Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
perché parli di fallimento, andata male, allora ? non è che ti voglio provocare, eh... ma se facciamo gli ipocriti su queste cose non si capisce un caxxo e ci si parla solo addosso;
qui il fatto è che in parte tu hai consapevolmente dismesso alcune cose da "famiglia tradizionale"; però il tuo immaginario resta . come quello di tutti noi, beninteso - modellato su quel paradigma; niente di male in sé; il guaio è che se il meccanismo si ingrippa uno dei due, o entrambi, fa la fine della rana bollita, o dell'accumulatore seriale di rancori, tipo quelli sepolti in casa dalla roba che non buttano via

che una relazione finisca, ci sta; ma che ti volti indietro e dici che doveva finire 10 anni prima significa che ti è mancato uno strumento di misurazione; capisco tutto, che quando ci sei dentro è difficile, ecc... mi ci son trovato pure io e ho fatto le cazzate di tutti;

uno può pure non vedere se stesso, ma l'altro lo vede, o dovrebbe.
Ma proprio no. Mai avuto l'immaginario della famiglia tradizionale. Per me la persona con cui sto è sempre stata qualcuno che mi camminare accanto, mentre faccio la mia vita. E viceversa ovviamente.
Ma se le cose vanno male, uno dei due si comporta male, manca di rispetto all'altro, lo piglia per il culo, ecc, ecc, ovvio che parli di fallimento.
Se poi sei come la mia amica che a tutt'oggi vive ancora con l'ex marito, si vogliono un sacco di bene e sono piu uniti ora che sono separati di prima, allora si, quella è una relazione finita ma non fallita. E lì si, ci sta che il tuo ex potresti pure consigliarlo ad altri. Ma negli altri casi, anche no.