Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
Metto da parte il cappello coi sonaglini, cioé: sono fuori servizio.
Faccio una richiesta. Seria.
Potete farmi un elenco di quali sono le caratteristiche negative (comportamentali, naturalmente) caratteristiche dell' uomo (di genere maschile)? Del "maschio" in generale, non di tizio o caio.
Ripeto: é una domanda seria. Una lista, non sono necessarie spiegazioni.
Tenchiù
Parlare delle "caratteristiche negative degli uomini" è un po' difficile perché dovrei conoscere tutti gli uomini del pianeta, mentre ne conosco solo un'esigua parte (che peraltro per quanto mi riguarda è pure troppa). Posso dire le caratteristiche degli uomini con cui ho avuto ed ho a che fare, e che sono caratteristiche che, parlando con le amiche varie, si ripetono abbastanza di frequente.

Difficoltà a staccarsi dal nucleo familiare d'origine, da cui tendono a farsi condizionare a tempo indeterminato anche se poi vi si staccano
Tendenza a "guardarsi intorno" anche se vivono una relazione seria
Tendenza a dare la propria compagna per scontata, una volta che la si è conquistata
Tendenziale incapacità di comprendere le donne (ma questa è una cosa reciproca, io credo che proprio si parli lingue diverse)
Tendenza a non voler affrontare i problemi, a voler evitare i confronti e i chiarimenti
Tendenza a non riuscire ad avere una visione di insieme sulla vita di coppia e su quella che comporta: tendenzialmente la donna inizia a pensare per due, quando si sta in coppia. L'uomo, smette di pensare del tutto.
Tendenza ad annoiarsi alla svelta e quindi a cercare diversivi altrove.

Per ora queste, ma me ne verranno in mente altre.