staresti a guardare o chiameresti i CC, che armati invece sono ?
questo lo dovresti spiegare tu, che ci credi;Cribbio, ma così non ne usciamo. Così accettiamo solamente lo status quo delle cose. Perché il Padre lascia crocifiggere il Figlio?
io ho un po' difficoltà a credere che tu lasceresti crocifiggere il tuo; piuttosto, mi stupisce la tua disinibizione a far intendere che quello sarebbe davvero il tuo comportamento; io non sarei capace.
c'� del lardo in Garfagnana
Distinguere? Credi sia davvero possibile? Davvero utile Breakthru? Leggiamo insieme la lettera che ieri Papa Francesco ha scritto nell'anniversario dell'eccidio...
Il Papa, nella ricorrenza del 7 ottobre, scrive ai cattolici del Medio Oriente. Ricorda che “un anno fa è divampata la miccia dell’odio; non si è spenta, ma è deflagrata in una spirale di violenza, nella vergognosa incapacità - sottolinea Francesco - della comunità internazionale e dei Paesi più potenti di far tacere le armi e di mettere fine alla tragedia della guerra. Il sangue scorre, come le lacrime; la rabbia aumenta, insieme alla voglia di vendetta, mentre pare che a pochi interessi ciò che più serve e che la gente vuole: dialogo, pace. Non mi stanco di ripetere che la guerra è una sconfitta”.
amate i vostri nemici
a casa di Cono si è liberato un posto letto, chi avesse bisogno può liberamente occuparlo, Cono non opporrà resistenza
La guerra purtroppo, si nutre e prospera anche grazie a pensieri come il tuo....![]()
amate i vostri nemici
La colpa è di chi continua a combattere la violenza con altrettanta violenza.
Io chiedo come può l'uomo
Uccidere un suo fratello
Eppure siamo a milioni
In polvere qui nel vento
In polvere qui nel vento
Ancora tuona il cannone
Ancora non è contento
Di sangue la belva umana
E ancora ci porta il vento
E ancora ci porta il vento
Io chiedo quando sarà
Che l'uomo potrà imparare
A vivere senza ammazzare
E il vento si poserà
E il vento si poserà
Io chiedo quando sarà
Che l'uomo potrà imparare
A vivere senza ammazzare
E il vento si poserà
E il vento si poserà, e il vento si poserà
amate i vostri nemici
Quindi Cono ci stai dicendo che se una banda di spietati criminali entrasse in casa tua e torturasse, stuprasse davanti a te tua figlia o uno dei tuoi figli tu staresti lì a guardare?
Non proveresti un moto di rabbia e cercheresti di DIFENDERLA in qualche modo anche con i pugni se fosse, anche a costo di sacrificare la tua vita per lei o per DIFENDERE i tuoi figli?
Staresti lì a guardare la "crocifissione" senza battere ciglio, al limite solo pregando il tuo Dio?
Si parla di DIFENDERSI NON OFFENDERE!
Non ci posso credere!
Mi cascano braccia, gambe e pure tutto il resto.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Ehilà ciao, buongiorno! Prima di risponderti voglio farti anch'io una domanda: queste parole, Gesù, le ha dette affinché rimangano per aria o per darci un profondo insegnamento di vita? Come concetto astratto e irrealizzabile o affinché le mettiamo in pratica?
Grazie.
Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; 39 ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; 40 e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. 41 E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. 42 Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle.
43 Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44 ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, 45 perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.
amate i vostri nemici
Quindi confermi che staresti a guardare i tuoi figli torturati e stuprati pregando Dio? Anzi ameresti pure chi lo fa?
Cono per piacere non girare la frittata o cercare di svicolare una semplice domanda senza sempre fare riferimento a citazioni bibliche ma con parole tue! Qui si parla di realtà, nella realtà.
Mi stai confermando che davanti a stupro e torture di uno dei tuoi figli tu staresti lì a guardare senza fare nulla, senza provare rabbia semplicemente pregando il tuo Dio?
Guarda che se rispondi "SI sto a guardare e prego Dio " oppure altre possibili soluzioni( reali) qui nessuno ti fucila o ti tortura![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio