“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Quello che voglio dire è che, come dice Dark, dovremmo cambiare il modo di ragionare, al di là di evidenti e provate differenze biologiche tra maschi e femmine, tutto quello che attiene attitudini, carattere, predisposizione è da provare se abbia una base genetica o non sia piuttosto frutto di condizionamenti culturali e scelte di autoconservazione procrastinate nei secoli o millenni addirittura
non ti illudere; le tue amiche sono un'avanguardia che ha concettualizzato, perché forzata a doverlo fare; ma la maggior parte delle persone ha una radicatissima educazione di genere, sedimentata in millenni di narrazioni stereotipe, pure tra persone che potrebbero darti l'impressione di uno status culturale progredito;
se ci pensi un momento, tutto questo estremismo del politicamente corretto nel linguaggio in effetti è il risultato di una frustrazione diffusa nel constatare che la realtà mentale e culturale di fondo non opera così rapidamente a livello di massa;
la riprova ce l'hai quando puoi constatare che tante persone non hanno alcuna inibizione a sostenere cose atroci, perché in effetti non si sentono censurate dal sentire comune.
c'� del lardo in Garfagnana
cambiamenti che sono stati epocali? Già la riforma del diritto di famiglia 1975 mi sembra una svolta pazzesca, che poi i cambiamenti nella mentalità siano stati più lenti di quelli legislativi non ci piove, tant'è che io parlo ancora oggi di patriarcato tu no
Io vedo le nuove generazioni più libere (quelle occidentali non soggette appunto a culture oppressive dei sessi) meno vincolate
Ad esempio lo studio delle materie scientifiche, si dice che le donne non sono portate, ai primi del 900, il cervello di una donna "non avrebbe" addirittura "potuto sopportare", oggi vediamo e sappiamo che non è così, ce lo dicono le statistiche
Perché le donne scelgono ancora così poco le materie scientifiche? Non ovunque , nei paesi dove una donna può eccellere in altri campi scelgono magari altro, in paesi in via di sviluppo (India quelle che riescono ad arrivarci, Cina) molte donne scelgono le materie scientifiche perché sono il miglior trampolino di lancio
Ultima modifica di Breakthru; 04-12-2024 alle 11:37
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Perdonami, non so se si possa estrapolare esattamente quello che dici tu sulla sessualità da un esperimento volto a riconoscere le emozioni e l'eventuale empatia.
Inoltre ci sarebbe da capire il perché di queste differenze e di quelle del sistema di ricompensa, che non è detto abbia a che fare col tuo discorso su donne e attrattiva sessuale.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Ma senza dubbio purtroppo c'è ancora un forte retaggio culturale che ci imbriglia. Ma dovrebbe essere dovere di tutti cercare di andare oltre.
E questo non vuol dire disconoscere il fatto che uomini e donne possano avere delle differenze biologiche, ma che al di là di quello ogni persona ha le proprie prerogative, che non dipendono soltanto dalla biologia, ma anche da molte altre cose.
che quel tipo di credente lo piglia nel didietro;
beh, se l'incentivo del denaro nei soggetti maschili è rilevante per una performance migliore, vuol dire che funziona come mediatore sensibile delle capacità, forza, ecc...e questo semplicemente lo riporti nell'equazione più generale della competizione sessuale per la riproduzione, tra gli attributi determinanti nel negoziato con la capacità riproduttiva femminile; se cancelli tutti gli altri termini dell'equazione, hai soldi = figa, che mi sembra essere abbastanza confermato da Briatore![]()
c'� del lardo in Garfagnana
Ma, questo che divi cosa avrebbe a che fare con il riconoscimento delle emozioni, stati d'animo altrui, empatia, intelligenza sociale?
Io capisco che devi cavalcare il discorso donne, sessualità e società, però non è che puoi rigirare tutto a comodo del tuo argomentare.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple