Beh, all'epoca mi ero iscritta al tiro a segno, per dire. Non sono mai stata inerme con i bulli, tanto che ero sempre in qualche rissa
Tuttavia, per me prendermi delle rivalse è sempre stato indispensabile. Mi servono a chiudere il cerchio col passato. E' accaduto negli anni con i bulli, e ora è accaduto col mio ex e la sua compagna. Sono solo conferme, ma mi sono psicologicamente utili.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ma cosa si chiude?!?!?!
Ti richiamerà. E te ci riandrai. Poi ti chiamerà ancora e te ancora accetterai di parlare: lo sai benissimo.
Hai commesso un grave errore Laura: Frequenti una persona nuova e intanto ti vedi col tuo ex per fargli come sempre da crocerossina. Ruolo che ti gratifica e che nutre la tua sconfinata autostima.
amate i vostri nemici
Cono, ma mi spieghi cosa ti fa pensare di poterti ergere a giudice delle vite degli altri?
Ti va bene che io non sono una che se la prende e ci faccio una risata, perché ste cose sono veramente patetiche, e soprattutto perché sei una contraddizione vivente, perché un'altra ti avrebbe mandato a spendere già da un pezzo
Comunque, tu non eri quello che predicava la carità cristiana, il perdono, ama il prossimo tuo, ecc, ecc? Però se una persona che ha fatto parte della tua vita per anni ti chiede aiuto devi ignorarla? Fammi capire, e dove stanno perdono e carità cristiana in questo modo di procedere che tu suggerisci?
Io semplicemente sono andata oltre, non mi scalfisce più, ho abbandonato ogni rancore, e quindi non ho problemi a interfacciarmi con lui come faccio con qualsiasi altro mio amico che mi chiede consiglio o aiuto.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
eh no... tu sei questa roba, comunque:
indesiderabile![]()
comunque, tu volessi trasferirti in Toscana, potresti ambire ad un posto da manager super-impegnata nel paese mugellano di Scarperia che, se non conosci per hobby, potrebbe interessarti; oltre ai tortelli di patate e i porcini, la specialità locale è un'altra, e non sono le scarpe![]()
c'� del lardo in Garfagnana
è il paese dei coltelli, che fabbricavano più o meno tutti, per tradizione pluri-secolare![]()
fai un corso di controllo-qualità e ti fai dare un centone al mese da ogni impresa famigliare, e ci vivi di lusso;
il Mugello non è un posto malaccio, anzi; è lontano dal mare, ma hai l'autodromo, dove puoi sfogare la tua aggressività da virago e le pulsioni falliche pilotando prototipi da corsa![]()
I coltelli andrebbero bene per me, le auto da corsa l'appassionata è mia sorella, io lo sono solo di riflesso perché mio padre aveva fatto corsi di guida sportiva e ha insegnato ad entrambe quel tipo di guida. Io però vedo troppi incidenti e morti sull'asfalto per fare la pazza in auto.
Ma pensa quante cose si imparano delle persone leggendo i commenti in questa discussione...
ti fai un'idea e poi piano piano la cambi. Te la scombinano.
Certo che il carattere della gente è sempre un mistero.
Mai fermarsi alle apparenze (e l'abito non fa il monaco... mah...).
Un amico un giorno mi disse che io sono un libro aperto (o lo ero per lui, almeno).
Tante volte se mi guardo allo specchio e penso, non mi riconosco nemmeno io
Pensieri che si fanno magari mentre ti radi o ascolti della musica di sottofondo.
Misteri![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
in autodromo non fai la pazza, perché sei sola; usi proprio quelle tecniche, se ti piace;
io, in effetti, non ci tengo troppo; mi piace molto guidare, ma preferisco la moderazione e la compagnia da gran turismo; dovessi spendere soldi in un extra di quel tipo, patente nautica e brevetto di volo; il secondo sarebbe pure tradizione di famiglia, visto che mio nonno pilotava biplani già nel 1915, oltre ad avere una delle prime patenti a Roma.
Ecco, anch'io farei le tue stesse scelte. Il volo mi ha sempre affascinato, non fosse che per la mia miopia il brevetto non me lo darebbero. E amo pilotare barche. Mio padre ne ha sempre avute e mi aveva insegnato a guidarle, quando ancora per certe cilindrate non avevi l'obbligo della patente nautica. A 16 anni al mare guidavo barca in alluminio e gommone, sul Po il motoscafoVedi, non è colpa mia, mi hanno cresciuta come un maschiaccio
![]()
la miopia non va bene per i brevetti militari, ma è pieno di piloti di linea miopi; figuriamoci il Cessna...
il gommone sarebbe la mia passione, da quando andavo a pesca a 15 anni; non so per quale motivo neurologico sto meglio su una roba che galleggia e sobbalza che a terra - forse Vega ha la spiegazione fisiologica;
il problema del brevetto di volo è che costa uno stonfo, è proprio una cosa per abbienti;
comunque, quantunque fascistone, ribadisco che probabilmente con tuo padre mi sarei trovato abbastanza da amicone, perché tutto sommato quel tipo di persona che investe in quelle cose - tipo dotarsi di un natante se vai al mare - mostra un amore per la vita e la condivisione che è il tratto che mi interessa di più in una persona; l'immagine di un papà che insegna alle sue ragazze a guidare un gommone - o altra attività amata - è proprio una cosa bellissima in sé;
forse è uno di quei pensieri sottotraccia che presiedevano a qualche rarissimo lancio di dadi in cui non avevo timori;
e, a dirla tutta, ho sempre sperato in una femmina![]()
Prendi tutto, fai tutto, chiudi tutto e poi ti dimentichi gli occhiali da vista.
Che merDaviglia.
No, con la mia miopia non mi farebbero volare, anche perché riesco a malapena a tenermi la patente dell'auto, per dire. Con la correzione arrivo a malapena a 14 decimi sommando tutti e due gli occhi.
Per quanto riguarda mio padre, sicuramente ha avuto degli slanci positivi verso noi figlie, soprattutto io in realtà, come insegnarmi a pescare, a guidare barche, la guida sportiva delle auto, e a spingermi a inseguire le mie passioni, come il tiro a segno. Ma sotto altri aspetti come padre è stato pessimo, te l'assicuro.
In quanto all'andarci d'accordo, non saprei: lui è una persona socievole e va d'accordo con tutti, però ha anche un carattere terribile e tutti quelli che non la pensano come lui sono dei coglioni, a suo dire.![]()