Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Mah, questa è una tua visione, ma non funziona così nella maggior parte delle relazioni.
Ripeto, se la relazione finisce "in pace", ok, ma se finisce "in guerra", come nell'80% dei casi, non puoi pensare che uno possa pensare bene del proprio ex.
ma, scusa, non ti sembra che questo equivalga a dire esattamente che nell'80% dei casi la condizione di coppia è intrinsecamente patologica, visto che in quella proporzione finisce in guerra tra due persone che dovrebbero essersi scelte per stima reciproca ?

a me pare la esattamente la conferma di un bug iniziale al momento in cui la gente si piglia, no ? tra l'altro, mi pare corrispondente pure nelle quote, per cui suggerivo che un 15% di incontri si collo ca su una fascia alta di compatibilità sostenibile;
Certo, ovvio che se ci stai per anni, con una persona, ha ovviamente avuto degli aspetti positivi. Ma questi, nel momento delle rabbia, vengono offuscati da quelli negativi.
va beh, il momento della rabbia scontiamolo, ma deve essere un momento, non un decennio

io mi aspetterei più o meno da chiunque un elenco tipo il mio, che non è una tesi di dottorato in fisica quantistica, ma una specie di lista della spesa;

Io se tornassi indietro magari ci starei di nuovo, col mio ex, ma chiuderei la relazione al settimo anno, quando abbiamo avuto la prima crisi perché si era invaghito di una collega. Avrei dovuto capirlo lì, che tipo di persona era.
E bada, io non sono mai stata il tipo da sminuirsi, da pensare di stare con lui perché tanto non avrei potuto avere di meglio. Di occasioni ne ho avute a bizzeffe anche durante la mia relazione. Ma quando amo una persona, io le altre non le vedo neppure.
mo' buttata lì - e spero di non essere indelicato o prendermi troppa confidenza - non è che quello - a modo suo, magari comunicando in modi inefficaci o già contorti - prima di quel settimo anno ti ha manifestato esigenze che ti hanno trovata - per qualsiasi motivo legittimo e insindacabile - indisponibile, ma che sono rimaste sotto il tappeto ?

perché di solito è questo che succede pima delle "scorrettezze"; te lo dico perché a me è successo esattamente di aver ignorato e rimosso, per paura e incapacità, ma pure con l'ansia di avere una presenza terza - l'analista di lei - che - in quel caso più a ragione che a torto, da denuncia all'ordine - avevo l'impressione la manipolasse un po' troppo;

anzi, se te la devo dire tutta con franchezza, quando hai raccontato qui di una crisi, non so se fosse quella, la mia impressione tra le righe è stata esattamente quella, ma al tempo non avrei osato intromettermi più di tanto.