Penso che i controlli serrati fuori dai bar siano solo all'inizio, perchè appena entrato in vigore devono farsi vedere, poi come per tutte le cose molleranno la presa.
In effetti considerando i limiti e le sanzioni entrate in vigore, adesso andare a pranzo o cena da parenti friulani o veneti, o a festeggiamenti come ultimo dell'anno o matrimoni.... occorrerà avere un autista sobrio e astemio.
O andare a piedi e in bicicletta.
Oppure fermarsi a dormire dai parenti.
Però è anche vero che gente ubriaca o abbastanza alticcia che si mette alla guida è un pericolo stradale, spesso causa di gravi incidenti.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
già da anni io e mio marito, quando si va d qualche parte, beviamo a turni,
Ma domenica ero sola ed ero fuori a mangiare la bagna caoda e insomma, solo mezzo bicchiere di barbera mi è sembrato poco
A Natale che si fa? Io e mio cognato siamo i "bevitori", settimana scorsa mi ha già detto che il vino lo prende lui, anche a Natale dovermi fermare a mezzo bicchiere mi secca un poco
In effetti i limiti forse sono troppo bassi, è anche vero che non tutti sopportano o reggono l'alcool alla stessa maniera quindi c'è chi con uno o due bicchieri comunque non ha riflessi annebbiati o chi con mezzo bicchiere è già "allegro".
Che fare? Boh, in effetti bere a pranzo di Natale e mettersi alla guida dopo un tot di ore? Alla sera?
O sperare di non essere fermati per strada.
Non è che si metteranno a fermare ogni auto che passa, ma se si è quelli scelti a caso non so se il rischio vale.
Ma a Natale la polizia stradale non va a festeggiare?![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Ricordo che sono sempre accessibili le Vostre suites nel "Bunker", onde smaltire sbronze e strippare vapori alcolici senza rischio
il portiere
portiere del bunker.jpg
In questo bar si può bere sino a sfinirsi e scaracollare sotto i tavolini
per me un doppio Gin tonic e una bottiglia di Valdobbiadene da mettere in fresco per l'aperitivo in compagnia di dopo...
male che vada dormiamo qua![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Qualcuno ha detto aperitivo?
Presente!
Valdobbiadene come se non ci fosse un domani!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Guarda che se un sacerdote officia due o tre messe, col vino che si beve perde già la patente.
Rispondo un po’ a tutti.
Credo che il governo non abbia preso in esame una mezza misura, ma è stato molto categorico: o zero alcol, o la patente ti viene tolta.
Come scrive LadyH, è probabile che i poliziotti saranno severi in un primo periodo e poi questo trend di controllo si attenuerà. Ciò non toglie che tu ti senta colpevole già se bevi una birretta con la pizza, il che non è una bella sensazione.
Penso ai bei momenti conviviali che ci vengono tolti ( o vengono tolti all’autista).
Ma non qui.
Quindi… un buon liquore al mirto di Capo Promontore, home- made, me lo posso anche gustare.
Anche altri frequentatori del bar potranno apprezzare, se potete farmi compagnia.
Ultima modifica di follemente; 16-12-2024 alle 20:48