Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
non ne facevo una questione personale, con nessuno;

a me pare una cosa elementare; se dici male di qualcosa che hai fatto a lungo, svaluti quella scelta e la tua cognizione di quella cosa, no ?
ogni tanto ci penso, in senso inverso; quando ho rimpianti per cose del passato, mi sovviene: ma ti ricordi quanto stavi male in quel periodo, stronzo ! e mi passa subito il rimpianto

comunque, tutto sto scandalo perché dico quello che pensano tutti quando due si lasciano e uno dai due fa il crocione: sì, vabbè, ma allora che caxxo ci stava a fare ? qualcosa di buono ci trovava, no ?

io faccio le psico-pippe e sbaglio; sul forum funziona meglio la retorica da caserma
Ma per carità, ha un senso il tuo punto di vista, ma non è sempre così. Dipende dai casi in cui ti ritrovi. Puoi esserci stato anni con una persona e può esserti andato bene per anni. Poi ad un certo punto cambi e non ti va più bene. Succede.
E non è un modo di svalutarsi, anzi. Rendersene conto è l'unico modo per uscirne sani di mente e per tornare a stare bene. E in quei casi poi l'autostima vola, fidati!