Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Ma ad analizzare tutti i sentimenti e le dinamiche di una coppia in modo così cerebrale, non vi si ammoscia ?
No, seriamente, da quando lo faccio mi sembra tutto brutto, e grigio. Stavo meglio nella mia ignoranza.
Io che ho incoraggiato a studiare il mio ladro di spinterogeni lo volevo manipolare ? O volevo che si realizzasse per costruire la nostra famiglia ? Stare con lui non ha influenzato anche il mio percorso di vita, scelte professionali, trasferimenti, ecc. ? Succede, se si sta insieme più di sei mesi, è una cosa reciproca, e non è una "manipolazione", spesso il meno studioso si impegna per essere all'altezza dell'altro, e si cresce entrambi. Credo che tutti abbiate provato da innamorati quell'energia creatrice che porta fuori il meglio di noi.
Si, che poi uno pensa che analizzando gli errori del passato eviterà di commetterli di nuovo. Cosa peraltro vera, eh. Il problema è che poi se ne commettono comunque altri.
Io sono molto creativa, nei miei errori di valutazione
La cosa positiva è che almeno ora ho imparato a stoppare sul nascere le cose problematiche.