Pagina 466 di 735 PrimaPrima ... 366 416 456 462 463 464 465 466 467 468 469 470 476 516 566 ... UltimaUltima
Risultati da 6,976 a 6,990 di 11013

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In realtà non sono stata propensa a subire torti, a parte il mio ex. La mia frase era legata agli episodi di bullismo di cui sono stata oggetta da giovanissime (e che ho spiegato poi nell'altra risposta che ti ho dato). Essendo molte le persone coinvolte, le rivalse sono state numerose, tutto qui
    beh, ma infatti io avrei posto la questione, e la tua risposta ha richiamato la cosa del bullismo, che è comunque una ferita in età delicata; col che, a casa hai i pugnali e non i vasi di Lalique o le porcellane di Capodimonte
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, ma infatti io avrei posto la questione, e la tua risposta ha richiamato la cosa del bullismo, che è comunque una ferita in età delicata; col che, a casa hai i pugnali e non i vasi di Lalique o le porcellane di Capodimonte
    Beh, all'epoca mi ero iscritta al tiro a segno, per dire. Non sono mai stata inerme con i bulli, tanto che ero sempre in qualche rissa
    Tuttavia, per me prendermi delle rivalse è sempre stato indispensabile. Mi servono a chiudere il cerchio col passato. E' accaduto negli anni con i bulli, e ora è accaduto col mio ex e la sua compagna. Sono solo conferme, ma mi sono psicologicamente utili.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Buongiorno gente.
    Ogni giorno fa sempre più freddo. Una discesa inesorabile verso l'inverno.
    Ieri sera ho avuto un confronto molto costruttivo con il mio ex. Abbiamo parlato per la prima volta serenamente e in modo distaccato di quella che è stata la nostra relazione.
    Lui si è confidato con me, mi ha raccontato dei suoi problemi con l'attuale compagna, gli stessi che aveva con me, peraltro, perché alla fine il problema è lui - e finalmente forse se ne sta rendendo conto, visto che replica gli stessi atteggiamenti - e le sue questioni irrisolte. L'ho esortato a metterci una pezza, se non vuole buttare via un'altra relazione.
    Si chiude il cerchio, alla fine.
    Ma cosa si chiude?!?!?!
    Ti richiamerà. E te ci riandrai. Poi ti chiamerà ancora e te ancora accetterai di parlare: lo sai benissimo.
    Hai commesso un grave errore Laura: Frequenti una persona nuova e intanto ti vedi col tuo ex per fargli come sempre da crocerossina. Ruolo che ti gratifica e che nutre la tua sconfinata autostima.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma cosa si chiude?!?!?!
    Ti richiamerà. E te ci riandrai. Poi ti chiamerà ancora e te ancora accetterai di parlare: lo sai benissimo.
    Hai commesso un grave errore Laura: Frequenti una persona nuova e intanto ti vedi col tuo ex per fargli come sempre da crocerossina. Ruolo che ti gratifica e che nutre la tua sconfinata autostima.
    Cono, ma mi spieghi cosa ti fa pensare di poterti ergere a giudice delle vite degli altri?
    Ti va bene che io non sono una che se la prende e ci faccio una risata, perché ste cose sono veramente patetiche, e soprattutto perché sei una contraddizione vivente, perché un'altra ti avrebbe mandato a spendere già da un pezzo
    Comunque, tu non eri quello che predicava la carità cristiana, il perdono, ama il prossimo tuo, ecc, ecc? Però se una persona che ha fatto parte della tua vita per anni ti chiede aiuto devi ignorarla? Fammi capire, e dove stanno perdono e carità cristiana in questo modo di procedere che tu suggerisci?
    Io semplicemente sono andata oltre, non mi scalfisce più, ho abbandonato ogni rancore, e quindi non ho problemi a interfacciarmi con lui come faccio con qualsiasi altro mio amico che mi chiede consiglio o aiuto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comunque, tu non eri quello che predicava la carità cristiana, il perdono, ama il prossimo tuo, ecc, ecc? Però se una persona che ha fatto parte della tua vita per anni ti chiede aiuto devi ignorarla?
    eh no... tu sei questa roba, comunque:
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    una donna aggressiva, che vuol mettere bocca su tutto e decidere tutto, che passa la giornata freneticamente, con mille impegni, tornando la sera a casa distrutta,
    indesiderabile

comunque, tu volessi trasferirti in Toscana, potresti ambire ad un posto da manager super-impegnata nel paese mugellano di Scarperia che, se non conosci per hobby, potrebbe interessarti; oltre ai tortelli di patate e i porcini, la specialità locale è un'altra, e non sono le scarpe

eh no... tu sei questa roba, comunque:

indesiderabile

comunque, tu volessi trasferirti in Toscana, potresti ambire ad un posto da manager super-impegnata nel paese mugellano di Scarperia che, se non conosci per hobby, potrebbe interessarti; oltre ai tortelli di patate e i porcini, la specialità locale è un'altra, e non sono le scarpe
    Beh, si, ovvio, io sono l'emblema della donna aggressiva, che passa la giornata freneticamente. Che brutta persona che sono
    Ora però mi hai incuriosito, che c'è di interessante a Scarperia?

Ora però mi hai incuriosito, che c'è di interessante a Scarperia?
    è il paese dei coltelli, che fabbricavano più o meno tutti, per tradizione pluri-secolare
    fai un corso di controllo-qualità e ti fai dare un centone al mese da ogni impresa famigliare, e ci vivi di lusso;
    il Mugello non è un posto malaccio, anzi; è lontano dal mare, ma hai l'autodromo, dove puoi sfogare la tua aggressività da virago e le pulsioni falliche pilotando prototipi da corsa

è il paese dei coltelli, che fabbricavano più o meno tutti, per tradizione pluri-secolare
    fai un corso di controllo-qualità e ti fai dare un centone al mese da ogni impresa famigliare, e ci vivi di lusso;
    il Mugello non è un posto malaccio, anzi; è lontano dal mare, ma hai l'autodromo, dove puoi sfogare la tua aggressività da virago e le pulsioni falliche pilotando prototipi da corsa

I coltelli andrebbero bene per me, le auto da corsa l'appassionata è mia sorella, io lo sono solo di riflesso perché mio padre aveva fatto corsi di guida sportiva e ha insegnato ad entrambe quel tipo di guida. Io però vedo troppi incidenti e morti sull'asfalto per fare la pazza in auto.

Ma pensa quante cose si imparano delle persone leggendo i commenti in questa discussione...
    ti fai un'idea e poi piano piano la cambi. Te la scombinano.
    Certo che il carattere della gente è sempre un mistero.
    Mai fermarsi alle apparenze (e l'abito non fa il monaco... mah...).
    Un amico un giorno mi disse che io sono un libro aperto (o lo ero per lui, almeno).
    Tante volte se mi guardo allo specchio e penso, non mi riconosco nemmeno io
    Pensieri che si fanno magari mentre ti radi o ascolti della musica di sottofondo.
    Misteri
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

I coltelli andrebbero bene per me, le auto da corsa l'appassionata è mia sorella, io lo sono solo di riflesso perché mio padre aveva fatto corsi di guida sportiva e ha insegnato ad entrambe quel tipo di guida. Io però vedo troppi incidenti e morti sull'asfalto per fare la pazza in auto.
    in autodromo non fai la pazza, perché sei sola; usi proprio quelle tecniche, se ti piace;
    io, in effetti, non ci tengo troppo; mi piace molto guidare, ma preferisco la moderazione e la compagnia da gran turismo; dovessi spendere soldi in un extra di quel tipo, patente nautica e brevetto di volo; il secondo sarebbe pure tradizione di famiglia, visto che mio nonno pilotava biplani già nel 1915, oltre ad avere una delle prime patenti a Roma.

in autodromo non fai la pazza, perché sei sola; usi proprio quelle tecniche, se ti piace;
    io, in effetti, non ci tengo troppo; mi piace molto guidare, ma preferisco la moderazione e la compagnia da gran turismo; dovessi spendere soldi in un extra di quel tipo, patente nautica e brevetto di volo; il secondo sarebbe pure tradizione di famiglia, visto che mio nonno pilotava biplani già nel 1915, oltre ad avere una delle prime patenti a Roma.
    Ecco, anch'io farei le tue stesse scelte. Il volo mi ha sempre affascinato, non fosse che per la mia miopia il brevetto non me lo darebbero. E amo pilotare barche. Mio padre ne ha sempre avute e mi aveva insegnato a guidarle, quando ancora per certe cilindrate non avevi l'obbligo della patente nautica. A 16 anni al mare guidavo barca in alluminio e gommone, sul Po il motoscafo Vedi, non è colpa mia, mi hanno cresciuta come un maschiaccio

Ecco, anch'io farei le tue stesse scelte. Il volo mi ha sempre affascinato, non fosse che per la mia miopia il brevetto non me lo darebbero. E amo pilotare barche. Mio padre ne ha sempre avute e mi aveva insegnato a guidarle, quando ancora per certe cilindrate non avevi l'obbligo della patente nautica. A 16 anni al mare guidavo barca in alluminio e gommone, sul Po il motoscafo Vedi, non è colpa mia, mi hanno cresciuta come un maschiaccio
    la miopia non va bene per i brevetti militari, ma è pieno di piloti di linea miopi; figuriamoci il Cessna...
    il gommone sarebbe la mia passione, da quando andavo a pesca a 15 anni; non so per quale motivo neurologico sto meglio su una roba che galleggia e sobbalza che a terra - forse Vega ha la spiegazione fisiologica;
    il problema del brevetto di volo è che costa uno stonfo, è proprio una cosa per abbienti;

comunque, quantunque fascistone, ribadisco che probabilmente con tuo padre mi sarei trovato abbastanza da amicone, perché tutto sommato quel tipo di persona che investe in quelle cose - tipo dotarsi di un natante se vai al mare - mostra un amore per la vita e la condivisione che è il tratto che mi interessa di più in una persona; l'immagine di un papà che insegna alle sue ragazze a guidare un gommone - o altra attività amata - è proprio una cosa bellissima in sé;
    forse è uno di quei pensieri sottotraccia che presiedevano a qualche rarissimo lancio di dadi in cui non avevo timori;
    e, a dirla tutta, ho sempre sperato in una femmina

Cosmo-Agonica
    Prendi tutto, fai tutto, chiudi tutto e poi ti dimentichi gli occhiali da vista.
    Che merDaviglia.

la miopia non va bene per i brevetti militari, ma è pieno di piloti di linea miopi; figuriamoci il Cessna...
    il gommone sarebbe la mia passione, da quando andavo a pesca a 15 anni; non so per quale motivo neurologico sto meglio su una roba che galleggia e sobbalza che a terra - forse Vega ha la spiegazione fisiologica;
    il problema del brevetto di volo è che costa uno stonfo, è proprio una cosa per abbienti;

comunque, quantunque fascistone, ribadisco che probabilmente con tuo padre mi sarei trovato abbastanza da amicone, perché tutto sommato quel tipo di persona che investe in quelle cose - tipo dotarsi di un natante se vai al mare - mostra un amore per la vita e la condivisione che è il tratto che mi interessa di più in una persona; l'immagine di un papà che insegna alle sue ragazze a guidare un gommone - o altra attività amata - è proprio una cosa bellissima in sé;
    forse è uno di quei pensieri sottotraccia che presiedevano a qualche rarissimo lancio di dadi in cui non avevo timori;
    e, a dirla tutta, ho sempre sperato in una femmina
    No, con la mia miopia non mi farebbero volare, anche perché riesco a malapena a tenermi la patente dell'auto, per dire. Con la correzione arrivo a malapena a 14 decimi sommando tutti e due gli occhi.

Per quanto riguarda mio padre, sicuramente ha avuto degli slanci positivi verso noi figlie, soprattutto io in realtà, come insegnarmi a pescare, a guidare barche, la guida sportiva delle auto, e a spingermi a inseguire le mie passioni, come il tiro a segno. Ma sotto altri aspetti come padre è stato pessimo, te l'assicuro.
    In quanto all'andarci d'accordo, non saprei: lui è una persona socievole e va d'accordo con tutti, però ha anche un carattere terribile e tutti quelli che non la pensano come lui sono dei coglioni, a suo dire.

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La vita il piu’ delle volte e’ dura
    La settimana scorsa un incidente di auto e’ costato la vita al padre di un mio compagno delle elementari e medie
    Lui era accanto al padre
    Uno, positivo al drug test, e’ andato a finirgli addosso
    Dopo un po’ di giri, sono riuscita ad avere il suo numero di telefono
    La solidarieta’ tra gli umani e’ una delle poche cose che ci resta
    Le nostre madri erano molto amiche e lui il classico ragazzetto che ti prendeva in giro per ogni cosa
    Ma gli ho voluto sempre bene
    Mi spiace per il padre del tuo amico ed è stato lodevole il tuo gesto. La solidarietà rende nobili!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato