Pagina 36 di 39 PrimaPrima ... 26 32 33 34 35 36 37 38 39 UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 580

Discussione: Desiderium

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E tu che prototipo di mentalità saresti?

Nonostante i nostri ragguagli e consigli, tu, a più di 60 anni, non è che sembri messo proprio bene.
    Dio esiste. Dio è il Creatore. Dio ci dona la Sua Parola: ergo merita che la si ascolti.

Vivere come se non esistesse, se non fosse il Creatore e se non ci avesse dato la Sua Parola per orientarci nella Vita.... è quello che sta facendo il mondo. Del quale Dark è solo prototipo. Non è che sia più colpevole di altri.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ... soldi, marchette e privilegi;
    quegli elettori in privato fanno di tutto e di più, come sempre:

certamente: come Meloni che glorifica uno come Musk, mentre esprime una legge che lo arresterebbe per "reato universale" in Italia; e poi tutti gli altri;

certo, non nego che il sentire comune cui secondo te dovrei dar retta è quello dei bigotti spaventati, disposti a lasciar annegare quelli dei barconi se qualche pupazzo offre loro uno schermo dietro il quale nascondersi;

l'ossimoro politico: posto che nessuno che capisca qualcosa di politica mi potrebbe definire radical-chic - ma non pretendo certo che tu capisca - la principale obiezione che viene posta a quella pretesa corrente è esattamente di aver rinunciato in toto alla lotta di classe per aderire al capitalismo liberale;
    io vedo una cosa, invece:

cioè che le donne, in tutto il mondo, sono la vera classe sfruttata e per biologia di nascita, incarcerate in quei "carismi" che piacciono a te e sono utili ai caporaletti maschi, che senza quella servitù sarebbero nudi di fronte allo sfruttamento che li rende i servi più meschini di tutti e collaborazionisti di quell'infamia;

parli a uno che, con tutta la sua famiglia, da decenni è contribuente 8Xmille di una chiesa cristiana, quella valdese, pur senza farne parte; ma di che oppio parli, di quale pregiudizio ?
    Quello anticattolico, Axe. Trasuda e straborda da ogni tua riflessione....
    Io non voglio sapere per chi voti e nemmeno è importante ma, cavolo, ormai dovresti saperlo quali sono i meccanismi che entrano in gioco in cabina elettorale: la gente comune ancora considera importante la salvaguardia di certi Valori. Ritiene che uccidere un Bambino nel ventre della Madre sia un omicidio. Idem procurare la "dolce morte" agli anziani nelle Asl e nelle RSA. Considera utero in affitto, leasing dello sperma ed eugenetica d'assalto, pratiche abominevoli. Il gender nelle scuole dei figli, eticamente riprovevole eccetera.
    Capisci quel che voglio dire? Perché abbiamo lasciato alla destra il patrocinio di tutto ciò? Perché perché perché????
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Questa è la tipica narrazione del mondo patriarcale che giustifica la violenza contro le donne.
    La colpa non è dell'uomo violento, ma della donna troppo provocante, della donna che mette la minigonna, della donna che magari esce e va in discoteca.
    La colpevolizzazione della vittima.
    Allo stesso modo, la colpa è di come una vive, non di quelli che giudicano.
    Peccato, Cono, che tu sia proprio in mezzo a questi che giudicano...
    Sto per dire un'eresia: l'uomo è più peccatore! Più della donna. Proprio perché sappiamo com'è diventa insensato dargli spago, come dicevo venerdì a Baux. Non puoi andare a nuotare con una ferita aperta nel mare infestato da squali.....

Quando ti dico "Laura non buttarti via" parto semplicemente da questo assunto: l'uomo è malvagio, è approfittatore, vuol fare della donna terra di conquista: perché assecondarlo?
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Ecco Dark, dai ascolto a Cono, scopa con le donne
    Ultima modifica di Breakthru; 16-12-2024 alle 09:35

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quello anticattolico, Axe. Trasuda e straborda da ogni tua riflessione....
    perché tu hai un animo da tifoso, e non sai distinguere la critica puntuale dal tifo;
    la storia ti insegnerebbe che il contesto cattolico ha prodotto una mentalità che predispone alle dittature e agli autoritarismi; di contro, la democrazia egualitaria si è palesemente originata in quel bacino della Riforma che gravita attorno alla Manica e al Mare del Nord;
    detto questo, ci sarebbero anche tante altre cose in cui la penso in maniera opposta, ma chi sia interessato al tifo da curva e manicheo le mie osservazioni non interessano, e lo capisco pure;

Io non voglio sapere per chi voti e nemmeno è importante ma, cavolo, ormai dovresti saperlo quali sono i meccanismi che entrano in gioco in cabina elettorale: la gente comune ancora considera importante la salvaguardia di certi Valori. Ritiene che uccidere un Bambino nel ventre della Madre sia un omicidio. Idem procurare la "dolce morte" agli anziani nelle Asl e nelle RSA. Considera utero in affitto, leasing dello sperma ed eugenetica d'assalto, pratiche abominevoli. Il gender nelle scuole dei figli, eticamente riprovevole eccetera.
    Capisci quel che voglio dire? Perché abbiamo lasciato alla destra il patrocinio di tutto ciò? Perché perché perché????
    io lo capisco benissimo, ma non credo alla coerenza di una gran parte delle persone che rivendicano quelle posizioni;

però ti faccio notare una cosa:
    quando si tratta di principi non negoziabili, tu sostieni - secondo me, giustamente - che non ci si debba piegare per cercare un consenso del mondo;

perché non consideri che per me l'autodeterminazione degli esseri umani liberi ed uguali è un valore non negoziabile e cerchi di sedurmi con questo argomento di opportunismo del mondo ?
    evidentemente, la tua educazione non ti consente di percepire il sentimento del sacro altrui se questo non assume le sembianze di un'ideologia analoga a quelle delle religioni storiche, con un "Dio" antropomorfo che giudica, promette, minaccia, ecc...
    tranquillo, sei in folta compagnia.
    c'� del lardo in Garfagnana

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Mi unisco alle risate sulla battuta di Break
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Vivere come se non esistesse, se non fosse il Creatore e se non ci avesse dato la Sua Parola per orientarci nella Vita
    E' quello che avrebbero voluto continuare a fare, se non fossero stati convertiti alla Parola a fil di spada, tortura e roghi, milioni di innocenti.
    Da gente che parla come te, predica come te, é stata beatosantificata come sarai certamente tu, vittima e martire, lapidata dalle parole di peccatori di questo forum.

sì, ma mi deve dare i classici due mesi per spendere i punti-mutanda accumulati; mica li può azzerare così, da un giorno all'altro

Cosmo-Agonica
    Sto per dire un'eresia: l'uomo è più peccatore! Più della donna. Proprio perché sappiamo com'è diventa insensato dargli spago, come dicevo venerdì a Baux. Non puoi andare a nuotare con una ferita aperta nel mare infestato da squali.....

Quando ti dico "Laura non buttarti via" parto semplicemente da questo assunto: l'uomo è malvagio, è approfittatore, vuol fare della donna terra di conquista: perché assecondarlo?
    Che m'avevi detto venerdì?!
    Meno male che ho l'attenzione selettiva.

Sta cosa dell'uomo malvagio è ridicola. Così come la tiritera sui peccatori.
    Non è questione di assecondare o meno, ma di vivere come ci si sente, punto. Non ci sono ferite aperte nel voler vivere la propria sessualità. Semmai, c'è la volontà di conoscersi meglio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

sì, ma mi deve dare i classici due mesi per spendere i punti-mutanda accumulati; mica li può azzerare così, da un giorno all'altro
    Ahahahah!
    Guarda, stai pure tranquillo, che ho un sacco di amiche lesbiche e non ci ho mai fatto un pensierino. Sono ancora ancorata all'altra sponda, ahime!

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sta cosa dell'uomo malvagio è ridicola. Così come la tiritera sui peccatori.
    beh, dai... e quelli che trombano male ? in che girone stavano secondo Dante ? e il contrappasso ? ah, sì, ricordo Galeazzo da Filottrano, rivale di Dante a Ravenna, che era condannato alla ricerca del clitoride senza trovarlo mai e slinguazzava senza posa interruttori e pispolini di un radiolone portatile degli anni '80

beh, dai... e quelli che trombano male ? in che girone stavano secondo Dante ? e il contrappasso ? ah, sì, ricordo Galeazzo da Filottrano, rivale di Dante a Ravenna, che era condannato alla ricerca del clitoride senza trovarlo mai e slinguazzava senza posa interruttori e pispolini di un radiolone portatile degli anni '80

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato