Pagina 1987 di 2042 PrimaPrima ... 987 1487 1887 1937 1977 1983 1984 1985 1986 1987 1988 1989 1990 1991 1997 2037 ... UltimaUltima
Risultati da 29,791 a 29,805 di 30617

Discussione: Il bar di Discutere

Opinionista L'avatar di follemente
    La sensibilità è una gran bella fregatura.
    Sentire tutto e non crollare ogni giorno non è da tutti.

Ottundiamola con qualche calice di Franciacorta!

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Concordo Folle, e ti faccio compagnia con il Franciacorta!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Spero che il Francia-corta sia un Francia-lunga e che ce ne sia anche per me..;
    .....lo so....

é più forte di me

Signo Bartender, buon pomeriggio di sabato
    Ieri sera ho pensato a Lei: Ho rivisto un Western "classico", il famoso "Sfida Infernale" (My darling Clementine).

"Mack, sei mai stato innamorato tu?" "No. Ho fatto il barista tutta la vita"

Ultima modifica di restodelcarlino; 14-12-2024 alle 14:42

Certo che ce n'è anche per te, e non solo!
    Per tutti!

Uhhh come è bello starsene al bar il sabato pomeriggio (ormai sera), i clienti son ben pochi e tanti sono di fretta, corrono per prepararsi alle follie del sabato notte.
    Ah, notti di follia e di ricordi andati, ormai perduti nelle nebbie di questo dicembre piovoso e stanco.
    Io resto qua, solo al tavolo, davanti la mia bottiglia di cognac, e in zona fumatori guardo (gustando il mio Montecristo) i quadri di Monet, Renoir, Degas, Pissarro e altri ancora, di cui la galleria del bar ha ottime riproduzioni... tra una citazione di Stéphane Mallarmé (nato Étienne) tratta a citazione sul muro, due fogli incorniciati di Rimbaud (dal suo battello ebbro) e laggiù, un po' più lontano, un amico fumatore davanti la sua bottiglia di assenzio...
    Miodio come mi manca la rive gauche...
    Bevo e più non dico...
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Buona domenica, Signor Bartender
    un attimo di sosta nel lavoro di preparazione degli addobbi natalizi...certo...luminarie...abete....palline (rigorosamnte di vetro)...il presepe, con muschio locale fresco e rilievi con cortecce di sughero...e l'immancabile ruscello di stagnola che termina nel laghetto fatto con il pezzo di specchio religiosamente conservato da decenni (é quello "di famiglia")...no, che dice? Sentimentale, io? Macché: pagato a tariffa oraria!
    Café, si...anice, uno spruzzo.
    Mi stia bene

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Oggi la macchinetta del caffè fa i caprici devo provvedere a ripulirla dal calcare.
    Prendo bel caffè pedrocchi, grazie!

Un bicchierino di acqua Uliveto, grazie!
    Qui, col nuovo codice della strada entrato in vigore ieri, col presidio della polizia nei bar sinora frequentatissimi ed ora deserti, hanno tolto la patente ad un mio conoscente che dovrà poi installare l’alcolock.
    E cosa faremo ora?
    Come faremo i nostri brindisi festaioli?
    Ci muniremo di un autista?
    Andremo a piedi solo nei locali vicini?
    E cosa ne diranno i gestori dei bar e ristoranti, nonché i produttori di vino e superalcolici? Non si rivolteranno ad una legge iniqua che penalizza chi vuole festeggiare?
    Dite la vostra, cari frequentatori del bar.

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Un bicchierino di acqua Uliveto, grazie!
    Qui, col nuovo codice della strada entrato in vigore ieri, col presidio della polizia nei bar sinora frequentatissimi ed ora deserti, hanno tolto la patente ad un mio conoscente che dovrà poi installare l’alcolock.
    E cosa faremo ora?
    Come faremo i nostri brindisi festaioli?
    Ci muniremo di un autista?
    Andremo a piedi solo nei locali vicini?
    E cosa ne diranno i gestori dei bar e ristoranti, nonché i produttori di vino e superalcolici? Non si rivolteranno ad una legge iniqua che penalizza chi vuole festeggiare?
    Dite la vostra, cari frequentatori del bar.
    Buonasera bar, @Follemente, ottima scelta, Cono apprezzerà di sicuro...
    ...scherzi a parte adesso hanno veramente esagerato, va bene che uno ubriaco fradicio se ne torni a casa a piedi, ma arrivare a questi livelli mi sembra troppo
    ...soluzioni ce ne sono poche purtroppo, o si va nel bar sotto casa come dici tu, o si viaggia in autobus oppure in bicicletta, passando per i boschi però perché su strada normale potrebbero rompere le @@ anche la
    ...e niente, barman mi porti un Cuba libre per favore, un brindisi agli eighties quando si viveva decisamente meglio

Mi trovi del tutto d'accordo, Ale!
    Che non si possa bere nemmeno un calicetto di vino e già si inframge la regola e si rischia molto, questo proprio no!

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    A mali estremi, estremi rimedi: sono d'accordissimo con le nuove misure. Non ci rendiamo conto che quella in atto è una strage degli innocenti.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A mali estremi, estremi rimedi: sono d'accordissimo con le nuove misure. Non ci rendiamo conto che quella in atto è una strage degli innocenti.
    Già che ci sei proponi la pena di morte per tali orribili crimini, così si risolve il problema all'origine...
    ...peccato che ci siano problemi ben più gravi da risolvere che prendersela con chi beve un (dico un e non cinque) bicchiere di vino, ma evidentemente si va a colpire dove è più facile per fare clamore
    ...un pensiero alle osmize dell'altopiano servite poco o niente dai mezzi pubblici, che fine faranno?
    ...vabbè vada per la prima ciofeca della settimana, 39 centesimi ben spesi

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Buongiorno a tutti!
    Per me un aperitivo, non importa la gradazione alcolica, se mi beccano alticcia, al massimo mi sequestrano le scarpe

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Per me uno spritz bello carico!

Sabato sera per evitare pattuglie ho dormito da un'amica
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Per me un aperitivo, non importa la gradazione alcolica, se mi beccano alticcia, al massimo mi sequestrano le scarpe
    Occhio a quello che scrivi, magari qualcuno in alto legge e ne trae spunto...
    ...quando si tratta di fare cassa ogni pretesto è buono
    ...per me ora un grappino di casa, che almeno [per ora ] l'alcool virtuale è ancora permesso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato