Pagina 106 di 148 PrimaPrima ... 6 56 96 102 103 104 105 106 107 108 109 110 116 ... UltimaUltima
Risultati da 1,576 a 1,590 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Cosmo-Agonica
    Gli arrugginiti devono avere un " 'ché" sennò non è cosa.

Boh, io ho sempre usato un metodo esplicito, diretto, tipo questo :

E per educazione, la "molla" mi scatta sempre!!!
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Quindi tu stai proponendo una soft manipulescion comunicativa che funzioni da specchio
    no, non propongo nulla

era solo una riflessione che parte da cose oggettive; le persone si vedono e si piacciono, oppure no; è la chimica che - a ragione - tira sempre in ballo Dark;
    però ci si può emozionare anche in virtuale, evidentemente; il che difficilmente sostituisce la chimica, però forse qualche effetto chimico lo produce;
    a questo punto varrebbe la pena di chiedersi come funziona una comunicazione a distanza felice;

siccome le persone si raccontano e se la raccontano, soprattutto se hanno una vaga esperantia d'escobar, è probabile che facciano del bonus dolus, a cui però ognuno è istintivamente refrattario; cioè, nun serve a un ca', anzi;

magari invece funzionano certe fragilità che vengono fuori e agganciano l'altro in qualche stanza nascosta dove hanno un posto; ma non si può pianificare la cosa;
    e si torna sempre al Via! del Monopoli; finché si ha un controllo sulla propria immagine da esporre è estremamente improbabile che questi meccanismi si attivino; magari due si piacciono lo stesso e trombano; è un caso fortunato;
    ma nel percorso in cui c'è un'aspettativa qualsiasi è difficile che vengano fuori quei ganci che invece sporgono con qualcuno che sta lì per caso e non aveva alcuna intenzione;

mi ricordo la prima frase in un forum che lessi di una persona, come fosse ieri: ma siete tutti piccolini qua dentro ? e quel piccolini mi fece pensare ad un mio autista calabrese, Gallo, buono e simpatico, che mi accompagnava in jeep nelle polveriere, quando vedeva i piccoli di cinghiale in estate;
    beh, quello era un gancio involontario, perché conteneva un tratto di tenerezza ma anche di spirito - si può entrare in un posto nuovo in mille modi - una frequenza di pensiero in cui ero a mio agio, poi confermata;

secondo me le persone si leggono o ascoltano e valutano anche inconsapevolmente sempre tra le righe, su queste cose involontarie, da cui una sensibilità che ascolta può capire o intuire molto di una personalità.
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica
    Il caso fortunato, inteso come situazione , può essere quello in cui le due parti non hanno voluto alcuna pianificazione perché ne conoscono i rischi.
    L'esempio di efua è quello di una situazione che poteva essere molto divertente, se vissuta con meno costruzioni e con un reciproco ascolto.

...con un reciproco ascolto.
    me cojioni... ha'detto gnente !

per ascoltare qualcuno serve un apparato potente di introspezione pregressa e consapevole, che non ha quasi nessuno; e che, volendo, funziona anche da abs per le situazioni incresciose tipo quella che ha raccontato efua, se proprio uno deve incontrare a feromoni ciechi.

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    me cojioni... ha'detto gnente !

per ascoltare qualcuno serve un apparato potente di introspezione pregressa e consapevole, che non ha quasi nessuno; e che, volendo, funziona anche da abs per le situazioni incresciose tipo quella che ha raccontato efua, se proprio uno deve incontrare a feromoni ciechi.
    Ma per questo dicevo che chattare oggi non ha più la stessa valenza di anni e anni fa.
    A meno che tu e l'altra non siate due persone totalmente disincantate su quei meccanismi per cui o leggi/ascolti o ti ritrovi un casatiello sereticcio che vuole la molla.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    In effetti si, poteva essere molto divertente se non ci fossero stati momenti di stop unilaterale e poi riprese
    La mia amica e’ una persona piuttosto lineare
    Mentre il tipo piuttosto tortuoso
    Un protendersi per poi ritirarsi
    Voglio, non voglio, ho cambiato lavoro, sto incasinato
    Sono depresso per il lavoro che avevo prima e che ho dovuto lasciare
    Secondo me, per divertirsi, certa roba la devi lasciare a casa

Che facciamo trovare domani a Cono?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Ma per questo dicevo che chattare oggi non ha più la stessa valenza di anni e anni fa.
    A meno che tu e l'altra non siate due persone totalmente disincantate su quei meccanismi per cui o leggi/ascolti o ti ritrovi un casatiello sereticcio che vuole la molla.
    la comunicazione bilaterale vale poco o nulla; già in un contesto multilaterale tipo forum vedi come una persona si relaziona pure con gli altri, se è coerente nel farlo con te;
    non so, a me viene naturale rilevare la frequenza di pensiero, il tono dell'umore, i tic, se torna tutto o ci sono salti innaturali, blocchi, ecc...

Ma il forum e’ diverso da una chat in cui si comunica a due
    E magari di parla di cose sporche
    Per la felicita’ di Cono

Cosmo-Agonica
    I livelli sono diversi.

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la comunicazione bilaterale vale poco o nulla; già in un contesto multilaterale tipo forum vedi come una persona si relaziona pure con gli altri, se è coerente nel farlo con te;
    non so, a me viene naturale rilevare la frequenza di pensiero, il tono dell'umore, i tic, se torna tutto o ci sono salti innaturali, blocchi, ecc...
    Fai un esempio di tic rilevato sul forum
    So che non intendi il toccarsi il naso mentre si parla.

Ognuno di noi, scrivendo, lascia tracce
    Ad un occhio attento non la spunti con i fake

Fai un esempio di tic rilevato sul forum
    beh, carlino quando fa il "coccio", ma ne abbiamo tutti a decine, se uno fa attenzione anche al ritmo del pensiero/scrittura;

prova a farti un fake maschile e vedrai quanto è difficile inventarsi una personalità diversa e tenere il punto, pensare a un ritmo diverso, scrivere usando punteggiatura e stile diverso, ecc...
    forse ci riesce uno scrittore, ma prima deve scrivere la "bibbia " del personaggio che vuole interpretare

Cosmo-Agonica
    Da maschio sarei troppo sexy per tutti voi

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Sta cosa della comunicazione online mi fa pensare. Oggigiorno moltissime relazioni si sviluppano online. Credo che nel parlarsi, anche a distanza, possa scattare un meccanismo che è simile alla chimica, nel cervello delle persone.
    La scorsa estate ho frequentato brevemente una persona, con cui inizialmente abbiamo comunicato solo online, e si era instaurata una forte intesa, che poi si è estrinsecata pure a livello fisico. Lasciando perdere che poi non è andata, credo che la mente sia capace comunque di creare reazioni chimiche, o qualcosa che gli somiglia, anche senza i feromoni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato