Beh, Finardi è anche questo
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
un po' di sano realismo![]()
c'� del lardo in Garfagnana
Eccapunto, un po' di verità.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Uhhh... come siamo invecchiati![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
non è questione di ere, ma di modello sociale-produttivo; posti gli istinti, come tendenza la cultura li modula in determinati modi; ci sono tanti studi in diverse discipline, che convergono su grandi linee di comportamento; per esempio, si calcola che tra il 25 e il 30 % della popolazione discenda da corna, solo per dirne una;
dominanze, potere, controllo, ecc...
poi non hai mai certezze puntuali, ma quando tutti gli indizi convergono su certi comportamenti che risultano pure funzionali, le tesi diventano robuste.
c'� del lardo in Garfagnana
Mi pare tu stia sempre a girare la frittata. Un conto è l'elenco di modalità di accoppiamento, assetto sociale e famiglia, l'altro è come, quando e perché sono sorte varie modalità, poligamia, monogamia, clan, tribù, rapporti pacifici e meno pacifici fra i membri e nell'incontro con elementi esterni, quali potevano essere gli assetti sociali e le culture nei vari momenti della preistoria e nelle varie specie, di cui alcune convissute anche con i Sapiens sapiens.
Dal fare tutta un'erba un fascio ce ne corre.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple