Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: Ma davvero nel corso della vita si cambia?

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Darkina dipende dal percorso che i due hanno fatto dall'Eros all'Agape: nel tuo caso siete rimasti all'Eros. Al primo stadio. Era fatale che finisse. L'avete strascicata anche troppo. Passare all'Agape è fondamentale in un rapporto affettivo.
    Lo Psicologo-Santone ha sentenziato!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Darkina dipende dal percorso che i due hanno fatto dall'Eros all'Agape: nel tuo caso siete rimasti all'Eros. Al primo stadio. Era fatale che finisse. L'avete strascicata anche troppo. Passare all'Agape è fondamentale in un rapporto affettivo.
    Dunque, per te, Agape-Eros-Filia sono le fermate di un tram: si passa da una all'altra.

Logica vorrebbe che ti invitassi, come al solito, a leggere i testi platonici.
    Non lo faccio: non hai capito nemmento il testo che hai citato.
    Poi, tanto, sono Interdetto-Scomunicato, ed questo post é ignorato.
    Manco parlassi di Empoli-Napoli

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ma veramente no. Rimasti nell'eros? Ma stai scherzando? In 17 anni?
    No, Cono caro, abbiamo sperimentato tutto.
    Ma quando si cambia, non sempre lo si fa alla stessa velocità. E spesso non si va nella stessa direzione. E queste sono cose che non dico io, ma la psicoterapeuta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Questo può valere per me che convivo da 40 anni con la stessa persona ed abbiamo sacrificato il nostro ego per far durare la nostra relazione, ma non vale per mio figlio che armato di buone intenzioni la sua ragazza si trombava con chiunque...in tutti i casi l'argomento è la vita che cambia e non farsi gli affari altrui
    Certe persone dovrebbero restare da sole, non cercarsi una vita di coppia. Parlo della ragazza di tuo figlio, come del mio ex.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

L'avatar di dietrologo
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Certe persone dovrebbero restare da sole, non cercarsi una vita di coppia. Parlo della ragazza di tuo figlio, come del mio ex.
    La sua esperienza come la tua potrebbe essere servita per maturare per quanto dolorosa potrebbe essere . Per questo motivo si ricollega all' argomento della discussione, la vita insegna e ti cambia

Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    La sua esperienza come la tua potrebbe essere servita per maturare per quanto dolorosa potrebbe essere . Per questo motivo si ricollega all' argomento della discussione, la vita insegna e ti cambia
    Beh, si, ovviamente. Ogni ferita aiuta ad evolverci e a ricostruirci meglio. O almeno, a provarci. Ma soprattutto insegna cosa e chi evitare in futuro.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma veramente no. Rimasti nell'eros? Ma stai scherzando? In 17 anni?
    No, Cono caro, abbiamo sperimentato tutto.
    Ma quando si cambia, non sempre lo si fa alla stessa velocità. E spesso non si va nella stessa direzione. E queste sono cose che non dico io, ma la psicoterapeuta.
    Eppure, di là, hai scritto "Io anzi credo che l'innamoramento sia il vero problema. Gli ormoni ti sballano la percezione dell'altro, per cui è tutto rose e fiori, all'inizio. Vivi sulla nuvoletta rosa.
    Poi quando quella parte se ne va, se sei riuscito a creare un legame più profondo, subentra l'amore, e la relazione prosegue, altrimenti i due capiscono di avere ben poco da spartire e si salutano pure alla svelta."

Si fosse trasformato in Agape, il vostro rapporto, stareste sempre insieme. Invece vi siete fatti del male a vicenda strascicandolo per anni. Te gli facevi solo da crocerossina. Cosa (lascia che te lo dica, non avertene a male) che tende a gratificarti, ma che all'atto pratico risulta deleterio se davvero cerchi un rapporto maturo con un uomo.
    amate i vostri nemici

Si fosse trasformato in Agape,
    Neo-platonismo empolese

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato