Pagina 451 di 736 PrimaPrima ... 351 401 441 447 448 449 450 451 452 453 454 455 461 501 551 ... UltimaUltima
Risultati da 6,751 a 6,765 di 11038

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma infatti, dovremmo apprezzarlo. Quando c'è lui le discussioni volano.
    Dovremmo dargli un premio speciale!
    Non sono io, Darkina!!! Io valgo meno di nulla. Sono le tematiche esistenziali, le domande vere e importanti della Vita che ci coinvolgono e che ci fanno riempire pagine di web. Ale si lamenta del fatto che non si gioca ma, cavolo, non è sapere se chi posta dopo di noi soffre di orticaria che è capace di interrogare le nostre Coscienze. Lo è invece farsi le domande sull'Amore, sulla Vita e sulla Morte, sui Sentimenti, sulla Sessualità, sulla Maternità e Paternità, su Dio, se c'è o non c'è, se ci ama o no, se finiremo tutti sotto due metri di terriccio oppure molto più in Alto......
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Premio "Mayo&Samba"
    Muahahahahaha ahahahahaha posso correggerti? Mayo&Vov.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma lo vuoi sapere te meglio di me dove vivo io?
    Vuoi sostenere forse che fino al tempo del COVID mi sono sognata che il parroco con chierichetti appresso veniva ogni anno a benedire anche la mia casa previa distribuzione del bollettino parrocchiale con elenco delle vie e i giorni, e pure si è più volte complimentato del nostro presepe?
    Ancora non sono diventata così rimbambita da confondere la Pasqua col Natale!
    Guarda che fin da bambina qui dove vivo io nel nord della Lombardia le benedizioni erano fatte sempre e ancora oggi per le feste Natalizie.
    Ogni santo Natale faceva visita alle famiglie della mia via e quelle del paese per la consueta benedizione.
    Noi a Pasqua si va a ritirare l'ulivo in chiesa e basta.
    Al paese tuo non lo so che usanza c'è.
    Cono non essere sempre così sicuro di quello che dici.
    Ma sei ambrosiana? Segui calendario e usanze meneghine? Perché allora tutto tornerebbe. Nel rituale cattolico apostolico romano, la benedizione va da Quaresima a Pasqua.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Troppo catastrofista!
    Io conosco un sacco di persone che vivono insieme!
    Probabilmente tu non le vedi perchè il loro vivere insieme non corrisponde alla tua di visione del vivere insieme.
    E meno male che ci sono!!! Però non invento niente, carissima: sono dati ISTAT. E ci dicono che capirsi e comprendersi, fra uomo e donna, è sempre più difficile. Che hanno perso la bussola, l'orientamento, la Stella Polare della loro vocazione a vivere insieme. Non si è più compagni di viaggio, ma competitors. Non ci si ascolta più. Da noi arrivano coppie devastate, dal silenzio. Dopo soli quattro incontri, nei quali finalmente possono buttare fuori tutto quello che giaceva, sepolto dall'arroganza e dall'orgoglio, già le vediamo rinascere, riprendere vita..... guardarsi finalmente negli occhi!
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Ovvia giù, anche stamani Cono si è caricato a molla!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E quindi? Ci tiriamo fuori calcolatrice alla mano? Il punto della questione non è la matematica. È capire dove sta la felicità, la piena realizzazione della persona: amare ed essere amati! Non farmi citare nuovamente Battisti, dài. Sennò Breakthru mi dice che "il testo l'ha scritto un uomo"

AMARSI UN PO'

Amarsi un po'
    È come bere
    Più facile
    È respirare
    Basta guardarsi e poi
    Avvicinarsi un po'
    E non lasciarsi mai
    Impaurire no, no
    Amarsi un po'
    È un po' fiorire
    Aiuta sai
    A non morire
    Senza nascondersi
    Manifestandosi
    Si può eludere
    La solitudine
    Però, però volersi bene no
    Partecipare
    È difficile
    Quasi come volare
    Ma quanti ostacoli
    E sofferenze e poi
    Sconforti e lacrime
    Per diventare noi
    Veramente noi
    Uniti
    Indivisibili
    Vicini
    Ma irraggiungibili
    Però, però volersi bene no
    Partecipare
    È difficile
    Quasi come volare
    Per diventare noi
    Veramente noi
    Uniti
    Indivisibili
    Vicini
    Ma irraggiungibili....
    Si, calcolatrice e dati alla mano...
    ...Cono, ti hanno già detto che siamo 8 miliardi e passa e si comincia a stare un pò strettini, sarebbe ora di darsi una calmata no?
    ...futuro dimmerd all'orizzonte, fame nel mondo, non c'è nemmeno a disposizione acqua potabile per tantissima gente etc.etc. ma questo lo saprai meglio di me.....io ci andrei piano col moltiplicarsi avanti senza fare due conti

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Io? Conogelato da Empoli? Ma di che hanno parlato Istat Inps Oms Onu filosofi e sociologi in questi giorni?
    Di piatti tipici abruzzesi? Del meteo sulle isole Samoa? Forse, aspetta, hanno analizzato i dati sui tempi di cottura delle acciughe mediterranee....

"Una società occidentale sempre più vecchia, con pochi bambini. Un esercito di persone sole che fanno lanciare un doveroso grido d'allarme, una vera e propria emergenza: a livello economico, ma ancor più esistenziale, culturale e sociale "

Si, Conogelato da Empoli, come no...
    va beh, e allora ?
    benvenuto nella realtà;

Ometti la cosa fondamentale: Dio non è il medico della mutua. Non prescrive, Dio. Invita. Consiglia. Indica. Poiché conosce bene i Suoi figli....
    Siamo noi a dire "No" e a non fidarci di Lui.
    proponi la famiglia dei "carismi", e le persone ti rispondono picche;

se tu fossi un po' più "Uomo" e meno carta velina, invece di piagnucolare e inveire impotente eserciteresti quelle virtù della temperanza e del raziocinio che quella visione tradizionale attribuisce al genere maschile, andando nel concreto delle soluzioni, che non sono convertire Dark alla maternità.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Si però Cono adesso basta ammorbare anche il 3d si svago con pipponi religiosi. Parlane nelle apposite sedi. Qui si cazzeggia. Grazie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Declinato anche l'invito per la cena di Natale aziendale, quest'anno farò l'orso...
    ...d'altronde spendere 40 euro (per dire) per un menù che magari non mi piace e farmi due @@ così anche no, mi bastano già le 8 ore quotidiane con loro
    ...buon pranzo belli, e buon giro di boa ai lavoratori giornalieri

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Hai proprio ragione Ale! Parenti serpenti...
    E' meglio certe volte ignorarli, ed io ne so anche troppo!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Ti confondi con la Pasqua. La benedizione delle case e delle famiglie inizia sempre con la Quaresima e arriva fino a Pasqua.
    Ma sei ambrosiana? Segui calendario e usanze meneghine? Perché allora tutto tornerebbe. Nel rituale cattolico apostolico romano, la benedizione va da Quaresima a Pasqua.
    Eh già!
    Cono avresti dovuto saperlo o venirti il dubbio!

Io mi sarò scordata di specificare che al paese mio, Milano e dintorni dove è passato Sant'Ambrogio si usa così, pensavo fosse sottinteso il mio pensiero e che mi riferissi a dove vivo io, ma non ti ho detto che tu ti confondi ecc...e che ovunque e sempre la benedizione alle famiglie si fa sempre e solo a Natale.

Io magari ignoro le altre tradizioni e o riti ma te non venirti subito il dubbio ed in mente che poteva essere un rito ambrosiano o tipico solo di certi comuni lombardi non me lo aspettavo.

Cono ti suggerirei in penitenzieria a studiare e prepararsi per il Natale!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Hai proprio ragione Ale! Parenti serpenti...
    E' meglio certe volte ignorarli, ed io ne so anche troppo!
    Ehm, veramente mi riferivo ai colleghi di lavoro, anzi ad alcuni colleghi...
    ...anzi, già che siamo in pausa caffè posticipata proverò a sondare con discrezione chi andrà alla cena

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buon pomeriggio!
    Mal di testa, geometria e vento
    Che tris meraviglioso!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    E buona serata,.
    Anche qui vento che è arrivato a spazzare via la nebbia e a far cadere le foglie dagli alberi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Ed anche qua ora c'è il vento, eccerto non potevamo mica restare indietro...
    ...non tanto cmq,non almeno per come lo intendiamo noi, percui non è escluso che fra poco partirò per un ciclotour locale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato