“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Un bicchierino di assenzio. Ma la bottiglia qua sul tavolo.
Vorrei stonarmi un po' in pace![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Posso?
Ah...Signor Bartender...colto da desiderio di ritorno all'infanzia, al mondo fantastico salgariano, mi puo' portare dell'arak e qualche noce di betel?
Cosi', mentre ser Kanyu gusta il suo assenzio...bevo, in tazza, l'arak. E mastico, sputazzando, il betel
Ah, che vita!
E' quasi ora di aperitivo... che si beve?
Io punterei sul Franciacorta stasera.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Anche io, grazie!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Prosit, Regina!
Buongiorno, Signor Bartender!
Sbarazzata tutta la chincaglieria barocco-funeraria? No, vedo che ci sono ancora ragnatele...Ahhhhh, sono vere...e sono là per mantenere la bio-diversità...capisco.
Non si é vista la SuperBossa?...e...mica la festeggeremo domani?![]()
Ha ragione, é una battutaccia fuori luogo e la paghero' cara. Ma ho il conto aperto, ormai.
Bon. Sfogliatella e caffé.
Che il mese incominci bene!
cuccuma.jpg sfogliatella riccia.jpg
E prepari per la SuperBossa un buon grog...al rhum, ovvio.
rp-hot-toddy-master768.jpg
Buongiorno. Alcolici già così di prima mattina? Va beh, in effetti è quasi ora di aperitivo, ci sta!![]()
Buon pomeriggio a tutta la compagnia!
Per me un rosso corposo, passito e secco, tipo un Amarone della Valpolicella.
Per adesso un bicchiere penso possa bastare
Un buon bicchiere di vino alle volte supera ogni altro genere di alcolici del dopo-pranzo...
Guarda chi si vede!
....pensavo proprio a te....
Signor Bartender, lo stesso grazie8
Qualcuno ha detto Amarone?
Vi faccio compagnia!
E allora che tutti si innalzi il calice alla "Dead Poets Society" e si beva a dismisura che la vita è sempre troppo breve!
RdC, ogni volta mi folgora tipo Paolo sulla via di Damasco!![]()
E galvanizzati dal vino, date la stura all'estro e via con gli acrostici: son tutti buoni, in prosa, lista di parole...tutto.
Approfittiamo dell'assenza di critici letterari insigni
![]()