Dunque, per te, Agape-Eros-Filia sono le fermate di un tram: si passa da una all'altra.
Logica vorrebbe che ti invitassi, come al solito, a leggere i testi platonici.
Non lo faccio: non hai capito nemmento il testo che hai citato.
Poi, tanto, sono Interdetto-Scomunicato, ed questo post é ignorato.
Manco parlassi di Empoli-Napoli
![]()
Ma veramente no. Rimasti nell'eros? Ma stai scherzando? In 17 anni?
No, Cono caro, abbiamo sperimentato tutto.
Ma quando si cambia, non sempre lo si fa alla stessa velocità. E spesso non si va nella stessa direzione. E queste sono cose che non dico io, ma la psicoterapeuta.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Eppure, di là, hai scritto "Io anzi credo che l'innamoramento sia il vero problema. Gli ormoni ti sballano la percezione dell'altro, per cui è tutto rose e fiori, all'inizio. Vivi sulla nuvoletta rosa.
Poi quando quella parte se ne va, se sei riuscito a creare un legame più profondo, subentra l'amore, e la relazione prosegue, altrimenti i due capiscono di avere ben poco da spartire e si salutano pure alla svelta."
Si fosse trasformato in Agape, il vostro rapporto, stareste sempre insieme. Invece vi siete fatti del male a vicenda strascicandolo per anni. Te gli facevi solo da crocerossina. Cosa (lascia che te lo dica, non avertene a male) che tende a gratificarti, ma che all'atto pratico risulta deleterio se davvero cerchi un rapporto maturo con un uomo.
amate i vostri nemici