Risultati da 1 a 15 di 228

Discussione: Dare il nome alle cose

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Avrò risposto minimo 743 volte, RDC: allegando link, citazioni, catechismi, trattati teologi e quant'altro. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Peggior cieco di chi non vuol vedere....

Il peccato dunque è una realtà. Una realtà vivissima! Un fatto. Accaduto realmente all'inizio della storia umana.
    Devo chiederti scusa, cono.
    Ho completamente travisato la tua risposta.
    Infatti, per la 744-esima volta mi hai allegato link, citazioni, catechismi, trattati teologi e quant'altro. Tutti a spiegare che il peccato dunque è una realtà. Una realtà vivissima! Un fatto. Accaduto realmente all'inizio della storia umana.
    Ed io io travisato: non hai fatto che ripetere per la 744-esima volta un racconto. Non hai affermato "Si, confermo che per me é storia e non mito/metafora ".
    Quindi, ti ho attribuito, con colpevole leggerezza, un'ammissione che non hai fatto. Una mia illazione avventata.
    Me ne scuso. Non aggiungo il rituale "sinceramente", in quanto pleonastico: non mento mai.
    Tu, invece, menti quando dici di aver risposto.
    E non hai ancora risposto, chiaramente ed esplicitamente, se tu, personalmente, credi in questa storicità.
    Si - No senza rifarmi per la 745-esima volta il racconto biblico etc
    Una sillaba e l'affare é definitivamente chiuso.
    Sarebbe chiuso il capitolo:"Tu, conogelato, personalmente, credi nella storicità di Adamo?".
    ...ma...
    Resta aperta la domanda che hai totalmente ignorato, e che ti ripropongo

Citazione Originariamente Scritto da conogelato
    Chi opera è Dio! Noi siamo solo spettatori. Mezzi. Servi inutili, come dice il Vangelo. Semplici matite nelle mani di Dio....

Esattamente quello che hai affermato nella discussione "Immacolata concezione":

Citazione Originariamente Scritto da conogelato
    Dio propone: l'Uomo ubbidisce o disubbidisce.

Deciditi, cono.

E non mi tirar fuori l'ennesima menzognera affermazione di aver già risposto, per piacere.

speranzoso.....tenchiù
    Ultima modifica di restodelcarlino; 08-10-2024 alle 15:30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato