Pagina 37 di 39 PrimaPrima ... 27 33 34 35 36 37 38 39 UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 580

Discussione: Desiderium

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ecco Dark, dai ascolto a Cono, scopa con le donne
    Fai all'Amore! Che è molto più che "scopare", credimi.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    E allora Dark fai all'amore con le donne!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    perché tu hai un animo da tifoso, e non sai distinguere la critica puntuale dal tifo;
    la storia ti insegnerebbe che il contesto cattolico ha prodotto una mentalità che predispone alle dittature e agli autoritarismi; di contro, la democrazia egualitaria si è palesemente originata in quel bacino della Riforma che gravita attorno alla Manica e al Mare del Nord;
    detto questo, ci sarebbero anche tante altre cose in cui la penso in maniera opposta, ma chi sia interessato al tifo da curva e manicheo le mie osservazioni non interessano, e lo capisco pure;

io lo capisco benissimo, ma non credo alla coerenza di una gran parte delle persone che rivendicano quelle posizioni;

però ti faccio notare una cosa:
    quando si tratta di principi non negoziabili, tu sostieni - secondo me, giustamente - che non ci si debba piegare per cercare un consenso del mondo;

perché non consideri che per me l'autodeterminazione degli esseri umani liberi ed uguali è un valore non negoziabile e cerchi di sedurmi con questo argomento di opportunismo del mondo ?
    evidentemente, la tua educazione non ti consente di percepire il sentimento del sacro altrui se questo non assume le sembianze di un'ideologia analoga a quelle delle religioni storiche, con un "Dio" antropomorfo che giudica, promette, minaccia, ecc...
    tranquillo, sei in folta compagnia.
    Ciao, buondì. Mi spieghi per favore come fai a considerare un'ideologia il Cristianesimo? Una filosofia la Parola stessa di Dio?

"Non uccidere"
    "Non rubare"
    "Non mentire"
    "Non commettere adulterio"

Dio parla di cose concrete all'Uomo. Non è antropomorfo, entra in dialogo con lui, gli indica una strada, un percorso, un cammino....
    C'è una LEGGE MORALE dentro ogni uomo. Quante volte sentiamo dire, prima delle elezioni, di "votare secondo Coscienza"? Quante volte nella vita pubblica e privata si fa "obiezione di Coscienza"? Proprio perché si fa appello a qualcosa di ancestrale e di profondo nel cuore delle persone.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sta cosa dell'uomo malvagio è ridicola. Così come la tiritera sui peccatori.
    Non è questione di assecondare o meno, ma di vivere come ci si sente, punto. Non ci sono ferite aperte nel voler vivere la propria sessualità. Semmai, c'è la volontà di conoscersi meglio.
    Hai più di quarant'anni e ancora non ti conosci? Ancora hai voglia, semplicemente, di "divertirti'?
    Quando crescerai Laura?
    Quando prenderai veramente la tua Vita in mano?
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Ahahahah!
    Guarda, stai pure tranquillo, che ho un sacco di amiche lesbiche e non ci ho mai fatto un pensierino. Sono ancora ancorata all'altra sponda, ahime!
    eppure... mai fatto il test di Kinsey? Stiamo parlando della preistoria degli studi sulla sessualità umana, le prime scoperte che non è che siamo tutti cos' marcatamente eterosessuali o omosessuali

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Hai più di quarant'anni e ancora non ti conosci? Ancora hai voglia, semplicemente, di "divertirti'?
    Quando crescerai Laura?
    guarda che chi non si diverte è già morto, eh...
    pure i potenti e i grandi, inventori, scienziati, imprenditori, filantropi, artisti, fanno quello che fanno perché si divertono, giocano con l'estrema serietà e concentrazione che ci mettono i bambini, i quali non vorrebbero andare a letto e dimenticano persino di mangiare se concentrati in un gioco, l'attività più nobile di tutte;

sembra che per te la vita sia timbrare un cartellino da impiegato nella stessa ditta fino alla pensione, quando i colleghi ti regalano un orologio da mettere in vista come un soprammobile
    c'� del lardo in Garfagnana

Quando crescerai Laura?
    Il MaestroGiudice (plagiario e consigliercatechista di pastorale per adulti in difficoltà) ha preso veramente a cuore la triste sorte della pecorella smarrita.
    Già: "pecorella smarrita".
    E' per questo che non molla: dark ha commesso l'ingenuità di dire che "faceva parte del gregge", ma che ragionava con la Sua testa ed il Suo cuore ed agiva con la Sua volontà. Libera.
    E questo, per il MaestroGiudice (plagiario eccetera) é intollerabile. Quasi un'ingiuria fatta a LUI.
    Deve essere redenta e riportata nel gregge.
    Ecco perché il MaestroGiudce (plagiario eccetera) é inesorabile, inflessibile e pervicace.
    cono all'opera.jpg
    (Si, anche Regina é a rischio, si)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    eppure... mai fatto il test di Kinsey? Stiamo parlando della preistoria degli studi sulla sessualità umana, le prime scoperte che non è che siamo tutti cos' marcatamente eterosessuali o omosessuali
    Si, lo avevo fatto a suo tempo. Me lo fecero, appunto, le mie amiche dell'arcigay. Ma con loro sommo dispiacere sono risultata totalmente etero
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Quando crescerai Laura?
    Cono, mi fai veramente ridere.
    La mia vita ce l'ho assolutamente in mano. E non è che devo spiegarlo a te. Tu continua pure a pensare quello che vuoi.
    Che poi mi dici "ancora hai voglia solo di divertirti" come se non avessi fatto altro tutta la vita. Ti ricordo che ho avuto una relazione di 17 anni.
    E giustamente dopo quella mi sono presa un bel periodo in cui di relazioni non ne ho voluto sapere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Ancora hai voglia, semplicemente, di "divertirti'?

jorge da burgos.jpg

Opinionista L'avatar di Vega
    Felice notte venerabile Cono!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    guarda che chi non si diverte è già morto, eh...
    pure i potenti e i grandi, inventori, scienziati, imprenditori, filantropi, artisti, fanno quello che fanno perché si divertono, giocano con l'estrema serietà e concentrazione che ci mettono i bambini, i quali non vorrebbero andare a letto e dimenticano persino di mangiare se concentrati in un gioco, l'attività più nobile di tutte;

sembra che per te la vita sia timbrare un cartellino da impiegato nella stessa ditta fino alla pensione, quando i colleghi ti regalano un orologio da mettere in vista come un soprammobile
    Essere fedeli (a sé stessi e agli Altri, Axe. Alla moglie, al marito, agli amici ma anche ai propri princìpi) non è facile.
    Ti concedo che spassarsela e divertirsi assaggiando un po' tutto, di qua e di là, può dare per qualche tempo l'illusione, della libertà. Ma alla lunga non regge. E Dark ormai ha passato i quaranta!!! Quando lo capirà dovrà molto soffrire.
    amate i vostri nemici

Cono, mi fai veramente ridere.
    La mia vita ce l'ho assolutamente in mano. E non è che devo spiegarlo a te. Tu continua pure a pensare quello che vuoi.
    Che poi mi dici "ancora hai voglia solo di divertirti" come se non avessi fatto altro tutta la vita. Ti ricordo che ho avuto una relazione di 17 anni.
    E giustamente dopo quella mi sono presa un bel periodo in cui di relazioni non ne ho voluto sapere.
    Ti mando un messaggio in privato. Non voglio assolutamente dare l'impressione di avercela con te in quanto Laura B.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Essere fedeli (a sé stessi e agli Altri, Axe. Alla moglie, al marito, agli amici ma anche ai propri princìpi) non è facile.
    Ti concedo che spassarsela e divertirsi assaggiando un po' tutto, di qua e di là, può dare per qualche tempo l'illusione, della libertà. Ma alla lunga non regge.
    l'autore di quella statua che esibisci a sinistra se la spassava e si divertiva - molto contro natura - e io sono abbastanza convinto che la necessaria gioia creativa e ispirazione che lo ha reso tanto grande, con quella capacità di esprimere forza e carnalità che si vede in tutta la sua opera, siano state possibili proprio perché Michelangelo non si è mai risparmiato in nulla, rattrappito nei suoi istinti; ma lo stesso vale per Caravaggio, tanto per citarne un altro; e Leonardo ?

gente che poco ha concesso a quella programmazione impiegatizia dell'esistenza, acquisto oculato e a saldo di un futuro; una pretesa di cui Dio sarebbe il primo a ridere, visto che - credenti o meno - chi sa cosa il destino ci riserva ? se non vivi il momento presente secondo il tuo sentimento autentico tradisci te stesso;

E Dark ormai ha passato i quaranta!!!
    e sticazzi ? mica è uno yogurt, con la data di scadenza io non l'ho mai vista di persona, ma probabilmente fosse la mia vicina di pianerottolo mi farebbe solo piacere vederla di buon umore e comunque nella libertà di cercare se stessa;

Quando lo capirà dovrà molto soffrire.
    al momento, mi sembra di percepire più una tua personale sofferenza per la tua privazione di quella libertà che lei si concede; perché alla fine, il punto dirimente di tutte ste discussioni sempre quello è:

cosa comunicano tra le righe le tue osservazioni sulle sue scelte ? l'affetto sincero di un amico che comprende ma non condivide ? e guarda che su diverse idee - interpretazioni di questioni psicologiche e fattuali, non certo suoi desideri insindacabili - in questi ultimi tempi mi sono trovato a contraddire Dark;

il sentimento che percepisco da parte tua è quello di un'umanissima e comprensibile invidia per la libertà altrui, che tu evidentemente non hai voluto vivere, e l'avversione particolare dovuta al fatto che questa libertà sia esercitata da una donna; una cosa che forse ti evoca chissà quali fantasmi di abbandono o altri traumi, di cui non so, nonostante a tutti gli effetti è evidente che Dark sia una persona moralmente centrata, per nulla egoista e futile.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato