Pagina 55 di 148 PrimaPrima ... 5 45 51 52 53 54 55 56 57 58 59 65 105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma avrebbe un senso aspirare a questo tipo di persone come donna, aggressiva o meno?

Il discorso lavoro, carriera, soldi, aperitivo sei sicuro che abbia solo attinenza con l'essere di carta velina e per via delle donne aggressive visto che ti fregi di essere quello preparato, non mandato allo sbaraglio?
    Laura, ti faccio rispondere da Mina. Ascolta questa splendida canzone di Mina: gli uomini vanno saputi prendere. Non hanno chissà quali pretese. Necessitano di quelle due o tre cose fondamentali. Una donna matura non può non conoscerle.

https://youtu.be/hoWQda1uB5Q?si=4uGHoC-Qwv4k78L2
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica
    Due o tre cose fondamentali...le basi.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Cono, sono una donna seria, non t'allargare
    Ahahahah oltre che seria, profonda. Stai dicendo cose molto vere e profonde. Sapevi che, nella Divina Commedia, c’è una frase che pochi conoscono ma è la più bella definizione di amore mai data in tutta la storia della letteratura?

Ecco, siamo nel terzo Cielo del Paradiso. E a un certo punto Dante mentre parla con lo spirito di un beato, Folchetto da Marsiglia, usa questa parola «intuarsi»: «s’io m’intuassi, come tu t’inmii». Intuarsi è una parola straordinaria! Ma cosa significa?

Significa entrare nel cuore e nella mente dell’altra persona. Da due diventare uno. Intuarsi non significa annullarsi nell’altra persona, ma indossare, anche per un istante, la sua pelle, la sua anima. E permettere all’altro di fare lo stesso con noi. Perché l’amore è questo: reciprocità. Tendere la mano verso l’altro. Entrare dentro l’altro. Solo chi ama conosce e solo chi conosce ama. Intuarsi esprime qualcosa che noi abbiamo perduto, il senso delle relazioni tra le persone. La forza del «noi». In una società che sa dire soltanto «io», abbiamo bisogno di tornare a «intuarci» l’uno nell’altro.
    Come quando facciamo l’amore: Essere dentro una sensazione, uno stato d’animo, un’emozione con tutto te stesso, fino a diventare quell’emozione. Fino a sentirla con ogni fibra del tuo essere, della tua mente e del tuo cuore. Capisci ora la bellezza di queste parole? In un’epoca di superficialità estrema, di relazioni poco profonde, di sentimenti vuoti, in un’epoca in cui ci teniamo sempre a distanza e siamo lontani dal cuore delle cose, Dante ci ricorda l’importanza di sentire intensamente. Di amare fortissimamente. Straordinario, no? Sublime!

Ciao, buon fine settimana.
    Buon fine settimana a tutti, gente!
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica
    Quindi gli uomini, date 'ste due o tre cose fondamentali, sono esseri semplici.
    A saperlo prima!
    Uno è semplice a seconda delle necessità che ha ... ma pensa te.

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahah oltre che seria, profonda. Stai dicendo cose molto vere e profonde. Sapevi che, nella Divina Commedia, c’è una frase che pochi conoscono ma è la più bella definizione di amore mai data in tutta la storia della letteratura?

Ecco, siamo nel terzo Cielo del Paradiso. E a un certo punto Dante mentre parla con lo spirito di un beato, Folchetto da Marsiglia, usa questa parola «intuarsi»: «s’io m’intuassi, come tu t’inmii». Intuarsi è una parola straordinaria! Ma cosa significa?

Significa entrare nel cuore e nella mente dell’altra persona. Da due diventare uno. Intuarsi non significa annullarsi nell’altra persona, ma indossare, anche per un istante, la sua pelle, la sua anima. E permettere all’altro di fare lo stesso con noi. Perché l’amore è questo: reciprocità. Tendere la mano verso l’altro. Entrare dentro l’altro. Solo chi ama conosce e solo chi conosce ama. Intuarsi esprime qualcosa che noi abbiamo perduto, il senso delle relazioni tra le persone. La forza del «noi». In una società che sa dire soltanto «io», abbiamo bisogno di tornare a «intuarci» l’uno nell’altro.
    Come quando facciamo l’amore: Essere dentro una sensazione, uno stato d’animo, un’emozione con tutto te stesso, fino a diventare quell’emozione. Fino a sentirla con ogni fibra del tuo essere, della tua mente e del tuo cuore. Capisci ora la bellezza di queste parole? In un’epoca di superficialità estrema, di relazioni poco profonde, di sentimenti vuoti, in un’epoca in cui ci teniamo sempre a distanza e siamo lontani dal cuore delle cose, Dante ci ricorda l’importanza di sentire intensamente. Di amare fortissimamente. Straordinario, no? Sublime!

Ciao, buon fine settimana.
    Buon fine settimana a tutti, gente!
    Cita la fonte!

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    certo, perché ho visto le persone, il loro valore; ma in effetti sono stato innamorato solo in due occasioni, e sono state quelle in cui non potevano sussistere questioni di potere, anche se in modalità e tempi esistenziali diversi; ho visto prima la persona, senza pensare ad un ruolo di partner; non ho scelto a partire da un'aspettativa in astratto, congruente ad un identikit funzionale, un mio progetto - la situazionestandard - ma mi sono ritrovato con qualcosa che era nell'angolo cieco, imprevisto; qualcosa che non ha consentito calcoli;
    I
    essere totalmente privo di potere è una condizione che può far paura, ma anche tirar fuori il meglio che hai;
    sempre che la zip non sia difettosa

Ma è quello che capita a chiunque si innamori. Succede per caso, il calcolo esclude l'amore. Io non mi sono mai innamorata dell'uomo ideale, uno rubava spinterogeni, l'altro era un disgraziato, l'altro ancora era nel momento sbagliato, ecc. ecc. Era sempre un gioco a perdere, qualcosa che razionalmente non mi conveniva.Tutte le disamina e le recriminazioni, i rancori eccetera eccetera, arrivano ad innamoramento finito. Ma una cosa finita non è una cosa che non è mai esitita, c'era, era bella, poi la cera è finita.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma è quello che capita a chiunque si innamori. Succede per caso, il calcolo esclude l'amore.
    però l'ordinario è che una persona è in cerca, quindi "vede" ciò che corrisponde ai suoi criteri ed esclude l'ignoto, l'angolo cieco che può contenere grossi rischi o una realizzazione di possibilità di essere;
    Tutte le disamina e le recriminazioni, i rancori eccetera eccetera, arrivano ad innamoramento finito.
    pensa un po' quando l'innamoramento è stato indotto o più o meno simulato sulla base di altre spinte...

Ma una cosa finita non è una cosa che non è mai esitita, c'era, era bella, poi la cera è finita.
    c'è sempre il lato positivo, che se il pavimento resta zozzetto, almeno non si rischia di scivolare, soprattutto da anziani; io, poi, ho optato per il parquet

io vedo anche altri luoghi comuni che non mi convincono:
    si dice, la passione finisce, subentra l'affetto, ecc... e qui ci può anche essere un motivo biologico;

però questa consapevolezza mi pare che spesso indori la pillola di gente che non fa più sesso non perché la passione si dirada, ma perché sono in guerra fredda, e per tenerla tale evitano quel momento che è rivelatore;
    hai un bisogno inevaso, una frustrazione, sondi il terreno, e se trovi nell'altro un potere che ti fa ingoiare il rospo magari te la censuri ancora prima di pensarla; dai e dai, tutto si accumula in uno spazio di rimozione e rancore;

pure i figli: da innamorato non mi sono mai posto il problema, cioè non lo sarebbero stato; calcolo zero, paura zero; nella situazione standard penso di aver avvertito - solo ora sono in grado di razionalizzare - che sarebbero stati proprio un feticcio-sostituto di quell'aggancio al sacro che si crea con l'innamoramento e che era in qualche modo soffocata nella dinamica di prospettiva;

se spesso osserviamo quelli che fanno un figlio per dare una svolta o ricucire un rapporto in crisi, vediamo i genitori più improbabili o tragici, possiamo benissimo prendere in considerazione l'idea di quel puntello ad una situazione negoziata a tiepido in origine; cerchi quella gioia al posto di quella che è mancata;

una mia ex mi diceva di essere nata per sbaglio prima che i genitori si separassero - chissà chi e come le ha fatto presente questa cosa - evento per cui lei si è sempre sentita colpevole;

poi Cono si meraviglia che una generazione o due cresciute in questo equivoco optino per il gatto...
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Vega
    Laura, ti faccio rispondere da Mina. Ascolta questa splendida canzone di Mina: gli uomini vanno saputi prendere. Non hanno chissà quali pretese. Necessitano di quelle due o tre cose fondamentali. Una donna matura non può non conoscerle.

Certo che ti potevi risparmiare la fatica di intervenire alle 23 della sera per le solite cazzate ed i soliti copia-incolla.

Alla fine è sempre colpa delle donne, sono diventate aggressive, devono loro saper prendere la controparte, troppa emancipazione dall'uomo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    ti avevo chiesto: che pensi di fare, le prediche ?
    affermativo:
    Tornare ad amarsi: solo queste tre parole. L'uomo e la donna non sono fatti per stare da soli.
    c'� del lardo in Garfagnana

Ecco, siamo nel terzo Cielo del Paradiso. E a un certo punto Dante mentre parla con lo spirito di un beato, Folchetto da Marsiglia, usa questa parola «intuarsi»: «s’io m’intuassi, come tu t’inmii».

Dopo Leopardi, il greco antico, Platone...il Paradiso di Dante.
    Cosa ci proporrai lunedi?

Opinionista L'avatar di Breakthru

Analizza il testo

Ragazza mia ti spiego gli uomini
    ti servirà quando li adopererai
    son tanto fragili, fragili tu
    maneggiali con cura
    fatti di briciole, briciole che
    l'orgoglio tiene su
    ragazza mia sei bella e giovane
    ma pagherai ogni cosa che otterrai
    devi essere forte ma forte perché
    dipenderà da te
    tu sei l'amore il calore che avrà
    la vita che vivrai.
    anche un uomo può sempre avere un'anima
    ma non credere che l'userà per capire te
    anche un uomo può essere dolcissimo
    specialmente se al mondo oramai
    gli resti solo tu.
    Ragazza mia adesso sai com'è
    quell'uomo che mi porti via e vuoi per te.
    Anche un uomo può sempre avere un anima
    ma non credere che l'userà per capire te,
    anche un uomo può essere dolcissimo
    specialmente se al mondo oramai gli resti solo tu.
    Quell'uomo che mi porti via e vuoi per te.

Chi parla a chi?
    Cosa dice?
    Quali sentimenti comunica?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

"normale"

chevvordi'?

l'ommini "normali" sono quelli con le caratteristiche standard mascoline elencate 1000 post fa. O mi sbaglio?
    Se mi sbaglio, e senza cappello con sonaglini, come dovrebbe essere "l'omo normale"?
    Ammesso che esista
    Normale, nel senso dotato di un comune buon senso e che non si comporti da stronzo.
    Giusto ieri ero fuori con alcuni amici, e uno prendeva in giro la mia amica, reduce da una frequentazione finita male, dicendo "Eh, ma voi cercate il principe". Ma quale principe, gli ho risposto io. Basterebbe trovarne uno normale e non stronzo.
    Il problema è che invece ci si ritrova circondate da disagiati, stronzi o psicopatici.
    Quello che si definiscono "separati in casa", ma lei non lo sa.
    Quelli che parte in quarta come fosse stato folgorato sulla via di Damasco, ti riempie di belle parole, fa progetti, poi sparisce all'improvviso.
    Quello che ti ha appena conosciuta e ti racconta tutti i drammi della sua vita, ponendosi come se tu fossi la sua psicologa.
    Potrei continuare all'infinito, ma ho pietà e mi fermo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    comunque fa ride sta cosa: in un 3D sul perché le donne stanno incazzate e l'omini scappano, non torna a nessuno che spesso le persone si accoppiano senza essersi nemmeno innamorate - cioè, si accontenta, per tanti motivi - che è una cosa abbastanza vistosa;

e poi il convitato di pietra che nessuno tira fuori dal baule è la circostanza che la coppia è anche molto un luogo di contrattazione, perciò di potere, in un mondo in cui quella che se ne va rischia la vita, ma anche l'omo, quello medio, rischia la miseria se c'è una famiglia;

uno si guarda attorno, annusa l'aria e se proprio non gli capita la botta si dice che è meglio di no...
    Boh io tutta sta gente che sta insieme senza essersi innamorata non la conosco. Le coppie che ho conosciuto io erano innamoratissime quando si sono messe insieme.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io ancora devo capire questa cosa del non essere innamorati e dell'accontentarsi iniziale. Ci può stare tutto fin dall'inizio, pure quello che dici tu, ma l'accontentarsi dovrebbe arrivare più tardi e il rapporto si strascica nel tempo anche se arriva la stanchezza della vita di coppia i cui motivi sono stati un pò evidenziati: il calo della passione, i difetti che emergono, le aspettative, il non avere anche una base solida comune di interessi. E poi varie ed eventuali.
    Sta cosa non la capisco neppure io. A meno che non parliamo di gente con autostima così bassa che si accontenta perché pensa che altrimenti non troverà mai nessuno, ma direi che sono decisamente la minoranza...

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

Dopo Leopardi, il greco antico, Platone...il Paradiso di Dante.
    Cosa ci proporrai lunedi?

Vado sul classico, I promessi Sposi? C'è pure la Provvidenza!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato