Pagina 418 di 734 PrimaPrima ... 318 368 408 414 415 416 417 418 419 420 421 422 428 468 518 ... UltimaUltima
Risultati da 6,256 a 6,270 di 11005

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se ci si lascia dopo pochi mesi, vuol dire che non c'era compatibilità nervosa/energetica; quello dovrebbe essere il momento di grande entusiasmo, in cui non ti spaventa nulla;
    quando va così, bisogna ringraziare gli dei per il tempo risparmiato e le sofferenze evitate ad entrambi e, soprattutto, per la possibilità di trovare qualcuno con cui stare più in armonia.
    Si, campa cavallo....
    In appena mezz'ora mi ha descritto le sue numerose avventure, mai trasformatesi in rapporti durevoli. Trattasi di un latin lover rinomato e conosciuto in zona ma, cavolo, finalmente incontri dopo i 60 una gran bella donna, che ha tutti i requisiti per condividere con te gli anni che ti rimangono.....e la riponi così, con quella frase, nella tua ormai polverosa collezione? "Troppo impegnativa per me". Altro che carta velina, uomini così hanno la consistenza di un budino!!! Cosa te ne farai, della tua fama di amatore, al tramonto della vita? Vuoi proprio morire da solo? Contemplando i tuoi trofei e le tue figurine?
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega

Meglio per la poetessa!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, campa cavallo....
    In appena mezz'ora mi ha descritto le sue numerose avventure, mai trasformatesi in rapporti durevoli. Trattasi di un latin lover rinomato e conosciuto in zona ma, cavolo, finalmente incontri dopo i 60 una gran bella donna, che ha tutti i requisiti per condividere con te gli anni che ti rimangono.....e la riponi così, con quella frase, nella tua ormai polverosa collezione? "Troppo impegnativa per me". Altro che carta velina, uomini così hanno la consistenza di un budino!!! Cosa te ne farai, della tua fama di amatore, al tramonto della vita? Vuoi proprio morire da solo? Contemplando i tuoi trofei e le tue figurine?
    sei tu, con quella frase evidenziata che "riponi" la persona ad oggetto che ha tutti i requisiti, come fosse un'auto usata con pochi km e tenuta bene ad un prezzo vantaggioso;
    il punto è che sei talmente dentro a questa mentalità che nemmeno ti rendi conto di quello che scrivi;
    ti produci in parole alate sull'Amore, sull'Altro, sulla Libertà, e contro la strumentalizzazione, e non ti accorgi che esorti proprio a quella.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Vega
    Poi vorrei vedere se le stesse cose le avrebbe dette verso uno così interessato ad una delle sue figlie. Son convinta che se si fosse dileguato avrebbe tirato un sospiro di sollievo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

Meglio per la poetessa!
    Ha schivato la pallottola GRAZIEADDIO!!

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Buonasera.
    Qui si parla di donne impegnative?
    Ho perso il conto di quante volte me lo sono sentita dire "Sei una donna impegnativa".
    Proprio io, che sono per la leggerezza più assoluta!
    Ma alla fine, è un'ottima selezione naturale. Chi ti considera impegnativa, evidentemente non regge il tuo passo.
    ti faccio un esempio di persona "impegnativa": mio padre;

beh, è l'uomo più buono del mondo, generoso e oblativo, si mette sempre all'ultimo posto, come faceva suo padre, nonno Armando, che io adoravo; tutte le sere, quando gli aggiungo una coperta, papà mi chiede se ho abbastanza coperte per me; tutte le mattine, quando gli apro i due vasetti di yogurt e gli metto sul piatto una fetta di dolce, mi chiede se ce n'è anche per me, che peraltro mi alzo 3 o 4 ore prima; è anche per questo che ho scelto di non lasciarlo ad estranei, non se lo merita;
    però, c'è un però...
    accanto a queste caratteristiche, è anche un po' bambino narcisista - e non per l'età avanzata, è sempre stato così: il suo modo per richiedere attenzioni è manifestare un continuo scontento, proprio come un bambino capriccioso; mia madre soffriva molto di questa cosa;
    per dire, io so perfettamente che certi cibi gli piacciono molto e faccio in modo che possa sempre scegliere tra 3 o 4 cose; ma lui non ti dà quasi mai soddisfazione, anzi, protesta sempre, perché così fa sentire gli altri in debito di attenzioni; non lo fa con cattiveria; è il suo modo di porre le sue esigenze di essere comunque al centro del mondo, anche se poi si pone come figura estremamente oblativa e stoica;

ma questo ti consuma una quantità infinita di energie psichiche, perché dai e dai, giorno dopo giorno, non basta che tu faccia del tuo meglio, perché comunque te lo ritrovi sempre malmostoso e ti fa sentire sempre in colpa; è una persona che merita tanto, ma è anche "impegnativo" in un modo che ti può logorare e mandare in depressione, perché è pure difficile litigarci, come a volte sarebbe necessario; lui non si rende conto, perché il suo modo normale di relazionarsi; come spesso le persone non si rendono conto di succhiare energie ai propri cari, perché si schermano dietro ad altri comportamenti esemplari;

anzi, spesso chi è molto generoso compensa in questo modo proprio quel tratto narcisistico che altrimenti non sarebbe tollerabile per più di una settimana.

Opinionista L'avatar di Ale
    Buongiorno bella gente!
    Qui è arrivato ufficialmente il freddo, insieme alla nebbia.
    Anche la, ormai non ci resta che fantasticare sulla prossima estate...
    ...tra l'altro ho perso interesse per il meteo infrasettimanale, altro segno di scazzo verso il periodo

Cosmo-Agonica
    Axe, tuo padre è del Cancro?

Cosmo-Agonica
    Oppure del Leone

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, campa cavallo....
    Quindi se fosse stata poco gradevole ecc ecc, sarebbe stato tutto più comprensibile per te?
    Non che sia stupìta, trovo sempre che il tuo pensiero in merito sia molto ben inserito nel filone comune maschile.

Come pensi che un uomo, o una donna, che abbia vissuto in massima libertà la propria vita sentimentale, possa tramutarsi in altro solo perché dall' altra parte c'è una persona che, a tuo parere, andrebbe benissimo per lui?

Ma soprattutto, pensi che avere una vita di coppia assicuri una fine in compagnia?
    Morire e nascere sono eventi di massima solitudine cui molti attribuiscono una accezione drammatica, eppure ci sono versi , di cui ci hai più volte pregiati (ma anche sfregiati) in cui la morte è definita Sorella.

Serve un ripassino.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ti faccio un esempio di persona "impegnativa": mio padre;

beh, è l'uomo più buono del mondo, generoso e oblativo, si mette sempre all'ultimo posto, come faceva suo padre, nonno Armando, che io adoravo; tutte le sere, quando gli aggiungo una coperta, papà mi chiede se ho abbastanza coperte per me; tutte le mattine, quando gli apro i due vasetti di yogurt e gli metto sul piatto una fetta di dolce, mi chiede se ce n'è anche per me, che peraltro mi alzo 3 o 4 ore prima; è anche per questo che ho scelto di non lasciarlo ad estranei, non se lo merita;
    però, c'è un però...
    accanto a queste caratteristiche, è anche un po' bambino narcisista - e non per l'età avanzata, è sempre stato così: il suo modo per richiedere attenzioni è manifestare un continuo scontento, proprio come un bambino capriccioso; mia madre soffriva molto di questa cosa;
    per dire, io so perfettamente che certi cibi gli piacciono molto e faccio in modo che possa sempre scegliere tra 3 o 4 cose; ma lui non ti dà quasi mai soddisfazione, anzi, protesta sempre, perché così fa sentire gli altri in debito di attenzioni; non lo fa con cattiveria; è il suo modo di porre le sue esigenze di essere comunque al centro del mondo, anche se poi si pone come figura estremamente oblativa e stoica;

ma questo ti consuma una quantità infinita di energie psichiche, perché dai e dai, giorno dopo giorno, non basta che tu faccia del tuo meglio, perché comunque te lo ritrovi sempre malmostoso e ti fa sentire sempre in colpa; è una persona che merita tanto, ma è anche "impegnativo" in un modo che ti può logorare e mandare in depressione, perché è pure difficile litigarci, come a volte sarebbe necessario; lui non si rende conto, perché il suo modo normale di relazionarsi; come spesso le persone non si rendono conto di succhiare energie ai propri cari, perché si schermano dietro ad altri comportamenti esemplari;

anzi, spesso chi è molto generoso compensa in questo modo proprio quel tratto narcisistico che altrimenti non sarebbe tollerabile per più di una settimana.
    Si va beh ma stiamo parlando di cose ben diverse Axe.
    Credo bene che tuo padre sia impegnativo. Le persone che si lamentano sempre sono decisamente pesanti e impegnative. Io difficilmente le riesco a reggere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ha schivato la pallottola GRAZIEADDIO!!
    Immaginiamo l'eventuale benedizione.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Morire e nascere sono eventi di massima solitudine cui molti attribuiscono una accezione drammatica, eppure ci sono versi , di cui ci hai più volte pregiati (ma anche sfregiati) in cui la morte è definita Sorella.
    è per apprezzarti meglio, disse il lupo travestito da nonna;

in fondo, la mortificazione espressa da Cono - mica uno scherzo, una grande tradizione culturale e filosofica - rende la morte proprio quella sorella che ti libera; come scegliere le scarpe di due misure più piccole per la soddisfazione di togliersele una volta a casa

Si va beh ma stiamo parlando di cose ben diverse Axe.
    Credo bene che tuo padre sia impegnativo. Le persone che si lamentano sempre sono decisamente pesanti e impegnative. Io difficilmente le riesco a reggere.
    il punto che volevo evidenziare è che spesso anche le persone migliori possono essere in buona fede energivore in una misura che le rende TROPPO impegnative, brucia qualsiasi capacità dell'altro o lo logora nel tempo, senza che l'interessato capisca o si renda pienamente conto di una situazione che per lui è normale;

se provi ad osservare una qualsiasi relazione umana come un sistema energetico, anziché etico, forse le cose ti risultano più evidenti; si può essere entrambi ottime persone, ma poco compatibili col funzionamento energetico dell'altro, e magari la magagna si esplicita solo a logoramento avvenuto e ti pare un cambiamento.

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Buongiorno bella gente!
    Qui è arrivato ufficialmente il freddo, insieme alla nebbia.
    Anche da me un pò di freddo, ma la nebbia no...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato