Pagina 4 di 148 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 54 104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Voi potete esprimervi sulle donne.
    A proprio rischio e pericolo, certo.
    Io, pavido e vigliaccuccio, evito.

Lo scopo della richiesta non é la stantia "rissacurvanordcontrocurvasud", ma, come dire..." guardarsi con un altro specchio"

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

restano le litigate con se stessi, che so' le peggio
    Io con me stesso non litigo mai e comunque, al limite, preferirei.
    L'esperienza mi ha forgiato.
    Non credo vi sia una donna, oppure magari ci sarà pure (non lo so più), che potrebbe avere l'occasione di allontanarmi da questa certezza; che vivere per conto proprio sia la cosa migliore.
    La solitudine non mi fa paura, dopo anni che mi sento "solo" in mezzo alla gente.
    Dopo la mia ex moglie, le compagne?
    Compagne di vita, intendo...
    io ce l'ho messa tutta, avrò anche sbagliato, ho il mio carattere, non voglio dare la colpa a nessuna di loro.
    Ma meglio da soli.
    Poi il mondo è grande e vario, ci sono 1000 interessi che possono catturare le passioni di una persona come me.
    Una cosa è certa, non cerco più nessuno (meglio nessuna).
    Non è che mi faccio frate eh...
    Cercherò solamente di vivere meglio che posso.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Assolutamente
    Ancora me lo ricordo quello che dicevano le zie, le nonne
    Se penso ad allora mi ritornano alla mente i loro discorsi
    Loro gli uomini li detestavano
    Come dargli torto..
    Già, grande verità
    Io ricordo sempre quello che mi diceva mia nonna, rimasta vedova a 76 anni, e risorta a nuova vita.
    Mi ripeteva sempre: "Se tornassi indietro, cento amanti e nessun marito". Era la sua massima preferita. E come darle torto?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Voi potete esprimervi sulle donne.
    taglio la pippa prolusiva sul non possiamo generalizzare... visto che siamo esattamente qui per farlo

mo', per forza di cose le donne, più si va indietro con le generazioni, sono state educate a stare un passo indietro, e quindi hanno spesso sviluppato maggiore sensibilità psicologica - il che me le rende compagnia interessante - ma anche una variabile attitudine manipolatoria;

siccome sono cresciuto in mezzo a gente più grande, ho imparato più o meno le stesse strategie; perciò, non di rado sono entrato in conflitto su quella dinamica di relazione, perché avverto la modalità manipolatoria tipo sismografo e tiro su un muro di gomma; in quella circostanza sono davvero frustrante;

ché poi, di solito se trovo interessante una sono talmente preso che per me sarebbe un "sì" ininterrotto quasi su tutto, ma proprio perché ci vedo un'opportunità per fare ed essere in un modo che mi sarebbe sfuggito; e non ci sarebbe alcun bisogno di non mostrare apertamente un bisogno o un desiderio, perché mi piace proprio andare incontro a quelli, purché ci sia la disponibilità della partner a scoprirsi e "vedersi", almeno un po'; cioè, sostanzialmente fiducia, relax;

ma capisco pure che è un po' un'utopia, e che sono manipolativi anche gli uomini, io per primo; diciamo che se si riduce l'ambito in cui viene necessario esercitare un certo potere si sta tutti meglio;

probabilmente però i 20enni di oggi sono abbastanza diversi e più simili tra i generi; forse proprio perché in famiglia c'è meno esercizio d'autorità e e quindi l'attitudine manipolatoria si forma in modi diversi dallo schema tradizionale di imporsi surrettiziamente su chi ha un potere più o meno riconosciuto;

probabilmente i maschi 20enni avvertono pure istintivamente uno slittamento delle dinamiche di potere tra generi e si ritagliano un'identità più autonoma; col che vengono fuori le tesi da allegato D del venerdì, con gli uomini spaventati dalle donne "aggressive".
    c'� del lardo in Garfagnana

-Egoismo
    - Mancanza di empatia
    - Superbia, saccenza, supponenza, presunta superiorità (queste caratteristiche vanno insieme perché sfumature di una stessa chiavica )
    - Insoddisfazione
    - Rabbia
    - Sociopatia
    - Pignoleria ma solo per cose altrui
    - Noia

Poi è capace che mi viene in mente pure altro
    Nessuno/a offre di più?

(sempre, senza cappello e sonaglini)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Metto da parte il cappello coi sonaglini, cioé: sono fuori servizio.
    Faccio una richiesta. Seria.
    Potete farmi un elenco di quali sono le caratteristiche negative (comportamentali, naturalmente) caratteristiche dell' uomo (di genere maschile)? Del "maschio" in generale, non di tizio o caio.
    Ripeto: é una domanda seria. Una lista, non sono necessarie spiegazioni.
    Tenchiù
    Parlare delle "caratteristiche negative degli uomini" è un po' difficile perché dovrei conoscere tutti gli uomini del pianeta, mentre ne conosco solo un'esigua parte (che peraltro per quanto mi riguarda è pure troppa). Posso dire le caratteristiche degli uomini con cui ho avuto ed ho a che fare, e che sono caratteristiche che, parlando con le amiche varie, si ripetono abbastanza di frequente.

Difficoltà a staccarsi dal nucleo familiare d'origine, da cui tendono a farsi condizionare a tempo indeterminato anche se poi vi si staccano
    Tendenza a "guardarsi intorno" anche se vivono una relazione seria
    Tendenza a dare la propria compagna per scontata, una volta che la si è conquistata
    Tendenziale incapacità di comprendere le donne (ma questa è una cosa reciproca, io credo che proprio si parli lingue diverse)
    Tendenza a non voler affrontare i problemi, a voler evitare i confronti e i chiarimenti
    Tendenza a non riuscire ad avere una visione di insieme sulla vita di coppia e su quella che comporta: tendenzialmente la donna inizia a pensare per due, quando si sta in coppia. L'uomo, smette di pensare del tutto.
    Tendenza ad annoiarsi alla svelta e quindi a cercare diversivi altrove.

Per ora queste, ma me ne verranno in mente altre.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

@efua @dark

Ora, bisogna un po' uscire dal vago.

1) Ho una scalogna infame e mi sono beccata sempre e solo la seconda scelta, il fuori norma, lo scarto. Non la "norma". Quindi, non posso che aspettarmi il meglio, incontrando un essere umano di genere maschile.
    2) l'esperianza che ho, mi permette di avere una opinione su quello che mi aspetta incontrando un uomo di genere maschile. Posso avere la fortuna di incontrare l'eccezzzzzzione che conferma la regola. "Rara avis", se mi si permette il volgarotto gioco di parole, pur "fuori servizio" come giullare.

Dice bene superaxe
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    taglio la pippa prolusiva sul non possiamo generalizzare... visto che siamo esattamente qui per farlo
    Quindi, senza "se...ma.. i campioni statistici..." etc etc:
    Quali ritenete siano i comportamenti negativi standard degli uomini? Pensate che il "campione che avete (diretto/indiretto) sia significativo?

Cerco uno "specchio". E, mi pare, gli uomini non mozzicano. Lievissimo humour, per distendere l'atmosfera.

Astensionista L'avatar di nahui
    Del maschio in generale, non lo so
    Ci saranno pure dei bipedi di genere maschile decenti
    E che qualche fortunata se lo sarà aggiudicato
    Ovvio che io faccia riferimento ad un campione -non significativo- di soggetti con i quali mi sono trovata ad interagire io, o per sentito dire
    Faccio un nell’elenco
    Che io li adoro gli elenchi

-Egoismo
    - Mancanza di empatia
    - Superbia, saccenza, supponenza, presunta superiorità (queste caratteristiche vanno insieme perché sfumature di una stessa chiavica )
    - Insoddisfazione
    - Rabbia
    - Sociopatia
    - Pignoleria ma solo per cose altrui
    - Noia

Poi è capace che mi viene in mente pure altro
    Madonna come è snervante scrivere sul cellulare
    Efua, ti amo, ma tu già lo sai
    Io aggiungo
    - narcisismo, che a questo punto, per quanto lo conosco, mi fa pure tenerezza. Nel senso che ci siamo dentro tutti, questo bisogno infantile di essere riconosciuti e messi al centro dell'universo, ma in alcuni viene fuori in modo così ingenuo, con il racconto delle proprie meravigliose gesta, che mi scatta proprio l'istinto materno: bravo tesoro, bravo, bravo, ma come sei bravo, sei il top tesoro, ora mangia la minestrina, lavati i denti e vai a dormire, che mamma deve dare una rassettata alla realtà prima di venirti a rimboccarsi le coperte.
    Da qui il senso di solitudine
    Anche io mi accorgo quando mi vogliono manipolare, forse per questo non mi innamorero' mai più, forse per questo sono da quasi vent'anni depressa : asd: Perché la depressione deriva dallo squarciamento del velo dipinto (cit.) e davvero, non c'è un ritorno, ma solo cure palliative.
    Ma tutti questi discorsi sono inutili, e sono da vecchi, perché è solo l'ormone che conta, i meravigliosi ed obnubilanti ormoni sessuali, nostra droga, nostra illusione di immortalità, per copulare e mettere al mondo un'altra generazione di matti, meravigliosi, disperati esseri umani
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

...pur se interessantissime, le "spiegazioni" non sono necessarie: basta "il comportamento". una-due parole
    Non sono "vietate", che sia chiaro. Tuttaltro.

Cosmo-Agonica
    Avere un' attitudine all' osservazione e a distaccarsi dall' altro per capire meglio un po' di più di sé, della storia in corso e di dove va l'altra parte non vuole dire necessariamente agire per manipolare.
    Non so se ho capito bene quello che hai scritto all'inizio, Axe, ma posso dirti che ho capito, prima del partner, dove stesse andando.
    Naturalmente senza di me.

Facciamo sta lista dei negativi di queste foto color seppia...

Uso del nucleo familiare come schermo per fare cose nei tempi e nei modi da loro decisi.
    Condivisibili o meno.
    Conseguente aut aut.

Capacità di adattamento poco presente.

Attitudine all' omissione e alla negazione di fronte all' evidenza.

Giramenti di frittate.

Tentativi di provocare sensi di colpa.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Scusate ma io ho il gelato pistacchio e nocciola della domenica
    Rigorosamente cono e rigorosamente leccato con solerzia per evitare che anche una sola goccia di preziosa nocciola o pistacchio venga sprecata
    In tutto questo l’unico uomo e’ il cono

E aggiungo
    Molti uomini hanno bisogno delle rotelle, tipo quelle quelle per biciclette
    Non di una donna
    Per non parlare delle suocere
    Magari pure del sud
    A me le donne contro altre donne fanno profondamente schifo

Nahui
    Secondo me, ci dobbiamo solo scoprire lesbiche
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Mi sembra che la lista dei "comportamenti tipicamente maschili" sia quasi esaustiva.
    Siamo a grattare il "fondo del barile"?

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Difficoltà a staccarsi dal nucleo familiare d'origine, da cui tendono a farsi condizionare a tempo indeterminato anche se poi vi si staccano
    questa non è una cosa "degli uomini", ma degli italiani, e per motivi cui ho accennato in altra sede e tralascio;

Tendenza a "guardarsi intorno" anche se vivono una relazione seria
    Tendenza a dare la propria compagna per scontata, una volta che la si è conquistata
    Tendenziale incapacità di comprendere le donne (ma questa è una cosa reciproca, io credo che proprio si parli lingue diverse)
    Tendenza a non voler affrontare i problemi, a voler evitare i confronti e i chiarimenti
    Tendenza a non riuscire ad avere una visione di insieme sulla vita di coppia e su quella che comporta: tendenzialmente la donna inizia a pensare per due, quando si sta in coppia. L'uomo, smette di pensare del tutto.
    Tendenza ad annoiarsi alla svelta e quindi a cercare diversivi altrove.
    pure queste cose mi pare siano il riflesso generale dell'educazione alla relazione e circostanze annesse; cioè, un fatto sociale e culturale generale, in cui entra in gioco anche l'educazione al ruolo delle donne, per quanto negli ultimi decenni ci sia una certa forbice:

per ora, le donne risultano più autonome, perché nel mercato dell'accoppiamento hanno più forza/capacità di scegliere, mentre la condotta maschile ancora non ha elaborato identità alternative per relazionarsi in questa situazione; cioè, ai tempi che piacciono a Cono, avevamo:

una donna "premio" virtuoso per l'uomo in relazione alla capacità contributiva di quest'ultimo, il quale in cambio esercitava un potere sull'acquisto;

la rottura di questa regola, pone evidentemente l'uomo in una condizione di inferiorità, perché la competizione - la donna sceglie - resta, ma le garanzie contrattuali vengono meno;
    l'adeguamento, quasi un automatismo, è che la cultura maschile elabora strategie preventive di sganciamento e deresponsabilizzazione come quelle che osservi; lo spaventato deve reinventarsi, più o meno come realizza kanyu, ma poi spesso chi è solo dopo varie esperienze;

poi ci sono anche quelli che riescono a stare in equilibrio pur di non stare da soli, e probabilmente perché hanno più potere della partner nella coppia; cioè, sono poco fungibili in quella dinamica, pur essendo teoricamente insoddisfacenti;

però, la cosa interessante è che le qualità negative maschili che hai elencato, sembrerebbero essere esattamente quelle di rottura con una certa identità tradizionale; permuta il "guardarsi attorno" con "andare al bordello, o in tangenziale" e siamo lì

W le lesbiche, sono in assoluto le donne migliori
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Avere un' attitudine all' osservazione e a distaccarsi dall' altro per capire meglio un po' di più di sé, della storia in corso e di dove va l'altra parte non vuole dire necessariamente agire per manipolare.
    Non so se ho capito bene quello che hai scritto all'inizio, Axe,
    una mia amica importante una volta mi disse: tu hai problemi con le donne ! aveva ragione poi, nel seguito della psicopippa che intrattenevamo da decenni - compagni di classe al liceo - venne fuori proprio esplicitamente questa cosa della manipolazione, che lei rivendicava come una virtù femminile alla quale fosse bene educare; il buffo della sua famiglia, tradizionalissima, ma di militanti sfegatati del Partito Radicale

mi ricordo che in quella discussione parlammo pure di Beautiful e lei sosteneva una legittimità quasi biologica e positiva dell'attitudine arrampicatrice della donna che si accalappia il maschio ricco e di pregio; mi pare che in quel momento il ruolo fosse di Brooke, di cui L. imitava spesso una smorfia tipica con la bocca e poi scoppiava a ridere

insomma, c'è questa cosa radicata e antichissima, un archetipo letterario e psicologico che ha una sua forza autonoma; poi, la realtà ha anche dei contrappesi atroci e "oggi", per dirla à la Cono, è un po' tutto finito fuori asse;

il fatto che io personalmente non abbia nessun rimpianto di quel contratto e ruoli, difficilmente rileva per il generale;

dopo l'elenco di Dark, mi convinco sempre di più che nella media la qualità degli assortimenti - sempre stata bassa, una sperata decente sopravvivenza nella tradizione - veda un generale acquisto ai saldi perché i soldi so' pochi; la taglia non è proprio la mia, preferivo un altro colore, ma il 70% di sconto è un'occasione che non posso perdere ! poi torni a casa e non vedi l'ora di toglierti le scarpe, perché so' troppo strette

cosa fanno i vips ? ogni 4 o5 anni cambiano, pagano alimenti, spesso restano in buone relazioni e mostrano come saremmo se liberi dal bisogno, al quale invece siamo educati a far fronte; prima nella tradizione, oggi nelle cautele e disinvestimenti scontati in anticipo;
    raramente capita qualche incontro fortunato, ma non è la regola, direi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato