Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ehilà ciao, buongiorno! Prima di risponderti voglio farti anch'io una domanda: queste parole, Gesù, le ha dette affinché rimangano per aria o per darci un profondo insegnamento di vita? Come concetto astratto e irrealizzabile o affinché le mettiamo in pratica?
Grazie.

Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; 39 ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; 40 e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. 41 E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. 42 Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle.
43 Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44 ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, 45 perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.
Quindi confermi che staresti a guardare i tuoi figli torturati e stuprati pregando Dio? Anzi ameresti pure chi lo fa?
Cono per piacere non girare la frittata o cercare di svicolare una semplice domanda senza sempre fare riferimento a citazioni bibliche ma con parole tue! Qui si parla di realtà, nella realtà.
Mi stai confermando che davanti a stupro e torture di uno dei tuoi figli tu staresti lì a guardare senza fare nulla, senza provare rabbia semplicemente pregando il tuo Dio?
Guarda che se rispondi "SI sto a guardare e prego Dio " oppure altre possibili soluzioni( reali) qui nessuno ti fucila o ti tortura