Pagina 90 di 148 PrimaPrima ... 40 80 86 87 88 89 90 91 92 93 94 100 140 ... UltimaUltima
Risultati da 1,336 a 1,350 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Axe, tu stai descrivendo una ipotesi su un milione tutte diverse che possono capitare. I rapporti di potere, le cose taciute, i ricatti, ci sono anche nelle relazioni adulterine, come un ogni relazione umana, anche tra genitore e figlio. Vaglielo a dire al povero Sangiuliano sgargiato e rovinato da Lady B, sai che psicanalisi gli faceva lei... Il transfert all'ospedale O tutte le storie del genere che finiscono in tragedia, perché i femminicidi non li commettono solo i mariti, ma anche gli amanti abbandonati o delusi. Non generalizziamo.
    Invece, generalizzo, perché c'è di che;
    Sangiuliano è circonvenzione, non relazione
    la peculiarità ordinaria è un rapporto di complicità, tipo quello tra ladro e ricettatore;

al netto di tante altre cose belle o brutte, ordinariamente nessuno dei due può esercitare sull'altro il potere morale di essere nel giusto, pretendere, far valere un diritto su base pattizia, ecc, cioè tutti i sottintesi della coppia legittima;

nella coppia legittima, bella o brutta che sia, incidono tanti doveri e condizionamenti sociali a comprimere la capacità di esprimersi di una persona; nella coppia adulterina stai lì solo se e perché vuoi, in un ambito espressamente dedicato a ciò che il dovere ti vieterebbe, già reo confesso di quel conflitto;

qui siete tutti persone intelligenti e mature; non è possibile che non realizziate la differenza in termini di relazione e gratificazione tra una situazione di ruoli pattuiti e gravami, e una che ha la sola ragione d'essere nel desiderio, bello o brutto;

fuori dalle favolette, nella relazione istituzionale si ha una misura del proprio potenziale condivisa con tutti gli accessori e minacce implicite di perderli: come ti senti a condividere con una persona che se volesse altro dovrebbe pagare un prezzo altissimo, al limite dell'insostenibile ?
    se sei fuori dai patti, ci sei in piena libertà, e quella persona sta con te esclusivamente perché vuole te; se non vuole, ordinariamente in pochi istanti ognuno va per i fatti suoi, senza alcun prezzo o costrizione;
    vi pare un dettaglio trascurabile ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    considera che l'accudimento era di gruppo/tribù, finché non si è istituita la proprietà terriera trasmissibile.
    Uomo-donna-amore-figli-vita: lascio il thread a pagina 78 venerdì mattina e lo ritrovo a pagina 88 che si parla di proprietà terriera trasmissibile!!! Che è successo? Mi sono perso qualcosa di importante?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io te lo spiego, ma tanto tu non ascolti;

a) "oggi" certi malesseri si vedono, laddove "ieri" in grande misura erano taciuti; anche se in grande misura erano lo stesso visibili, ma ci si faceva l'abitudine;
    mi parli dei giovani ? sembra che tu abbia perso la memoria della nostra generazione, con tanti che si sono rovinati la vita con l'eroina e l'estremismo politico; non erano suicidi i quotidiani episodi di ragazzi trovati morti nei parchi per overdose ?

dopo 40 o 50 anni succede più spesso che che vi sia un'assistenza psicologica al disagio, e allora quelle famiglie che un tempo erano considerate "normali" - lo erano, ma infelici - oggi sono rilevate come problematiche;

poi, in effetti non si capisce come pensi che il predicozzo possa convincere qualcuno; soprattutto perché quello che vedi e di cui ti lamenti è proprio il rifiuto del modello che proponi; sembri Angiolino il vinaino, la cui ribollita è spesso rancida, vede che i clienti vanno a pranzare da un'altra parte e insiste col proporre la ribollita rancida, nella fattispecie quella famiglia dei "carismi";

ma tu non sei stupido; questa cosa la capisci benissimo; solo che trovi conforto nell'atteggiarti a saggio e ascoltarti mentre predichi.
    Ma l'OMS predica? L'Istat predica? L'Onu predica? I sociologi predicano? l'INPS predica? Per quale astruso motivo usano tutti quanti la Parola EMERGENZA? Ai tempi nostri non la usavano. Denatalità, solitudine e conflitti di genere chiamano in causa la capacità dell'occidente di costruire una qualche forma di futuro: è questo il punto.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Insomma questo Dio è come il prezzemolo ce lo metti dappertutto.
    È il tuo "collante" matrimoniale, che ci credi.
    Nessuno sta mettendo in discussione che fin da ragazzi si cerca l' altro/a, qualcuno d'amare e magari condividere la vita, ma la visione che ne dai tu è da ragazzi, adolescenti e mi confermi con ciò che hai postato e cito sotto che tu hai una visione romantica dell'amore proprio come un ragazzino .

Quello che hai scritto non rispecchia la realtà di molte coppie sposate da tanti anni.
    All'inizio di una relazione spesso è così ma non dopo tanti anni di convivenza.
    Le persone cambiano e cambia anche il modo di relazionarsi.
    Ma quando mai sento coppie conosciute, o i miei vicini: "sono pazza/o di te" al rientro a casa del marito o moglie? E lei che salta al collo di lui? O viceversa?
    Seeeee, molte volte è già tanto che si sopportano.
    Male! Vuol dire che ci si è abituati alla routine quotidiana, Lady. Che non si è annaffiato ogni santo giorno il Matrimonio, che si dà ormai tutto per scontato.....
    Un fiore può essere bello quanto vuoi: ma senz'acqua, alla lunga, appassisce.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ma anche senza arrivare alla noia, agli scontri, all'abitudine e cetera non diamo per scontato che tutte le persone siano così espansive

E' tutto molto "tempo delle mele" quello descritto da Cono
    Ma gente come Mina, Pino Daniele, Battisti, Renato Zero hanno venduto miliardi di dischi perché parlano di roba sdolcinata o perché toccano temi profondi, ESISTENZIALI, dell'animo umano? Non prendiamoci in giro, ragazze.
    amate i vostri nemici

Ma scusate, ma quanto si può reggere, mentalmente e fisicamente, l'innamoramento ? Tutto bellissimo, ma dopo un po' sfianca...
    Io quella definizione di "impegnativa" della poetessa toscana l'ho trovata interessante, perchè è una sensazione che ho provato, con amici e con amori.
    Quella che dura è l'amicizia amorosa, non la vampa di passione. E vi dirò che, nei rarissimi casi in cui sono stata oggetto delle vampe, non ce l'ho fatta. Non facevo altro che pensare: "Ma che ha visto questo ? Mò che succede quando cado dall'altare ? Ce la faccio a reggere i suoi standards ?". Perchè ormai uno la storia la conosce, dall'inizio alla fine, come una trama di telenovelas. Chi è stato, prima amato, e poi non più amato, non si rimette nella posizione di subire di nuovo quella sofferenza. Oggi non ne abbiamo più bisogno, nè uomini, nè donne.
    Non ne abbiamo più la forza, Barbara. Soprattutto gli uomini. Amare un'altra volta, dopo che ci si è scottati, richiede una grande forza interiore. Certi uomini si guardano dentro e scoprono che non c'è rimasto più niente dal quale attingere. Scoprono solo un grande vuoto. Senza più valori, tramontati i grandi ideali.... è rimasta la carta-velina, "briciole che l'orgoglio tiene sù". Le donne sono più coraggiose, più temerarie. Almeno, questa è la nostra esperienza.
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Uomo-donna-amore-figli-vita: lascio il thread a pagina 78 venerdì mattina e lo ritrovo a pagina 88 che si parla di proprietà terriera trasmissibile!!! Che è successo? Mi sono perso qualcosa di importante?
    È colpa del feudalesimo.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh l'innamoramento "chimico" tipo fino a 18 mesi. Lui ha sta ossessione da un annetto. Io spero per lui che gli passi presto
    Beh in realtà si, nella vita ci si può innamorare fino a 3 volte, secondo la scienza. Lo illustrava giusto Axe un po' di pagine fa.
    La scienza ora arriva a dirci perfino quante volte ci si può innamorare...
    Siamo al delirio, gente! Tutto organizzato, tutto catalogato, tutto algoritmizzato. Che pena.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tre, una, due, ottomila.
    Ma che ca', ragazzi, ma davvero siamo finiti a fare sta roba qua?!
    Ma davveramente?!
    amate i vostri nemici

Mah vedi, Dark, il mio punto di vista è che essere io la persona giusta sia un po' difficile, molto oneroso e abbastanza sciocco da pensare.
    Trovare, come dici, la persona giusta mi sembra da romanzo rosa.

Incontrarsi, giusti o sbagliati che siamo, quello è culo.
    Qua però, non fare anche tu lo stesso errore: non c'entra davvero niente la fortuna. Se ci si incontra, ci si sceglie, ci si sposa e si rimane insieme per trenta, quaranta, cinquanta, sessant'anni.... c'è a monte molto di più.
    amate i vostri nemici

Ho scoperto col tempo, senza avere avuto tanti partner, che quello che mi piaceva a 25 è lo stesso tipo di uomo che mi piace ora.
    So che esiste eh, non è nella mia mente fregata dalle vicende della vita.
    Solo che non ci incontriamo.
    La vita ne sa molto più di noi, Bauxite. E soprattutto, può cambiare all'improvviso. Magari nell'istante stesso che decidiamo di mollare tutto.
    Non lasciatela rubare da nessuno, la speranza. Nemmeno dal tuo disincanto.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Amore, sesso, innamoramento, prendersi e perdersi, credo siano solo parte della vita.
    Una parte della vita.
    Mica esiste solo il rapporto, l'insieme, il legame, uomo-donna. Quanti rapporti esistono? Non parlo solo del fattore che riguarda il genere.
    Io credo che la vita di una persona sia fatta solo di sensazioni, da come ci si trova in un determinato momento.
    Che valore dai ad una persona? Cosa sei disposto ad offrire e cosa pretendi? Come te la vivi?
    Siamo pianeti in una distesa inimmaginabile di corpi celesti che di noi non si curano. Ogni persona è un mondo a parte.
    I rapporti finiscono come finisce la vita.
    Questi rapporti vanno vissuti nel miglior modo possibile per poter stare bene (capendo quale sia, alla fine, il migliore modo possibile) dipende da un sacco di cose. Credo che la fortuna sia un fattore predominante.
    Poi ci si stanca, troppe variabili. La vita cambia in continuazione.
    E alla fine quanto dura davvero l'amore?
    Non sono forse preferibili, migliori, sentimenti come l'amicizia, il ripetto, l'affetto, la stima, la condivisione di una o più cose?
    Il sesso? Quello non ha bisogno anche dell'amore.
    Ma alla lunga, senza amore, stanca anche il sesso. Senza coinvolgimento emotivo, perde attrattiva anche avere dieci, venti, cinquanta, cento donne o cento uomini. Guarda Berlusconi poveraccio, come si è ridotto.
    amate i vostri nemici

Parlavo con Dark, quando diceva che gli uomini tradiscono per sesso,e donne "per altro". A parte che è un cliché sessista, se uno tradisce "per altro" vuol dire che cerca un'altra relazione. Poi, il mondo è pieno di gente che si incasina la vita e nessuno si permette di giudicare, per carità
    Il tradimento è sempre una lacerazione all'interno della coppia: qualsiasi sia il motivo addotto e a prescindere dal fatto che lo consumi lui o lei.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Male! Vuol dire che ci si è abituati alla routine quotidiana, Lady. Che non si è annaffiato ogni santo giorno il Matrimonio, che si dà ormai tutto per scontato.....
    Un fiore può essere bello quanto vuoi: ma senz'acqua, alla lunga, appassisce.
    Considerando la ripetizione instancabile di tanti discorsi, delle tiritere e dei copia-incolla qui sul forum, non sembreresti un campione di novità ed originalità.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Vega

Forse un pò di cervello e di gnegnero per strada?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato