Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Discussione: Di Dio non ti liberi facilmente.

L'avatar di dietrologo
    sono sfondoni per te , per Cono sono lodi al Signore , per Rachele potrebbe essere preghiera e cercare di chiudere quell'interruttore immaginario che fa scorrere una corrente spirituale che la possa appagare o sublimare

ora se metti sul piatto della bilancia la prova scientifica e l'intelligentone del forum la razionalità ovvio che rimaniamo tutti sulle nostre posizioni e discutere serve a nulla , punto e a capo

Opinionista L'avatar di Vega
    Ma se per parlare di sovrannaturale, di un dio, tirate fuori certi argomenti e conseguenti sfondoni, che avete sentirvi dire, che tutto fa brodo?
    Lo sfondone resta sfondone.
    Se per esternare che uno crede in un dio ed in un aldilà e comincia a dire che il mondo, l'universo sono così, funzionano cosà, l'uomo è così e funziona cosà e non è vero che sono così e cosà, il problema è di chi crede in certe cose.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

L'avatar di dietrologo
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    il problema è di chi crede in certe cose.
    anche il forum potrebbe creare una vita alternativa , discutere di determinati argomenti quì è permesso , non posso farlo al supermercato al lavoro o al bar con gli amici perchè sarei facilmente deriso ...perchè è una stupidità farlo quì ? staccare dalla realtà non me lo consenti ? tutto è valido finchè non invado la tua libertà
    quì nascono amicizie perchè è facile fare confidenze qualche unione nel tempo pure...tu chi saresti un vigile per limitare la libertà altrui ?

Cono e Vega sono i due estremi contrapposti della stessa cosa , intolleranza del pensare altrui
    Ultima modifica di dietrologo; 19-11-2024 alle 17:18

Non ho capito, lo fai/fate per staccare dalla realtà o per cosa? Che c'entra l'amicizia con lo spacciare verità che non lo sono?
    Tu, come a volte fa Cono, vorresti un senso unico, poter dire quello che ti pare, che ad es. la coscienza è quantistica, ma nessuno dovrebbe intervenire per dire il contrario o muovere una critica.

L'avatar di dietrologo
    Te lo rispiego , coscienza si può definire quantistica perché non ha parametri tali da essere inquadrata come nella fisica di qualsiasi genere . e soggetta a libero arbitro perché mutevole nel tempo , la scienza può misurare parametri fissi e costanti e quindi la coscienza è quantistica e non può essere identificata dalla scienza fisica , quindi quando si parla di coscienza la scienza può solamente ammettere di non conoscere questo argomento

Non ho capito cosa c'entri la quantistica, col libero arbitrio mutevole, i parametri fissi, e la non conoscenza della scienza sulla coscienza, cosa che ti stai inventando di sana pianta o l'hai letto da qualche bischero che a sua volta se l'è inventata.

L'avatar di dietrologo

Non ho capito cosa c'entri la quantistica, col libero arbitrio mutevole, i parametri fissi, e la non conoscenza della scienza sulla coscienza, cosa che ti stai inventando di sana pianta o l'hai letto da qualche bischero che a sua volta se l'è inventata.
    dico che il tono della discussione non mi piace , ci stiamo dando dei cretini e immagino dove vorresti arrivare la faccina lo spiega bene .

Ho lavorato nell'elettronica fin da ragazzo per passione e successivamente come imprenditore nel settore , conosco il "bischero" ing.Federico Faggin tramite le sue invenzioni di allora nella sede di Olivetti di Ivrea , il microprocessore che si trova in qualsiasi computer è sua invenzione e grazie a lui ora abbiamo computer non più grandi che occupano una stanza di 5x5 ma di dimensioni addirittura tascabili idem il touch screen dello smartphone sempre sua invenzione .

è andata a finire che un ragazzino di nome Bill Gates poco esperto di informatica ma abile negli affari si prese tutto lo staff tecnico di Olivetti e lo trasferì a Silicon Valley in California . attualmente il nostro inventore Faggin lavora per questa azienda che domina l'informatica di tutto il mondo .

per risponderti che centra con quello che ho sostenuto ?

ora si sta sviluppando l'intelligenza artificiale in tutti settori , il computer di bordo di un robot AI svolge miliardi di funzioni e calcoli matematici e sforna la soluzione in nanosecondi , quindi perchè non creare un umanoide a tutti gli effetti ?

l'incaricato n.1 nostro ingegnere nato a Vicenza ha constatato che l'attività neuronale del nostro cervello si gestisce con il classico sistema on off ovvero il bit che è una informazione base allo stato alto oppure basso , valore uno o valore zero ecc . che sono le informazioni che viaggiano nei computer per ragionare al posto nostro .

manca un parametro essenziale , si è capito che un umanoide o una macchina simile non elabora coscienza , perché lavora solo su informazioni che gli sono state immesse .

quindi si tratta di stabilire dove nasce e agisce la coscienza per completare l'Intelligenza artificiale .

la coscienza non fa parte o non esiste nel nostro cervello ma viene acquisita esternamente , da quì il termine coscienza universale ed ha il libero arbitrio simile alla informazione di base della fisica quantistica ovvero il quantum , quantum è diverso dal bit perché non ha una identificazione precisa ma varia il suo stato

per stabilire che coscienza è quantistica il ragionamento è completato

da dove parte la coscienza universale qualcuno la chiama Dio , personalmente non so cosa potrebbe essere Dio ma lo immagino una entità o struttura molto lontana dalle religioni

questo è tutto ,mi scuso per la mia incapacità di comunicare correttamente perchè come già detto sono affetto da dislessia nella lettura e anche scrittura , chiunque ha notato che spesso correggo i miei messaggi perché rileggo e trovo errori . in qualche modo qui ho sempre comunicato ma trovo difficoltà nei dibattimenti ed astuzie da forum nello scrivere

Ciao

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Se ci parli è ti confronti come qui con gli atei e gli altri, stiamo freschi!
    Boh, dura dal 17 luglio 2006: come mai secondo te?
    Come ha scritto ieri Dark, forse certi temi tengono vivo il Forum. Sono importanti. Ci coinvolgono in prima persona....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Sono nato dislessico e la cima di un iceberg che se chiama Alzheimer sta per affiorare , ma è tutto normale perché la mia vita l'ho ormai conclusa .
    Tutti possiamo avere qualche problema, il forum esempio mi ha aiutato a confrontarmi e ottenere qualche risultato,altri possono avere altri bisogno , quello che ancora non ho capito la tua ossessione di inseguire e smontare chi tenta di esprimere la propria spiritualità

Mi sei sempre stata simpatica per la tua esuberanza e diretta nelle espressioni ma che ti frega se qualcuno crede agli elefanti rosa che volando cagano cioccolatini ?

Dimostrazione scientifica e razionale... e che due coglioni , la materia il razionale ci ha scassato u cazz
    Graaaaaaannnddeeeeeeee!!!!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sono sfondoni per te , per Cono sono lodi al Signore , per Rachele potrebbe essere preghiera e cercare di chiudere quell'interruttore immaginario che fa scorrere una corrente spirituale che la possa appagare o sublimare
    Improvviso impulso di abbracciarti
    amate i vostri nemici

Spiega questa cosa dei neuroni e dell'on-off. Che se ne sia accorto l'ingegnere, che non è neuroscienzato, è un pò strano.

La coscienza, se permetti, fa parte delle funzioni del cervello e nessuno ha la prova che la coscienza, sia al. Di fuori di noi. Il paradigma cartesiano, il dualismo mente-cervello, è da un pò che è stato smentito.
    La coscienza, che non è l'accezione più comune, "conesca", del senso del giusto e sbagliato, è un prodotto che nasce dall'attività di varie aree cerebrali.
    Cosa c'entra la quantistica e la mente che sta fuori chissà dove è perché è una bella sciocchezza.

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Improvviso impulso di abbracciarti
    Gli sfondoni, sono sfondoni.

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Boh, dura dal 17 luglio 2006: come mai secondo te?
    Come ha scritto ieri Dark, forse certi temi tengono vivo il Forum. Sono importanti. Ci coinvolgono in prima persona....
    Ma tu da quanti anni ripeti le stesse cose e copi-incolli?
    Ti rimbrottano tutti per questo!

L'avatar di dietrologo
    Spiega questa cosa dei neuroni e dell'on-off. Che se ne sia accorto l'ingegnere, che non è neuroscienzato, è un pò strano.

La coscienza, se permetti, fa parte delle funzioni del cervello e nessuno ha la prova che la coscienza, sia al. Di fuori di noi. Il paradigma cartesiano, il dualismo mente-cervello, è da un pò che è stato smentito.
    La coscienza, che non è l'accezione più comune, "conesca", del senso del giusto e sbagliato, è un prodotto che nasce dall'attività di varie aree cerebrali.
    Cosa c'entra la quantistica e la mente che sta fuori chissà dove è perché è una bella sciocchezza.
    Questo è il tuo sfondone , mi adeguo al tuo linguaggio , ti faccio notare che abbiamo anche un cuore che non è solamente una pompa meccanica , un esame di coscienza o un richiamo di coscienza agisce sul cuore e non sulla mente cervello , si sente chiaramente che è nel cuore che tale stimolazione agisce . Una grossa emozione non infarta il cervello ma il cuore
    La figura dell' ignoranza la stai facendo a pieni voti più insisti e più cadi nella melmosita del tuo ragionamento , scrivimi le prove di quello sostieni che la coscienza è frutto del cervello
    Ultima modifica di dietrologo; 20-11-2024 alle 09:18

Che c'entra la stimolazione con le facoltà del cervello?
    Che fai, come Cono ora, che tira sempre fuori il cuore ad cazzum ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato