Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Quella è una gran cosa, sorridere, e ogni tanto fare l'amore

Sai perchè si cerca una persona nuova ? Perchè non ci conosce, perchè con essa non abbiamo ancora fallito, ci possiamo raccontare come vogliamo, ci possiamo inventare daccapo, possiamo continuare a mentire a noi stessi. Ma in breve tempo, sei mesi, un anno, le incapacità relazionali nascoste dalla passione tornano fuori, e siamo punto e daccapo.
beh, però c'è una circostanza oggettiva, se pure da prendere con le molle:
persino le nevrosi possono essere compatibili, e gli schemi non sono gli stessi con tutti; ognuno può esprimere qualcosa che è funzionale per Gin*, ma non abbastanza per Pin*, Lin* ecc... tutti cinesi

alla fine, posti dei minimi sindacali, per me è determinante se quando lei si mette a ciacciare tra le mie cose mentre sto facendo altro ad un metro mi innervosisco e deconcentro, oppure no; se posso fare una battuta e ride, anche se vorrebbe polemizzare per altri motivi, se non ha paura o soggezione, e quindi rancore;

ste persone esistono, in cane ed ossa, così come esiste una maggioranza con cui non si sta così in pace; non è proprio detto che ogni relazione sia un gorgo di irresolubili psico-pippe e conflitti bergmaniani; magari un po' di noia o momenti di non-entusiasmo; ma se ci si è visti e riconosciuti un modo per farci due risate - e pure una trombatina - si trova.