Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
non capisco; io non ho mica scritto di essere ancora innamorato di tutte; anzi, propriamente lo sono stato solo due volte;
ho scritto che, comunque, nella maggior parte dei casi quell'impulso iniziale ha prodotto trasformazioni stabili in me;

io l'ammore proprio lo escludo come categoria del reale, a meno di non parlare di persone morte o non in grado di produrre un'utilità/gratificazione; pensa quanto sono poco romantico
posso dire di amare mia madre, o i miei nonni paterni, o persone da cui non posso davvero ottenere nulla e che non rivedrò mai più; quella, magari, è una conferma; il resto so' chiacchiere...

quindi confondo poco;
chimica o non chimica, se quella non ti corrisponde e ci stai male è una condizione psichica problematica;
capita l'unilateralità, ma al mancato riscontro in una persona equilibrata si smoscia prima de subbito

la chimica è fondamentale, ma i percorsi di attaccamento sono una roba un po' più solida e durevole, motivata da cose importanti nella psiche di una persona; se io considerassi innamoramento tutte le volte che ho avuto pulsioni sessual-romantiche, te saluto
Ma infatti il percorso di attaccamento è tutt'altra cosa dall'innamoramento. E' quello che chiamiamo "amore", che sebbene tu voglia escludere è poi il vero motore della coppia. Quando l'innamoramento evolve in qualcosa di più duraturo.