Una fetta di torta della nonna.
Una fetta di torta della nonna.
amate i vostri nemici
Buongiorno, Signor Bartender!
...cos'é questo rumore....come di taglia siepi....Zzzzzzzzzz...rrrooooon.....rrroooooonnn.. ...e viene dal "Privé" col cartello "Chiuso per turno"...Ah...ser Kanyu é in "riunione di lavoro". Capisco....da ieri sera, con le segretarie....già... Senta, perché non gli porta una bella grappa corretta caffé, augurandogli un buon giorno? Ed una pipatina di oppio, che (dopo una notte di lavoro) "rimette al mondo? Con una fetta di polenta, per "far la base".
Per me?...Tazzulella e sfogliatella, grazie
caffé ristretto.jpg sfogliatella riccia.jpg
ed un po' di frutta, si
frutta.jpg
Quello che resta, si....sospeso
Buona giornata a tutti
Buongiorno.
Un'autocisterna di caffè. Bollente, che qui si gela, oggi.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Sì concordo, si gela, un caffè pure per me.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Non ditemelo che qua siamo passati dal costume da bagno al berretto di lana in tre giorni...
...quindi direi che si può cominciare la stagione del rhum corretto cioccolata calda![]()
...barman, me ne faccia una per cortesia, che mi riscaldo i sentimenti
![]()
...che profumino, signor Bartender...appena sfornati?
roules-feuilletes-chorizo-ail-noir3-500x750.jpg torsade.jpg crostini_brie_prosciutto_8818.jpg
bollicine rosse, pero'
settecani20220621_0184.jpg bonarda.jpg il-bicchiere-di-gragnano-spumeggiante-_opt.jpg
si, per me Gragnano....versi....versi
santé !
Aperitivo quindi?
Io mi aggrego. Però no, niente vino rosso con bollicine per me. Qualcosa di fermo, tipo un Amarone.
Chi mi fa compagnia con un bicchiere di vin brulé?
20241004_b72e26d84dbe258d963493e7f3801682.png
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Ci sono anche io...con un paio di stelle di badiana e 3 bacche di ginepro...grazie, Signor Bartender
badiana-anice stellata.jpg ginepro-e-bacche-di-ginepro-orig.jpeg
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio