uno scambio di battute ci può stare e fa parte delle dinamiche dei rapporti tra colleghi, altro invece è quando si va oltre. Credo che ci sia una grande difficoltà a comprendere quali sono i limiti e i confini.