Pagina 99 di 148 PrimaPrima ... 49 89 95 96 97 98 99 100 101 102 103 109 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,485 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Pure io ho fatto la catechista, lo confesso
    quelle però non erano il genere tuo; in alcuni casi era il tipo "vergine fino al matrimonio", quindi a 20, 25 o 30 erano ancora lì; altre mi parevano poco interessate al lato passionale, anche se avevano un ragazzo; ma tutte erano molto squadrate e impegnate, il tipo che non si perdeva un meeting di Rimini e magari pescava lì un fidanzato, senza essere bigotte; nessuna sgradevole, anzi; un paio si sono sposate e separate poco dopo;

non so se ci sia una relazione; tu, che frequenti l'ambiente più di me, che dici ?
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quelle però non erano il genere tuo; in alcuni casi era il tipo "vergine fino al matrimonio", quindi a 20, 25 o 30 erano ancora lì; altre mi parevano poco interessate al lato passionale, anche se avevano un ragazzo; ma tutte erano molto squadrate e impegnate, il tipo che non si perdeva un meeting di Rimini e magari pescava lì un fidanzato, senza essere bigotte; nessuna sgradevole, anzi; un paio si sono sposate e separate poco dopo;

non so se ci sia una relazione; tu, che frequenti l'ambiente più di me, che dici ?
    Che dico di cosa? Non ho capito la domanda... relazione per il fatto che si sono separate poco dopo?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Che dico di cosa? Non ho capito la domanda... relazione per il fatto che si sono separate poco dopo?
    no, sulla circostanza che così tante donne impegnate in parrocchia alla fine dei conti non abbiano optato per famiglia e/o figli, senza rinnegare affatto quell'impegno; forse le mie conoscenze sono un caso, per questo ti chiedevo;
    iboh... può darsi che l'ideologia ridondante della coppia impegnata renda le persone troppo esigenti e/o contratte, problematiche.

Cosmo-Agonica
    Oppure hanno idealizzato così tanto l'unione eterna che ritrovarla nella realtà quotidiana- con tutto il corredo di caratteristiche da ritrovare in un uomo- è diventato un tantino difficile.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Oppure hanno idealizzato così tanto l'unione eterna che ritrovarla nella realtà quotidiana- con tutto il corredo di caratteristiche da ritrovare in un uomo- è diventato un tantino difficile.
    sì, questa è l'ipotesi razionale che facevo; però ci deve essere anche qualcosa di altro, che non è bigottismo ma è come una forma di inibizione della sensualità che non capisco se è originaria, e quindi spinge ad aderire a quella para-consacrazione, o è un condizionamento ambientale che distorce le dinamiche di apprendimento relazionale, aggrava il fardello di normali insicurezze.

Astensionista L'avatar di nahui
    Oppure sono lesbiche represse dell'educazione. D'altra parte tanti gay repressi si fanno preti.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Cosmo-Agonica
    sì, questa è l'ipotesi razionale che facevo; però ci deve essere anche qualcosa di altro, che non è bigottismo ma è come una forma di inibizione della sensualità che non capisco se è originaria, e quindi spinge ad aderire a quella para-consacrazione, o è un condizionamento ambientale che distorce le dinamiche di apprendimento relazionale, aggrava il fardello di normali insicurezze.
    Ci sono persone che non crescono con la familiarità verso i propri desideri, il proprio corpo, ma crescono nel corpo senza curarsi dei desideri.
    All'esterno può sembrare che li tengano a bada o che ne siano prive, ma internamente poi cresce anche la necessità di trovare "simili" e certi consessi lo consentono.
    Forse si tratta, ancora una volta, di riconoscimento.

no, sulla circostanza che così tante donne impegnate in parrocchia alla fine dei conti non abbiano optato per famiglia e/o figli, senza rinnegare affatto quell'impegno; forse le mie conoscenze sono un caso, per questo ti chiedevo;
    iboh... può darsi che l'ideologia ridondante della coppia impegnata renda le persone troppo esigenti e/o contratte, problematiche.
    Non saprei. Le catechiste che conoscevo io si sono tutte sposate e hanno avuto prole, quindi non ho un campionario esaustivo da giudicare.
    Io sono un caso a parte, in effetti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Oppure sono lesbiche represse dell'educazione. D'altra parte tanti gay repressi si fanno preti.
    Cosa molto verosimile
    Coraggio che siamo quasi a quota 100
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Coraggio che siamo quasi a quota 100
    Froid potrebbe avere molto da dire, nel merito

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    guarda, il punto lo solleva anche una mia compagna di uni, docente di demografia, e lo capisco benissimo;
    se non facciamo figli noi, Roma o Pisa non resteranno vuote; verrà gente da fuori, anche perché l'umanità non si estingue di certo; quindi ?

quindi ci saranno un po' più di italiani con la pelle scura e alcuni disagi, come sempre nella storia;

tutto questo a fronte del fatto che in ogni caso nessun predicozzo ha influito minimamente sui comportamenti fondamentali delle persone; pensare di poter arginare le migrazioni, la natalità o la denatalità, le fedi religiose e il desiderio di libertà individuale è semplicemente un'idiozia; non funziona, non ha mai funzionato e non funzionerà mai;
    a che serve insistere ?

se davvero vuoi che gli italiani mettano su famiglia e facciano figli, per prima cosa dovresti rivedere un'ideologia della famiglia congruente alla rivoluzione della Donna e della contraccezione; se dai retta all'omino vestito di bianco che in una società della violenza e dei femminicidi non ha altro da dire che Perdonatevi e è brutto quando la donna vuol fare l'uomo, e l'ideologia dei "carismi", tu va' po'o lontano, da' retta !
    Invece sta tutto lì amico mio!!! Và ritrovata l'armonia fra i generi. Oggi è tutto indistinto, insapore e inodore. Gli uomini sono sempre meno uomini e le donne sempre meno donne. Qua abbiamo usato il paradigma "senza spessore" gli uni e "troppo aggressive" le altre. Ma Papa Francesco, nella sua semplicità, ha messo il dito là dov'è veramente la piaga della società ai nostri giorni.
    amate i vostri nemici

Che poi la cosa assurda è che di fatto a livello globale non esiste alcun problema di denatalità, anzi, semmai il contrario. Considerando che le risorse sono sempre meno.
    Che poi invece ci sia in Italia e che in effetti economicamente questo è un problema serio siamo d'accordo. Ma basterebbe correggere il tiro delle politiche di immigrazione e della concessione della cittadinanza per risolvere
    Ma lo sai che sei geniale? "Noi non vogliamo fare figli, ma che problema c'è? Ci penseranno gli immigrati, facciamoli fare a loro...."
    Poi si dice che la nostra non è una società nichilista. Che non vive una subcultura dove regna sovrano l'egoismo più spinto.....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    State tranquilli, stanno diventando italiani migliaia e migliaia di nipoti, bisnipoti e trisnipoti di italiani emigrati all'estero dalla fine dell'800 in poi, in virtù dello "ius sanguinis" italico. Gente che prende la residenza fittizia per un mese in Italia, poi col passaporto può andare in giro come cittadino europeo, Ah, le spese sanitarie e previdenziali dove le mettiamo ? Ma la marocchina che cambia il pannolone alle nostre mamme o il senegalese che raccoglie i nostri pomodori, no, devono tornarsene al paese loro.
    Prima figliare, però! Fra un viaggio e l'altro a leggere Dark dovrebbero darsi da fare al posto nostro per riequilibrare le statistiche...

Ma roba davvero dell'altro mondo!!!
    Ma dove stiamo arrivando?
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    A darti una fraccata di vaffa arriviamo!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Non saprei. Le catechiste che conoscevo io si sono tutte sposate e hanno avuto prole, quindi non ho un campionario esaustivo da giudicare.
    Io sono un caso a parte, in effetti.
    allora, qui ci sarebbe da distinguere; nella quota di persone/famiglie che hanno un qualche contatto con la Chiesa, c'è una maggioranza tendenzialmente "agnostica" e completamente disinteressata al Magistero; i miei amici lombardi praticamente tutti così; gente assolutamente libera, completamente ignorante di qualsiasi teologia, che va in chiesa solo per matrimoni e funerali, magari pluri-divorziati o con figli fuori dal matrimonio, e con tutte quelle tare edoniste, consumiste e individualiste che orripilano Cono, e che però mandano a scuola dai salesiani o dagli scolopi, per tradizione borghese o per rassicurazione;

accanto ci sono persone che frequentano di più la parrocchia, ma entrambi i gruppi tendenzialmente sono accomunati dall'ancoraggio a "valori" che intendono come rassicurazione e protezione dalla devianze che girano; per me sarebbe un po' più difficile, ma non escludo affatto che se avessi una famiglia a Monza o Lodi potrei mandare un figlio a scuola dai preti;

in questo ultimo gruppo ho incontrato SEMPRE persone, spesso catechiste - non parliamo della mia ex-belle famille francese, che veniva da un contesto ultra-reazionario di tradizionalisti - che considerano il Magistero una cazzata dispensabile quando si tratta del privato, sessuale, ecc... sebbene in effetti la ragion d'essere dell'istituzione "Chiesa" oggi sia esattamente la difesa di quel tipo di famiglia a fronte del desiderio;

lo vedi bene nella fissazione di Cono, che quando parla di questa cosa antepone la convenienza ai sentimenti nel caso del suo amico, e l'emergenza sociale per la questione demografica;

ma il gruppo di persone - quasi esclusivamente donne - cui mi riferivo io riguarda soggetti molto più attenti al ruolo sociale della Chiesa, impegnate nel volontariato, spesso "di sinistra", insomma, il genere Rosy Bindi - persona di cui ho grandissima stima - che in tutto questo però al tempo stesso riconoscono un ruolo di autorità morale importante alla Chiesa, ma sembrano proprio del tutto disinteressate a quel positum della famiglia tradizionale, e nemmeno la perseguono, come se fosse una questione del tutto scomparsa dall'ambito della morale pubblica;

per cui notavo questa cosa, che nel vertice dei soggetti a forte motivazione e preparazione ideologica, si verifica un fenomeno di rifiuto altrettanto forte del modello di famiglia, magari in un percorso non troppo distante dal profilo suora laica, di totale avulsione dalla vita di coppia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato