Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Cono, ma il tuo discorso non è sensato, te ne rendi conto?
A parte che lasciarsi non significa per forza di cose chiudere completamente i rapporti con l'altro, ma semplicemente interrompere un cammino comune di un certo tipo. Che non vuol però dire che ci si debba dire addio per sempre.
Certo, nel mio caso all'inizio ero incazzata con lui e non ne volevo sapere. Ora che sono andata oltre, non mi dà fastidio se mi chiede consiglio. Tanto più che io sono ancora molto legata alla sua famiglia, ai suoi genitori, e non sono certo una che volta le spalle alla gente solo per una relazione finita male.
Io non lo certo, perché non ne sento la necessità, ma mi fa piacere se manteniamo un buon rapporto, tanto più che abbiamo la maggior parte degli amici in comune ed è quindi inevitabile che ci incrociamo.
Insomma, non c'è assolutamente nulla di tossico nel restare in buoni rapporti. Tu hai una visione ben strana delle cose, lasciatelo dire.
Io. Vabbè....

Le relazioni tossiche il più delle volte celano delle vere e proprie dipendenze affettive e si basano su rapporti disfunzionali che ci tengono legati per troppo tempo a persone sbagliate. Sono legami che anziché donare benessere, generano insoddisfazione, ansia e prosciugano le nostre energie.