Attenti alla "via maestra per arrivare alla piena"!
La parola tritacarne mi ha fatto venire voglia di tartare, con olio e pepe.
Bah, che io sappia c'è parecchia crisi di vocazioni, e in molte parrocchie alberga la disperazione, pensa che una decina d'anni fa lo proposero ANCHE A MESe mi avevano visto tre volte in chiesa era tanto...
![]()
Sono tornata a casa affranta: "ve l'avevo detto, l'ho sempre saputo, ho la faccia da catechista"
Si scherza, eh... Rispetto il tuo impegno.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Adesso che mi ci fai pensare…si
Hai la faccia da catechista
Di quelle che ti fa venire la voglia di seguire il Vangelo![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
c'� del lardo in Garfagnana
Credo ci sia poco da stare allegri e direi anche rispettare, tollerare quando si fanno certe affermazioni per aiutare psicologicamente le persone:
Per diventare catechisti occorre essere inseriti nella comunità parrocchiale, approfondire la fede attraverso la costante formazione teologica e metodologica e curare la propria vita spirituale e sacramentale. Non si viene certo mandati allo sbaraglio.
A noi non interessa studiare la mente, delle persone![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Vabbè, ma quelli volontariamente vanno al Centro Cono, mica li costringe nessuno. Certo, noi possiamo vedere dei limiti ideologici, ma i loro utenti condividono quei valori, comunque parlano dei loro problemi, si mettono in discussione, ecc. Ricorda che il confessore è stato per secoli l'unico psicoterapeuta dei cattolici. Gli ebrei hanno dovuto inventare la psicanalisi per mettersi al passo![]()
Io ho conosciuto matti invasati, ma anche gran brava gente, con una vera vocazione per il sociale.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Ma che c'entra? Anche quelli che vanno dalla cartomante ci vanno perché ci vogliono andare.
Il problema, è a monte, in chi si frega di poter svolgere un certo compito ma senza avere né arte e né parte.
Un'affermazione come quella che non interessa capire le persone, la mente quindi, già dovrebbe far partire le sirene come minimo.
comunque, a parte quelli a cui non interessa proprio l'argomento, è abbastanza eclatante e significativo che in un 3d come questo si rimuova del tutto la circostanza che le relazioni di coppia - a prescindere da quanto sia felice o meno l'incontro in sé - siano il luogo di un confronto di potere in cui ci si studia e testa a vicenda, se non consapevolmente, almeno in background, e che questo condiziona inevitabilmente tutto il resto;
se si vogliono spiegare incazzature, fughe, orgoglio e dispetti, umori e rancori vari, in itinere e retrospettivi, è ai rapporti di potere che bisognerebbe guardare.
c'� del lardo in Garfagnana
Non è che tu sollevi proprio esattamente un velo di mistero sulla questione, visto che ci sono due individui, due menti, due volontà .
Potrebbe essere che la regola vigente nel mondo delle "Relazioni Industriali" ("Ogni Direzione ha i Sindacati che si merita"), sia estrapolabile?
"Ognuno, quale possa essere il genere, ha il partner che si merita"
vassapé