Originariamente Scritto da
dark lady
Perché una donna deve essere libera di andarsene in giro pure nuda, se vuole, senza che un uomo debba sentirsi in diritto di sfiorarla.
La tua, Cono (non solo la tua, purtroppo, è una mentalità assai diffusa) è una narrazione sbagliata nel principio. La libertà di autodeterminarsi e di essere pienamente se stessi, chiaramente nel rispetto dell'altro e della legge, è sacrosanta.
Non esiste che io non debba mettere la minigonna nella paura che un qualsiasi omuncolo mi aggredisca o cerchi di mettermi le mani addosso.
Io potrei pure andare con 99 uomini diversi e dire no al 100esimo, e lui dovrebbe rispettare il mio "no".
Finché la mentalità come la tua non verrà estirpata, finché la bestialità di certi soggetti verrà giustificata con frasi come "Eh ma l'uomo è peccatore", finché assisteremo alla colpevolizzazione della vittima, che al processo per violenza sessuale, in tribunale, si sente chiedere "Ma lei come era vestita?", non vedremo una vera evoluzione, e la lotta al femminicidio sarà battaglia persa.