Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
se sei innamorata; ma intanto ti pensi come una persona che ha un elevato potere, e questo incide tanto sulle tue aspettative; soprattutto incide all'inverso, se ti reputi poco attraente, perché è la condizione che verosimilmente può generare situazioni di sofferenza;

secondo me, deve aver avvertito una tua difesa; qui la butto un po' alla Cono, ma, per dire, a me piace tantissimo una donna autonoma e sicura, realizzata, per tanti motivi che non sto a dire; però se la sento come sovrastruttura, esplicita, mi scatta una diffidenza, perché ci leggo in realtà un problema, un dispendio di energia;

hmmm... non sono così sicuro:

infatti, è durata tantissimo e non è affatto un "fallimento", per come la vedo io;
infatti:

non faccio lo psicologo, ma ho avuto quella sensazione dall'insieme delle cose che hai raccontato e da quelle che mancano, tipo battaglia navale
le cose giustamente le dici alla psicologa, e non qui; però a senso mi pare che manchino pezzi importanti del puzzle, perché quello che si fa beccare con altre e fa lo stronzo con una persona che frequenta da così tanto tempo e con quel pregresso bello, può avere anche problemi psichici, ma deve aver elaborato un'ostilità nei tuoi confronti a cui andrebbe data una spiegazione;

potrebbe esserci una spiegazione alternativa, e cioè che volesse farsi lasciare; questa è davvero una cosa da uomini con poche palle, e confesso che un po' ho provato la circostanza, ma resta la domanda sopra.
1- Tutti abbiamo aspettative, che c'entra? Le hai sulla persona che ti piace, mica ti guardi attorno.
2- Che c'entra il tuo discorso con il fatto di essere fighi e avere eventualmente tanta scelta? Lui sapeva benissimo che ho tanta scelta così come io sapevo benissimo che ce l'ha lui. Ma se hai un minimo di palle, se l'altra persona ti piace come dici, provi almeno a vedere come evolve. Io difese con lui non ne ho usate, se non evitare di partire in quarta come invece ha fatto lui per poi sparire. E' che spesso è molto più comodo cercare soluzioni più semplici. E soprattutto, che molto semplicemente, a volte si è stronzi. Come appunto lui.
Invece non ho proprio capito il tuo discorso della sovrastruttura...
3- Forse non è così per te.
4 - Ma non è che sia stata fallimentare in sè, la mia relazione. Lo è stato l'epilogo.
Il problema del mio ex credo fosse fondamentalmente l'insicurezza, la scarsa autostima e la ricerca quindi di continue. Oltre al disturbo ossessivo compulsivo della personalità e al fatto di essere vagamente bipolare e con problematiche depressive. Che non sono propriamente cosette da nulla da affrontare, in una relazione.
La mia terapeuta si è stupita per come io possa esserci rimasta così tanto, in quella storia