Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Nessuno ama naturalmente il nemico, Ladyhawke: nessuno! Poiché siamo fatti di terra. L'unico che ci è riuscito è stato il Figlio di Dio. Ma allora, potremmo chiederci, perché Egli stesso ce lo propone? La risposta sta in ciò che siamo chiamati a diventare: da uomini e donne terreni a uomini e donne celesti. Rivestìti di Cielo, Lady. Rivestìti d'amore. Solo lasciandoci trasformare giorno dopo giorno da Cristo, potremo fare come Lui. La domanda essenziale è questa: siamo disposti a lasciare l'uomo vecchio per rivestire il nuovo? A lasciare la logica dell'occhio per occhio e della vendetta, per abbracciare la legge di Cristo? Se diciamo di sì, Dio opererà il miracolo. Dio non mente. Mai!
Qua non si tratta di occhio per occhio o vendetta ma DIFESA , DIFENDERE E DIFENDERSI, cioè tentare di fermare l'aggressore con i mezzi che si ha a disposizione in particolare nell'esempio dello stupro e tortura a un tuo famigliare.
Cono continui a non dare una risposta precisa e diretta alla mia domanda.
Guarda che puoi anche rispondere: "non lo so come mi comporterei se aggredissero, torturassero ecc... un mio famigliare " eh
Ci vuole coraggio eh, anche a rispondere senza tirare in ballo lunghe tiritere e citazioni bibliche.