Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ragioniamo, Ladyhawke. Riflettiamo insieme: non è forse la capacità di dominare, disciplinare e orientare i nostri sensi a differenziarci profondamente dai nostri amici animali? Il che non vuol dire castrarsi, soffocarsi, auto annientarsi....
L'Uomo e la Donna che, per i più svariati motivi, si ritrovano soli nella loro vita, hanno egualmente la capacità e la possibilità di raggiungere la loro piena realizzazione. Anche vivendo in castità, certo. Anche dedicandosi agli Altri, anche esprimendosi nell'arte, nello scrivere, nel dipingere, nello sport, nei lavori socialmente utili, nell'impegno pubblico, nella difesa e salvaguardia dell'ambiente eccetera. Tutto questo per dire che non siamo i nostri genitali. Siamo il nostro cuore.
La nostra ESSENZA non è nascosta nell'organo sessuale. Ma nella nostra Anima!
Ma spiegami per quale motivo uno dovrebbe vivere in castità e non vivere invece la sessualità come meglio preferisce? E questo non toglie certo di fare anche tutte le altre cose, come sport, arte, lavori socialmente utili, volontariato, ecc. Ma ripeto, non vedo perché uno non dovrebbe comunque trombare. Non è questione di essere "schiavi del corpo", ma semplicemente di fare cose che fanno stare bene. Tutto sto tabù sulla sessualità è patetico.